senza voler mettere in dubbio la parola di nessuno.
Scaricare olio di trasmissione dopo X mila km e trovarlo "nero" e da li concludere con certezza che X mila km prima non era stato cambiato "perchè fanno così" mi pare poco scientifico.
Capirei dopo 50km. Ma in 1000km può, in teoria, succedere di tutto.
Idem con un filtro dell'aria "analizzato" dopo 5.000km. Anche fosse stato nuovo ovvio che si trova sporco.
O con delle candele non lucide. Ok non so nuove, ma se qualcuno qui mi sa dire, con certezza, che faccia ha una candela con 5.000km e una con 25.000km, tutto il mio rispetto. Io non lo saprei fare.
Da queste "prove" concludere che si è stati fottuti mi sembra ce ne passi. E anche fosse, da li concludere che "tutti ti fottono" mi pare più dovuto a un pensiero - permettimi - un poco prevenuto che non a dei dati di fatto.
Però se uno ha queste paure ci si mette davvero meno a cambiare l'olio, filtro, candele a casa che non a portarla in concessionaria, partire coi mezzi, ritornare coi mezzi, riprenderla e portarla a casa.
Detto questo, vi saluto che devo andare a tatuarmi sulla schiena "redbrick, con cui sono quasi sempre daccordo (cit. Aspes)". Il miglior riconoscimento da quando sono sul forum, forse solo secondo al di Giada "ah ma allora non sei un vecchio di merda".