Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Nessuno dice che il problema non ci sia e io stesso non ho usato termini gentili per definire la questione, ma da qui a farsi prendere dall'isterismo (con il dubbio che qualcuno lo faccia per mania di protagonismo) ce ne passa.
BMW ha fatto un errore, non da poco, e lo sistemerà in modo che un domani non possano derivarle problemi legali.
Detto questo, non è scontato che la mia prossima moto sarà ancora una BMW
|
Sul primo punto condivido ciò che hai scritto: infatti avevo evidenziato nel mio precedente che qualcuno ha posizioni un po' "accese"; però, seppure alcune posizioni siano eccessivamente allarmistiche o sensazionalistiche, voglio anche capire coloro che sono incavolati neri per questa vicenda, visto quanto si è pagato per il GS
Sul secondo punto pure sono d'accordo: non c'è dubbio che BMW si stia muovendo perché, come hai scritto tu, un domani non possano derivarle problemi legali. Però dal punto di vista pratico come la mettiamo? BMW si mette a posto - "legalmente", come dici tu - con il mercato mondiale dicendo, in pratica, "vi ho messo le boccole.... vi ho sostituito gli steli..." ergo "la moto è sicura", ecc.. ma queste soluzioni funzionano davvero, sono sicure? Ovvio che BMW, con due boccole e qualche stelo nuovo per qualcuno, si metta a posto "legalmente": però se succede qualcosa a qualche malcapitato sappiamo bene che l'onere probatorio in capo al povero incidentato, in questo caso, è una montagna del tutto inviolabile, come lo è già stato almeno nel caso del povero giornalista inglese (tradotto: come fai a provare lo sganciamento difettoso degli steli? Il difetto lo devi provare ma è di fatto impossibile). Detto questo, io mi prendo ciò che mi arriva, sperando che queste benedette boccole me le montino alla veloce, però capisco coloro che sono sfiduciati e vorrebbero vedere magari una azione più incisiva da parte di BMW.