Per la cronaca, negli Stati Uniti,
non c'è stato nessun blocco delle vendite. Vi rinvio al sito ufficiale del dipartimento dei trasporti (
https://www.nhtsa.gov/recalls?nhtsaId=17V438)..
vi sono casi segnalati (e dunque sotto analisi) e basta. Attenzione agli articoli "acchiappaclick", che non fanno altro che riportare voci e gonfiarle ad arte. Il problema c'è, BMW sta reagendo, il fatto che non abbia stoppato la produzione o le vendite, significa che non ci sono rischi per l'utenza. Facciamo fare ai concessionari il loro lavoro e fidiamoci di chi ha sviluppato la soluzione: ricordiamoci che stiamo criticando specialisti.
Mercoledì prox, ho il servizio dei 60k sul mio my14... vediamo come funziona qui in CH.
ps. la mia ex-moto CBF1000 aveva difetti maggiori riconosciuti dalla fabbrica, ma senza richiami e/o azioni di servizio. Dopo la 2a volta che mi si é spenta in curva, beh, l'ho venduta in direttissima. Quella é un'azienda che se ne sbatte degli utenti!! (E ho avuto Honda X 20 anni).