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Vecchio 25-08-2017, 00:39   #1
anonymous
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Successo anche a me anni fa con un ADV1150, guarnizione che non teneva più e olio a remengo.
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Vecchio 25-08-2017, 09:08   #2
F650GS
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Oltre alla guarnizione, che il manuale di officina comunque ne indica la sostituzione ad ogni cambio, credo abbia contribuito anche un'errata coppia di chiusura del tappo stesso e magari una quantità di olio eccessiva altrimenti non si giustifica la perdita in quella quantità. Fossi io "tirerei le orecchie" al meccanico che ha fatto il tagliando precedente.
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F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
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Vecchio 25-08-2017, 09:10   #3
Toponchio
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Mi avevano mandato pure un email con un link al video in cui il meccanico spiegava i problemi della moto.... e poi si perdono con una minchiata del genere...
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Vecchio 25-08-2017, 09:33   #4
maurodami
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Originariamente inviata da bubugaz Visualizza il messaggio
Successo anche a me anni fa con un ADV1150, guarnizione che non teneva più e olio a remengo.
Questo è possibile quando riutilizzando la stessa guarnizione in alluminio senza sostituirla. Il tappo è serrato ma la guarnizione non fa tenuta.
Ma che si svitiil tappo per via della pressione non esiste proprio.....se il tappo era svitato vuol dire che non avevano serrato bene indipendentemente dalla guarnizione vecchia o nuova.
Successo anche me un lieve trasuda dal tappo di carico della coppia conica con guarnizione riutilizzata, nonostante il tappo fosse serrato bene con dinamometrica.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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