Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2017, 13:06   #1
Jackall72
Mukkista doc

L'avatar di Jackall72

ubicazione: POLONIA
predefinito

A parte che i bi-mescola tutte le case che lo fanno lo si trova solo per il posteriore, ma, a me non mi pare che le A3 siano bi-mescola...
Tornando alla domanda, scivolamenti ne ho avuti parecchi con le A3 e, per fortuna, con grandi scarpate a terra, o che "non era giunto il mio momento di cadere", non ho fatto disastri, ma, a 2500 Km e quegli avvisagli, non ho mai fatto delle pieghe a chiudere la gomma, ma sono arrivato a 5/6 mm (lato sx) e una decina lato DX, ma con pressioni A2,1 /P2,3 per avere maggior attrito. Poi per le varie strette di culo e il non voler sfidare la sorte, oltre che la paura di "carteggiare" le ho cambiate con le next, mentre per gli 8 mesi di freddo monto le TKC
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 28-08-2017, 14:47   #2
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

mah, io invece mi trovo benissimo. Secondo me, le A3 sono delle ottime gomme . Sull'asfalto consentono andature aggressive , non mi hanno mai tradito , non hanno mai mollato la presa, hanno grip in tutte le circostanze e ora che sono a 9000 Km ottengo le stesse risposte come quando erano nuove.
Probabilmente le rimonterò al cambio gomme ad eccezione per il viaggio dell'Elefanten2018, per cui monterò le Heinedau K60 modificate.
Vecchio 28-08-2017, 15:00   #3
romagnamia
Pivello Mukkista

L'avatar di romagnamia

ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
... con le A3 e, per fortuna, con grandi scarpate a terra, o che "non era giunto il mio momento di cadere", non ho fatto disastri, ma, a 2500 Km e quegli avvisagli, non ho mai fatto delle pieghe a chiudere la gomma, ma sono arrivato a 5/6 mm (lato sx) e una decina lato DX, ma con pressioni A2,1 /P2,3 ...
Scusa se mi permetto ma secondo la mia esperienza per strada tenendo le pressioni che hai tu non riuscirai mai a verificare le vere prestazioni dello pneumatico, perché non vanno in pressione, non si scaldano uniformemente e non tengono le traiettorie come si deve. Poi ognuno con la propria roba fa quello che vuole.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 28-08-2017 a 18:13 Motivo: art. 3 regolamento
romagnamia non è in linea  
Chiudi la discussione