Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2017, 18:03   #1
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Sanny

Mah, per le gomme io resto della mia idea, è assurdo avere tre scelte che alla fine funzionano tutte allo stesso modo. Non solo hanno singolermente un range di utilizzo ridotto, ma addirittura le tre mescole funzionano uguale tra loro, non ha senso. Ormai credo i costruttori siano rassegnati ad adattarsi al gommista, ma in teoria dovrebbe essere il contrario, è sempre stato il gommista a dover risolvere i propri problemi senza costringere i costruttori a rifare i telai ogni tre mesi. Anche oggi per gran parte della gara i piloti tiravano a far passare i giri in attesa del calo, senza sapere a che punt sarebbe arrivato. Sono arrivati tutti attaccati slo per quello.

Si spiace per Petrucci che pare aver imboccato un tunnel negativo, oggi falciato invoontariamente da Iannone ma certo essere così dietro porta a questi rischi. Ora è lui, dei tre ufficiali Ducati, quello che non riesce a venirne fuori.

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-08-2017 a 18:06
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2017, 18:39   #2
paolor_it
Mukkista

ubicazione: Nordest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Sanny

.. . Anche oggi per gran parte della gara i piloti tiravano a far passare i giri in attesa del calo, senza sapere a che punt sarebbe arrivato. Sono arrivati tutti attaccati slo per quello...
Ritieni quindi che Rossi quando era in testa non sia voluto andare via di proposito? O che MM abbia rinunciato di proposito a portarsi alla testa quando inseguiva?
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2017, 19:31   #3
paolor_it
Mukkista

ubicazione: Nordest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolor_it Visualizza il messaggio
Ritieni quindi che Rossi quando era in testa non sia voluto andare via di proposito? O che MM abbia rinunciato di proposito a portarsi alla testa quando inseguiva?
Niente, vedo che delle domande IT non gliene cala a nessuno. Buona prosecuzione del film
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2017, 19:48   #4
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Grazie BLADE!
Sempre coerenti le tue considerazioni, avanti così.

Come vedi/vedete la squadra VDS con Morbidelli e Lüthi in Moto GP? Azzardo a dire che mi sembra una squadra "di sostanza". Entrambi regolari, porteranno tanti punticini al team, ...speriamo.
Vecchio 27-08-2017, 19:49   #5
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolor_it Visualizza il messaggio
E' estremamente difficile rispondere a queste domande senza "essere" i protagonisti in questione.
Guardando la corsa, mi sono posto anch'io questi dubbi.

Su Marquez ci starebbe, questa ipotesi, visto che non poteva sapere che il suo motore avrebbe ceduto: però, devo dire che dopo essere stato superato dal Dovi ha cercato di riprendersi la posizione senza riuscire a tenerla e poi ha mollato. E' possibile quindi che non ne avesse più.

Di Rossi potremmo ipotizzare che non volesse eccedere nel ritmo per non stressare eccessivamente la gomma, timori del tutto legittimi viste le esperienze degli ultimi GP. Fra l'altro, nell'intervista rilasciata in inglese, ha detto che negli ultimi tre-quattro giri era effettivamente in difficoltà con la gomma.