Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2017, 15:34   #1
seagulls
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

Sono d'accordo. L'importante è la testa e il grande desiderio di partire. Il resto vien da sé!
seagulls non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2017, 17:50   #2
Lonesomedyna
Pivello Mukkista

L'avatar di Lonesomedyna

ubicazione: Padanistan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seagulls Visualizza il messaggio
Sono d'accordo. L'importante è la testa e il grande desiderio di partire. Il resto vien da sé!
Esatto. Ebbi anche io i miei dubbi, molti anni fa, ma poi mi dissi che era la testa a dover essere adatta, non necessariamente il tipo di moto.
E così ho fatto: pian piano, viaggio dopo viaggio, sono arrivato dove nemmeno io avrei mai pensato di ritrovarmi.
Strada facendo ti rendi conto che le difficoltà possono essere affrontate, e superate, anche con un mezzo che, apparentemente, non sembrebbe adatto per tali scopi.
Vecchio 13-09-2017, 20:06   #3
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Per esperienza di viaggi (non come Diego e Indi ) come hanno scritto loro bisogna avere un minimo di conoscenza del proprio mezzo che si guida e un po' di attrezzatura e non e' mai troppa averne dietro, se si viaggia in Europa si puo' pensare che anche in mezzo ad una strada sicuramente non c'è da scoraggiasi perche' sicuramente si riesce a trovare un'officina anche se si ha una moto di ultima generazione con tutta l'elettronica possibile la vedo dura!
Per viaggi Overland (citati) a mio giudizio tra strade off paesi che non sanno manco cosa e' una moto perche' girano con mezzi di bassa cilindrata e molto "semplici" di costruzione , io penserei che sarebbe meglio viaggiare con una moto di vecchia concezione dunque quello che non c'è non si rompe!
Del resto se fosse possibile certi viaggi in 2 moto si riesce sempre a risolvere in caso di problemi.

Proprio in questi giorni pensavo che se l'hanno prossimo riesco a fare l'Iran (tempo/guerre permettendo), mi piacerebbe sostituire la mia Lc con una 100GS per poi pensare di spingermi piu' ad est in futuro ma valuterei anche la 800Gs che potrebbe essere una moto leggera.
Tralaltro viaggiando e guardando i viaggi degli altri, penso sempre di piu' a se il tempo me lo concede a spendere piu' soldi nei viaggi che nelle moto !!!

Ultima modifica di ZAGOR; 13-09-2017 a 20:13
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 21:25   #4
Lonesomedyna
Pivello Mukkista

L'avatar di Lonesomedyna

ubicazione: Padanistan
predefinito

...tra l'altro, viaggiando e guardando i viaggi degli altri penso sempre di piu', se il tempo me lo concede, a spendere piu' soldi nei viaggi che nelle moto !!!

Approvo e sottoscrivo.

Come da altri detto, è chiaro che addentrarsi per strade remote o aree esotiche con mezzi di utima generazione potrebbe rivelarsi, in caso di contrattempo tecnico, poco piacevole: ma non è nemmeno detto che debba accadere per forza. Diciamo che le ultra performanti "Regine della strada" contemporanee hanno un tallone di achille che, in determinati contesti, potrebbe rivelarsi più debole del previsto.
Comunque, c'è gente che viaggia per il globo anche con tali mezzi e riesce brillantemente nell'intento.
Il freno maggiore, lo ripeto, sta nelle nostre teste: creiamo troppi paletti mentali per paura di metterci alla prova.
Il succo del discorso è tutto qui.
Vecchio 13-09-2017, 21:54   #5
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Concordo in pieno Lonesomedyna ! (anzi grazie per il conforto)

Una coppia di miei Cari amici con una GS TB sono partiti per il Sud America 6 mesi e si sono divertiti alla grande e mai nessun problema!

https://www.facebook.com/search/str/...eywords_search