Approfitto per scrivere qui un piccolo confronto fra
Bridgestone Battlax S21 e
Metzeler Roadtec Z8 con le mie sensazioni riguardo a questi pneumatici
Bridgestone Battlax S21: ho percorso fino ad ora 7.000km in poco meno di due mesi in diverse condizioni (da solo, in coppia, da solo carico, in coppia carico) e nel complesso posso dire che è una buona gomma: ha molto appoggio al posteriore (e si sente in percorrenza), anteriore regolare e rotondo, che da in generale una buona confidenza.
Per chi è piuttosto sensibile però, si accorgerà che sono leggermente meno "a pera" (passatemi il termine poco tecnico

) rispetto alle Z8. Consumo estremamente regolare fra ant. e post., durata decisamente ok (10.000km li faccio)
Metzeler Roadtec Z8: pneumatico utilizzato nelle medesime condizioni (da solo, in coppia, da solo carico, in coppia carico) e personalmente, per quelle che sono le mie caratteristiche di guida, lo apprezzo davvero moltissimo.
L'anteriore a mio giudizio è più "sincero" e leggermente più rapido nei cambi di direzione data la sua conformazione, posteriore anche qui ottimo appoggio e mai una sbavatura... personalmente sul bagnato mi sono trovato meglio con questa copertura. Consumo medio 8/9.000km
Per entrambe, pressione tenuta sempre a 2.5-2.9 bar