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11-09-2017, 11:42
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#151
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2016
ubicazione: formigine
Messaggi: 446
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@ Nono 89, credo che lo scopo di questa discussione sia aiutare chi ha il problema a risolverlo.
Se riesci a postare qualche foto...
Grazie
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EX R 1200 GS LC STD MY 2016 TRIPLE BLACK
ORA R 1200 ADV MY 2017 TRIPLE BLACK CHE SPETTACOLO!!!!
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12-09-2017, 16:33
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#152
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Sep 2017
ubicazione: Roma
Messaggi: 1
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Forte calore alla gamba destra
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum ma non di BMW. Motivo principale della registrazione, a parte il piacere di condividere le passioni, questa scandalosa situazione del caldo alla gamba destra. Per il passeggero (mia moglie) che come risulta da molti subiva il flusso di calore ben più di me, ho rimediato, in buona parte (così lei conferma) ,con la schermatura di Wunderlich. Per me però il calore estivo è insopportabile ma capisco che nessuno è arrivato ad una soluzione soddisfacente, prima di tutte BMW (nonostante il costo del mezzo che è una Adventure 2017). Domando ad ogni BMWista che incontro con GS LC e, per l'80% mi risponde che il calore è chiaro e fastidioso.
Farò una nota ufficiale a BMW. Qualcuno ha gia fatto questo con risultato nullo? Grazie, ...mal commune ", mezzo gaudio".
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12-09-2017, 16:51
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#153
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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Approfitto x comunicare a tutti che, oggi ho riferito gli aggiornamenti al resp del servizio clienti di BMW Italia, il quale ha assicurato che Monaco dovrebbe comunicare qualcosa in merito...e aggiornerà a breve.
Ho chiarito che, la lista é in aumento, il malcontento anche, sia in Italia che all'estero, utenti che vendono il prodotto LC, test, prove etc etc...ho chiarito che cmq si insiste sulla materia...chiunque, oltre ai già presenti in lista, che voglia comunicare il proprio VIN code é il benvenuto...
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R1250GS light white 2021
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12-09-2017, 18:24
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#154
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 890
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bravo e grazie ancora Sirjon, informali che e' anche una situazione di sicurezza perché' guidare con tutto il calore che proviene dal motore non ti fa essere concentrato come si dovrebbe nella guida.
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r 1200 gs 2016
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12-09-2017, 22:53
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#155
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2017
ubicazione: dipende dalle giornate
Messaggi: 35
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@pietrobagiolan purtroppo benvenuti tra i "caldi".
Ti rispondo che ho compilato per 2 volte , il grado di soddisfazione BMW, e ho sempre indicato 0 e dato la motivazione del caldo
Solo una volta mi hanno chiamato, una povera segretaria, chiedendo spiegazioni , poi più nulla
@sirjon ti ringrazio per l'interessamento
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R1200 GS ADV My 2017 (calda)
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13-09-2017, 07:34
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#156
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.092
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idem come cbus! .... ma non mi ha mai chiamato nessuno
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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13-09-2017, 09:31
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#157
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.111
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Per chi è convinto che il pb calore eccessivo è dovuto al catalizzatore "difettoso" e lo volesse cambiare, la Remus ho visto che ne fa uno omologato. Disponibili su ebay.
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13-09-2017, 11:58
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
Messaggi: 2.382
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ho incontrato l'amico che ha fatto la prova di coprire il catalizzatore, e mi dice che il calore è quasi sparito..stiamo parlando di un gs std my18...posto una foto per far capire come ha coperto con un lamierino piegato a mano tanto per fare delle prove di funzionalità...
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GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
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13-09-2017, 12:14
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#159
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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a sto punto potrebbero fare una protezione in carbonio...Possibile che con tutte ste teste di ingegnieri non abbiano una idea del genere?
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13-09-2017, 12:27
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#160
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
Messaggi: 4.756
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Io quella protezione l'avevo fatta pari pari in carbonio, secondo me è solo un effetto delle temperature di questi giorni...a me non funzionava...
Inviato dalla mia Tapamoto
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Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
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13-09-2017, 13:39
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#161
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.668
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La dinamica dei flussi della STD é diversa da quella ADV.Tanto é che la casistica é a sfavore di gran lunga a quest´ultima.
Inoltre ,visto che sulla mia avevo fatto la prova in questione,il risultato era,nel mio caso ,il peggioramento della situazione per il passeggero
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13-09-2017, 16:14
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#162
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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Per quello che può servire, oltre alla ns. discussione accademica, si é già parlato con bmw di prove, flussi e ammennicoli vari messi in piedi dagli utenti, me x primo, che nn si contano piú...e si é fatto presente, e si farà ancora entro settimana, che ci voleva poco a verificare in galleria del vento qualcosa e, produrre qualche pezzo in carbonio che avrebbero venduto a mezzo mondo...
Poi invece si legge oggi che sono già in giro a provare, camuffati, i nuovi 1250 e...rafreddati solo aria
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R1250GS light white 2021
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13-09-2017, 16:52
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#163
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2016
ubicazione: Torino
Messaggi: 194
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Anche questo signore ha avuto problemi di caldo....
https://imgur.com/gallery/OkhzYxQ
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K 1600 gt 2018, black.
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13-09-2017, 17:31
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#164
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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A poche ore da quanto sopra scritto e, ringraziando il Dott. Francia, Responsabile del Servizio Clienti di BMW Motorrad Italia che mi aveva assicurato di sollecitare Monaco, ricevo oggi una mail da Annett Salzmann del Supporto Tecnico di BMW MOtorrad di Monaco.
Premetto che preparerò una risposta a tutti i destinatari BMW e, per chiunque qui, dei partecipanti del Forum e di questo 3d che volesse aggiungere commenti, provvederò ad inserirli.
A beneficio di Tutti e per semplicità e rapidità, traduco dall'inglese la mail al mio meglio (la mail originale è disponibile a chiunque la voglia leggere in inglese)...Sono inseriti degli asterischi per i richiami ai miei commenti...(...un lavoro sta storia!!!) nel post successivo.
Caro Sig.....
BMW Motorrad Italia ci ha trasmesso la tua richiesta chiedendoci di risponderti direttamente.
Grazie per averci informato circa la problematica del calore nel sistema di scarico del nostri nuovi modelli boxer e per esserti dedicato per tutti i ns. Clienti. Gentilmente scusaci che alcune errate informazioni sono state pubblicate per errore causando delle incomprensioni (riferimento al fraintendimento sul richiamo delle forcelle).
Siamo consapevoli che c'è una certa emissione di calore nelle nostre moto a motore a combustione che aumenta con guida a bassa andatura (o stop and go) dopo un operazione del motore a pieno carico (*). Questo problema si può riscontrare più o meno su tutte le moto di tutti i costruttori (**).
In dipendenza dall'equipaggiamento dell'utente, coperture (credo intenda anche carrozzeria e varie) e temperatura esterna, che differisce significativamente a livello mondiale, il calore può possibilmente qualche volta apparire fastidioso.
Soddisfare le aspettative dei Clienti ed adattarle ai continui cambiamenti delle norme sulle emissioni di gas e sonore è una materia complessa (***).
Solo per essere sicuri che le moto dei clienti operino in accordo alle ns specifiche, noi chiediamo sempre di aderirvi e di controllare le condizioni della moto presso una delle ns. Officine BMW Motorrad. Se il cliente non è soddisfatto delle risultanze dell'Officina, può spedire la sua richiesta al Servizio Clienti di BMW Motorrad del mercato specifico.
Al momento non siamo stati capaci di riprodurre un aumento di calore in accordo alla tua descrizione e durante una velocità costante di 120/130kmh.
Ciò nonostante abbiamo ricevuto un certo numero di richieste dal tuo paese durante le ultime settimane.
Per questa ragione stiamo al momento analizzando questo problema e investigando gli adattamenti che possano ridurre il problema.
Possiamo assicurare che prendiamo la tua richiesta e quelle di tutti i ns. Clienti seriamente. Ogni mercato (Paese) si prenderà cura di tutte le richieste al meglio della loro capacità (conoscenza) e terrà i clienti informati.
Nel frattempo ti auguriamo una piacevole stagione motociclistica e molte piacevoli guide con la tua R1200GSA.
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R1250GS light white 2021
Ultima modifica di SirJon; 13-09-2017 a 17:39
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13-09-2017, 17:50
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#165
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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Personalmente ho intenzione di entrare nel merito del problema se non altro per evitare il pressapochismo che traspare. Fermo restando, come ampiamente descritto, scritto e detto, i problemi che si sono discussi qui sono molteplici ed è giusto riportarli. Le prove che si sono fatte, sono molteplici e verranno descritte nuovamente. Gli ammennicoli sono innumerevoli e verranno descritti nuovamente. Le foto a corredo erano tante e verranno allegate nuovamente...gli utenti sono tanti e la lista aggiornata verrà trasmessa nuovamente. Ora gli interlocutori aumentano e saranno tutti in copia.
Poi ci sono i lati positivi...ammettono la problematica (e si farà la solita distinzione moto fredda e calda) e, come avevano già anticipato, parlano chiaramente di analisi, investigazioni e adattamenti che possano ridurre il problema...
Ogni commento è benvenuto e verrà inserito se lo si desidera...
Lascio perdere adesso che non riescono a riprodurre il problema...ma glielo spiego io...
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R1250GS light white 2021
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13-09-2017, 17:55
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#166
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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@Willer
Grande! proprio davanti alla sede di Monaco! E' cmq una peculiarità
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13-09-2017, 17:56
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
Messaggi: 4.756
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Digli di mandare un ispettore dalla Germania, presentarsi con le moto calde e possibilmente con delle fresche, per dargli opportunità di verificare sul campo che non è come dicono loro, altrimenti diranno che è nella norma come sempre...come più o meno un po' hanno già detto...
Inviato dalla mia Tapamoto
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Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
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13-09-2017, 18:09
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#168
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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@strommino
Commento registrato!
Se riesce a tenere la mano sulla maniglia destra per 30 secondi...gli dò ragione...
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13-09-2017, 18:23
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#169
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2016
ubicazione: formigine
Messaggi: 446
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@ SirJon
L'unica cosa che aggiungo è ringraziarti per l'ennesima volta
Stai facendo un ottimo, e visto l'interlocutore, stressante lavoro
Sappiamo anche che difficilmente otterremo qualcosa.
Ma a prescindere GRAZIE
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EX R 1200 GS LC STD MY 2016 TRIPLE BLACK
ORA R 1200 ADV MY 2017 TRIPLE BLACK CHE SPETTACOLO!!!!
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13-09-2017, 19:46
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#170
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2016
ubicazione: Torino
Messaggi: 194
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@SirJon
Grazie per il tempo che dedichi alla questione in oggetto. 
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13-09-2017, 20:59
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#171
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.521
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Ma secondo me la risposta fa capire che fanno caldo e chi dice é fresca in realtà sella fa andare bene
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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13-09-2017, 21:20
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#172
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2017
ubicazione: dipende dalle giornate
Messaggi: 35
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@ SirJon
a nome mio e credo di scrivere anche per altri..
grazie per il tempo che dedichi
vorrei capire dove non sono riusciti a riprodurre il problema IN Norvegia....
temo che a Dicembre, ci scrivono che dobbiamo ringraziarli perchè scalda
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R1200 GS ADV My 2017 (calda)
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13-09-2017, 21:27
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#173
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
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Mi pare di capire che:
- in Germania si fa un prodotto
- il prodotto viene acquistato dai referenti su mercato nazionale
- il prodotto viene venduto dai referenti nazionali a noi
Dal che, BMW ha un prodotto che se in Messico ha un problema di calore, se ne deve occupare BMW Messico.
Ovviamente lo fanno perché ogni mercato ha le sue norme.
E anche perché sono un pó paraculi.
Sta il fatto, mi pare di capire, che se ne dovrebbe occupare BMW Italia.
L'ha scritto più volte.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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13-09-2017, 21:28
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#174
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
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Forte calore alla gamba destra [12º THREAD]
Perciò:
- in Italia fa caldo
- BMW Italia, in base a specifiche osservazioni e dati analitici, dovrebbe chiedere a BMW di metterci una pezza.
In sintesi mi pare questo il succo della risposta.
Analitico a casa mia vuol dire che N proprietari testano con una sonda termica per lato il calore in unità di tempo sullo stesso percorso per la stessa distanza. E registrano i dati.
Poi se ne parla.
Non dico non abbiate ragione, dico che discuterne a sentimento è come fare politica con la morale.
O tentare soluzioni da proporre, apprezzabile ma sul totale inutile; e poi, chi garantisce per l'endotermica della moto?
Se facciamo un parallelo col caso forcelle, questo è indipendente dalla regione nel quale viene utilizzato.
Perciò interviene la casa madre.
Casa madre mica per niente.
Personalmente, anche se a volte si percepisce il calore, non mi pare si tratti di un dito nel qlo: è una moto, mica una siringa.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Ultima modifica di Youzanuvole; 13-09-2017 a 21:48
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13-09-2017, 21:33
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#175
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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@cbus
Dettogli che sui social gli amici Norvegesi hanno chiesto di nn parlare del problema calore ai Tedeschi xché temono diventi un optional a pagamento x i paesi nordici...
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