|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  04-08-2017, 08:38 | #101 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jul 2005 ubicazione: ZENA 
					Messaggi: 343
				      | 
 
			
			Mi piacerebbe anche testare queste per la brutta stagione...nel test di Motociclismo, fatto con una R1200RS ne parlano molto bene. Nessuno le ha già montate?  
				__________________R1200GS TB
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2017, 09:04 | #102 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 452
				      | 
 
			
			Mahhhh 
Ottimisti direi        
Esteticamente sono anche belle devo dire. 
Più avanti impareremo anche come vanno da chi le prova per primo.
		
				__________________R1250GS Exclusive 2020
 Suzuki GSX-r 1000
 
				 Ultima modifica di Dottordan;  04-08-2017 a 09:09
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2017, 09:22 | #103 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2015 ubicazione: Salt lake city 
					Messaggi: 637
				      | 
 
			
			non so se qualcuno ha gia testato le nuove pirelli scorpion rally str ,ma avendole visto di persona dal vivo nuove e smontate,mi danno l 'idea durino molto poco,c'è poca impronta già da nuove,molto meno delle tkc 70 e/o karoo3 ad esempio,potete confermare?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 00:08 | #104 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Jul 2015 ubicazione: Acqui Terme (AL) 
					Messaggi: 1.368
				      | 
 
			
			[...]
 sabato scorso ero sulla via del sale. Nei pressi dei forti sul colle di tenda c'erano due GS 1200 Rally nuove gommate con Pirelli Scorpion Rally Str. Non ho avuto occasione di scambiare due chiacchiere con i proprietari per avere il riscontro su questa nuova gomma che mi ha incuriosito.
 Attualmente ho le TKC70 e tra poco più di un mese dovrò sostituirle. Non so ancora cosa montare!
 
				__________________on the road again
 
				 Ultima modifica di managdalum;  08-08-2017 a 17:51
					
					
						Motivo: art. 3 regolamento
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 04:54 | #105 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			@ rimargi, karova, monumento1 e altri che hanno le ST2Visto che avete tutti le ST2, non so se su std o Adv, mi sapete dire se in autostrada tedesca ad elevate velocità, ad es. 180/200 si comportano come le Anakee 3(ovvero a mio parere piuttosto bene e unica situazione in cui non mi hanno deluso)?
 Grazie mille.
 
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 08:47 | #106 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Quando mi capita di passare in Germania, quasi alla fine di ogni giro, faccio una BREVE puntata intorno ai 200 km/h (diciamo qualche km) e non ho mai avuto problemi di stabilità. Ovvio, l'avantreno si alleggerisce, ma mai in maniera da costringere il pilota a chiudere il gas.
 Nota: ho solo il bauletto montato, non le borse laterali
 Nota2: con le gomme nuove evito di farlo per non consumarle inutilmente. Lo faccio solo quando ho le gomme quasi da cambiare e già consumati (diciamo dopo i 5.000 km).
 
 Io, come tutte le gomme provate, mi durano meno di 7.000 km (mediamente 6.500).
 
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 10:06 | #107 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 ubicazione: da dove ti vedo 
					Messaggi: 7.252
				      | 
 
			
			5 giorni 2700 km colle della lombarda
 route napoleon
 gole del verdon
 bonette
 maddalena
 col de vars ecc ecc
 temperature tra 22 e 40
 1200 km di autostrada ar
 le tre alu
 la manetta aperta
 riconfermo che le roadtec01 per me sono le gomme definitive
 
				__________________c'è troppa democrazia.
 tutti froci col culo degli altri.
 
 R100RS-R1300GS ADV
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 12:07 | #108 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2014 ubicazione: La nella marca Trevigiana 
					Messaggi: 776
				      | 
 
			
			ANLAS CAPRA RD: 
Fatto nel weekend 750 km sulle dolomiti con andatura bella forzata, le temperature erano piuttosto alte quindi l'asfalto era ottimale, le gomme mi hanno dato subito un buon felling, scendono meno rapidamente delle tkc 70 ma filano che è una meraviglia, sono passato su alcuni rigagnoli d'acqua che attraversavano la strada e non si sono scomposte più di tanto... confermo che sono un pochino più dure di mescola rispetto alle metz next o alle tck70.
 
P.S. ho abbassato di un 0,2 le pressioni A+P rispetto a prima e aggiungo che la favoletta dei 15.000 km garantiti mi sa che non regge molto, ad occhio sono già troppo consumate per fare altri 14.000 km    
Voto: 7,5
		
				__________________GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
 
				 Ultima modifica di pony85;  07-08-2017 a 12:27
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 18:05 | #109 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			....sono un pochino più dure di mescola rispetto alle metz next o alle tck70..........mizzeca!   ma hanno un bel disegno. Ma le rimonteresti o no?
 
				 Ultima modifica di Slim_;  07-08-2017 a 18:08
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 18:30 | #110 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2014 ubicazione: La nella marca Trevigiana 
					Messaggi: 776
				      | 
 
			
			Slim: sono più dure di entrambe, oh non è che siano dei sassi eh ma un pochino più dure lo sono di sicuro... 
Ora come ora ho provato (oltre alle Anaschit3) due treni di next, uno di roadsmart 2 e 3 di tck70... mi mancano le scorpion che voglio provare, ma si.. le rimonterei (già le preferisco alle next), poi nei mesi meno caldi tck70 toda la vida   
				__________________GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 18:57 | #111 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Ok visto. 
 mi piacerebbe leggere qualche opinione anche di queste invernali...   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 19:13 | #112 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GIGID  @ rimargi, karova, monumento1 e altri che hanno le ST2Visto che avete tutti le ST2, non so se su std o Adv, mi sapete dire se in autostrada tedesca ad elevate velocità, ad es. 180/200 si comportano come le Anakee 3(ovvero a mio parere piuttosto bene e unica situazione in cui non mi hanno deluso)?
 Grazie mille.
 
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 |  ce l'ho su ADV del 2015, testate più volte in autostrada a pieno carico col tris alu (ma senza passeggero...) a velocità oltre i 200 di GPS (astenersi da reprimende e falsi moralismi, thanks   )
 
vanno benissimo, un binario, nessun alleggerimento, ondeggiamento o incertezza    
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 20:14 | #113 |  
	| e io no 
				 
				Registrato dal: 30 May 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.370
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GIGID  @ rimargi, karova, monumento1 e altri che hanno le ST2Visto che avete tutti le ST2,
 
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 |  vanno benone! anche a velocità "tedesche" e a pieno carico.
		 
				__________________ErMandrake
 "m'attacco al gas come tarzan e entro nell'iperspazio"(cit.)
 CONTROMANO A MONASTIR
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2017, 21:14 | #114 |  
	| Guest | 
 
			
			Ciao, per quanto mi riguarda le st2 ad alta velocità sono impeccabili come lo erano le ana3
 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2017, 16:28 | #115 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2013 ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia 
					Messaggi: 465
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da kabur  Il Giau ha diversi tratti scivolosi , e molto !! |  
Oh che fortuna ad essermi imbattuto in questa discussione.
 
Ieri giau e falzarego dopo 300km di autostrada pensavo avessi bruciato le gomme: ad ogni uscita di curva avevo il TC a sudare sette camicie.
 
RS3 a circa 4kkm, le ho un po' frustate in autostrada ma con asfalto pulito e le temperature estive senti la gomma che si impasta sulla strada e trasmette una sicurezza mai provata con le anal3. Con temperature più fredde, qui sulle Dolomiti dove ha piovuto male e ha sporcato parecchio trasportando molti detriti sulla sede stradale devo dire sono un po' più cauto.
 
Il dramma è che belle come sono tutte le volte che vado in autostrada mi piange il cuore...
		 
				__________________R1200GS LC MY 2016 TB E3
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2017, 14:27 | #116 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2011 ubicazione: SUD 
					Messaggi: 2.221
				      | 
 
			
			
	.......e allora queste TOURANCE  come vanno?   sono curioso di sapere!!!Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giabbino  Belle son belle!  Speriamo vadano anche come le TKC...
 |  
				 Ultima modifica di ruopo;  12-08-2017 a 18:10
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2017, 17:38 | #117 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2010 ubicazione: Clusone 
					Messaggi: 1.591
				      | 
 
			
			fatti i primi 3000 km con le Tourance dopo le TKC 70 ... altrettanto valide, più maneggevoli e veloci ma anteriore più leggero e meno piantato a terra ... non ancora provate bene con l'acqua e da verificare se rimangono belle fino alla fine come le TKC 70 ... comunque preferenza per le Continental
		 
				__________________Enrico - R 1300 GS
 ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2017, 21:49 | #118 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2015 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 81
				      | 
				 Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20] 
 
			
			Anche io fatti i primi 3000 km con le Tourance, con tante curvesenza autostrade ma con alcune superstrade veloci. Fatti anche una cinquantina di km di strade bianche messe più o meno bene.
 Sensazioni differenti da Esantic... rispetto alle TKC meno veloci nello scendere in curva, (la moto va guidata con più fisicità) ma altrettanto precise nel mantenere la traiettoria. Con asfalto buono le sto trovando eccellenti, mentre con asfalto non perfetto non sono all'altezza delle TKC. Mentre il posteriore è granitico, l'anteriore trasmette molto le imprecisioni dell'asfalto soprattutto le "rigature" parallele al senso di marcia. Un paio di volte  mi capitato di controllare il cruscotto per vedere se avevo forato tanto ho "sentito" l'asfalto. Rispetto alle TKC invece, le sto trovando più stabili alle andature a cavallo dei 150/160 km/h, ma non sono assolutamente allo stesso livello sul bagnato, dove anche qui nessun problema col posteriore, ma spesso non mi trovo con l'anteriore. In un paio di occasioni (una rotonda e un tornante sui Pirenei) ho avuto la sensazione di "perdere" l'anteriore, cosa mai successa in 11.000 km di Continental. Con asfalto umido si sentono parecchio anche le linee di mezzeria. Su quel poco fuoristrada che ho fatto, con ghiaia più o meno smossa, mi sono trovato molto bene, forse meglio che con le TKC. Per quel che riguarda la durata è ancora presto per dare un opinione, ma visivamente sembrano già parecchio consumate e non danno l'impressione di poter raggiungere lo stesso chilometraggio delle TKC. In sintesi anche io preferisco le TKC. Concludo con quello che avrei dovuto scrivere all'inizio... i 3000 km sono stati fatti con:
 Precarico: 2 caschi
 Mappa: Road (Rain sul bagnato ed Enduro su strade bianche)
 ESA: normal su asfalto e soft su strade bianche
 Tris di valigie Alu stipate + borsa serbatoio
 Zavorrina on board
 Pressione: 2.5 ant. 2.9 post.
 LC ADV 2015
 
 
 
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
				 Ultima modifica di giabbino;  12-08-2017 a 21:52
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2017, 22:14 | #119 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2010 ubicazione: Clusone 
					Messaggi: 1.591
				      | 
 
			
			vero non cosi stabili ovunque come le TKC ... è l'anteriore che non mi convince ... personalmente trovo che scende veloce da solo e meno preciso, mi sembra una caratteristica di Metzeler ... preferisco la TKC che decidi dove metterla e li rimane
		 
				__________________Enrico - R 1300 GS
 ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2017, 21:34 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Grazie a tutti per le risposte sulle ST2.A questo punto, in attesa di finire le Ana, direi che la scelta cadrà su ST2 se trail oppure Road Attack 3 se arriveranno le nostre misure prima della primavera.
 Usando prettamente la moto su asfalto sarei più orientato verso le Road Attack 3
 
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2017, 10:21 | #121 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 ubicazione: da dove ti vedo 
					Messaggi: 7.252
				      | 
 
			
			allora le metz road01, ho avuto anche le ST2, sono decisamente meglio.
		 
				__________________c'è troppa democrazia.
 tutti froci col culo degli altri.
 
 R100RS-R1300GS ADV
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2017, 20:42 | #122 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
				 Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20] 
 
			
			Quindi su asfalto le roadtec 01 sono meglio delle ST2?Leggendo le varie prove sull'altro 3D e se non ricordo male non sono tutti così entusiasti delle Road01
 O meglio qualcuno preferisce le RS3 su asciutto.
 
 Per questo aspettavo le road attack 3
 
 Perché non mi pare che ci sia ancora la gomma stradale per eccellenza per le nostre GS (come ad esempio potrebbe essere definita la ME7RR sulla R1200R, se non si bada al consumo della gomma)
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 
				 Ultima modifica di GIGID;  15-08-2017 a 05:05
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2017, 11:36 | #123 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 ubicazione: da dove ti vedo 
					Messaggi: 7.252
				      | 
 
			
			per quanto mi riguarda si.la differenza sostanziale è che la gomma sta dove passa non ti da sensazioni di spostamento.
 inoltre la carcassa ha un'elasticità sostenuta ma confortevole che rende la moto molto più ammortizzata, del resto sono gomme da gran turismo.
 
 due considerazioni sul consumo:
 viaggio sempre solo e sono un quintale abbondante vestito.
 80% appennino, statali/super/autostrade 19%, città 1%
 pressioni prescritte 2,5 2,9
 hard+dyna oppure soft+normal sempre un casco.
 guida veloce con poco freno, pasticche posteriori sostituite a 15.000 le anteriori a 22.000 ne hanno ancora un quarto.
 con le st2 ci ho fatto 7.000km circa ma a 6.000 non giravano più.
 ora con le R01 sono a 6.500 iniziano a scalettare entrambe continuano a girare perfettamente, ultimamente ho fatto in autostrada circa 800km a 40° col tris alu e si sono un pò appiattite.
 ho già ordinato la seconda coppia.
 
				__________________c'è troppa democrazia.
 tutti froci col culo degli altri.
 
 R100RS-R1300GS ADV
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2017, 21:40 | #124 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Grazie Essenme
 Quindi, parlando di asfalto che è quello che mi interessa, la R01 e' più confortevole della ST2?
 E quindi anche sull'asfalto non perfetto (non parlo di buche profonde, ma di rattoppi, giunture ecc) danno più sicurezza delle ST2 e hanno l'anteriore "granitico"?
 E in velocità "tedesca" sono almeno paragonabili  alle Anakee 3?
 
 Quasi quasi ...mi stai convincendo ...se non arrivano le road attack 3
 In tempo.
 
 I km di durata per me sono abbastanza relativi non facendone moltissimi.
 
 Per caso hai mai provato le Dunlop RS3?
 
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2017, 23:17 | #125 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
				      | 
 
			
			Rientrato dalle Dolomiti... Tourance in gran spolvero... grandissima gomma!!!
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
 BMW R1200GS Adventure - MY2011
 BMW F800GS - MY2008
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |  |     |