Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2017, 10:44   #1
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

infatti il sistema più sicuro per pagare è ricevere denaro è paypal (che peraltro ho agganciato ad una carta prepagata) e l unico che potrebbe truffare è paypal ma lo escludo.

Per i pagamenti segue Postepay, tramite tabaccaio, ma sono io ad avere i dati del soggetto beneficiario (codice fiscale e n carta); il pericolo è quello di pagare e non ricevere l'oggetto e non hai cosa fare visto che Postepay non ha causale; il tuo pagamento potrebbe essere inteso come una donazione.
Per ricezione denaro con Postepay si inverte il ragionamento e ci sono stati casi in cui hanno svuotato la carta della somma disponibili. Accetto questa soluzione senza grossi problemi, salvo transazioni come quelle del tizio "francese". Non ho mai avuto problemi ma ci tengo sempre solo poche decine di euro e tendo sempre prelevare le somme ricevute in breve tempo.

Il bonifico lo utilizzo eccezionalmente ma solo per pagamenti a negozianti e solo se non accettano paypal.

Riguardo le mail ne ho ben due...una che utilizzo solo per lavoro e che a breve sto sostituendo in quanto ci ha pensato libero a farsi "bucare" e far attaccare le nostre rubriche ed un'altra (gmail) per registrazioni varie e forum, che nonostante tutto non mi ha dato problemi di pishing e spam.
Vecchio 20-08-2017, 11:52   #2
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Per ricezione denaro con Postepay si inverte il ragionamento e ci sono stati casi in cui hanno svuotato la carta della somma disponibili.

Grazie Mauro, ma non mi è chiarissima questa parte. Io faccio una poste Paý per farmi accreditare 100 euro di un cupolino che sto vendendo e invece di ricevere i soldi da chi mi ha contattato per acquistarlo svuotano la mia poste Pay?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-08-2017, 12:24   #3
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Grazie Mauro, ma non mi è chiarissima questa parte. Io faccio una poste Paý per farmi accreditare 100 euro di un cupolino che sto vendendo e invece di ricevere i soldi da chi mi ha contattato per acquistarlo svuotano la mia poste Pay?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non proprio..... volevo dire che se devi ricevere denaro sei tu che fornisci n. carta e codice fiscale......fatto tante volte e mai avuto problemi ma per precauzione tengo la carta sempre quasi a zero.

Il discorso sullo svuotamento della carta è una notizia a parte che riporto. Probabilmente ci sono riusciti con qualche Troiano che stava nel pc.
Vecchio 24-08-2017, 00:52   #4
albatros1
Mukkista doc

L'avatar di albatros1

ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Non proprio..... volevo dire che se devi ricevere denaro sei tu che fornisci n. carta e codice fiscale......fatto tante volte e mai avuto problemi ma per precauzione tengo la carta sempre quasi a zero.

Il discorso sullo svuotamento della carta è una notizia a parte che riporto. Probabilmente ci sono riusciti con qualche Troiano che stava nel pc.
Se io vendo un oggetto e tu lo vuoi acquistare io ti dico vai su Paypal cicca su manda soldi a amici
A sto punto scrivi importo e poi scrivi il mio indirizzo mail che uso su paypal (quindi devo solo fornirti il mio indirizzo amail che uso su paypal o il mio numero cellulare )e cosi facendo mi invii i soldi all'istante
Io controllo mio conto Paypal e mi trovo i soldi accreditati e ti spedisco il pezzo
Io non devo dare carta identita a nessuno l

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi