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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2017, 20:34
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#26
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.917
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Ora che c'è YouTube nessuno ha bisogno di un padre.
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[I'm the biggest limit on my bike]
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21-07-2017, 20:40
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#27
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.214
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Minchia sono ANNI che mi chiedevo come si prélasse una pera (..)
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Per cominciare devi mandarla in seminario..
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21-07-2017, 20:54
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#28
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Paolooooooooooooooooooooooooooooo
in tema:
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21-07-2017, 20:59
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#29
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infante Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2016
ubicazione: fvg
Messaggi: 17
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terribile veramente.. questa del far girare il motore a secco non l'avevo mai sentita.. mai comprare moto usate mai. se volete vi racconto la storia freschissima di quello che si è preso il gs adventure... rodaggio ? hahaha non scherziamo.. tirato fino al limitatore dall'inizio... tanto la cambia tra un paio di anni.. amen.
mai comprare moto usate..
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21-07-2017, 21:02
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#30
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
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21-07-2017, 21:02
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#31
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.214
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Quote:
Originariamente inviata da Blaster
(..) mai comprare moto usate..
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..me la segno..
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21-07-2017, 21:06
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#32
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
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21-07-2017, 21:27
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#33
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infante Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2016
ubicazione: fvg
Messaggi: 17
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21-07-2017, 22:03
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#34
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
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#29
andrebbe frustato e cosparso di sale davanti alla moto
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21-07-2017, 22:40
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#35
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Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
Messaggi: 802
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grazie a tutti per i numerosi contributi, soprattutto quello sul pelare la pera che e' al momento quello piu' interessante. 
tornando in tema,
1) siete proprio sicuri che quando portate la moto o l'auto in concessionaria venga fatto tutto cio' che viene riportato sulla fattura ( se non avete assistito)?  
2) siete sicuri che il lavoro e' fatto a regola d'arte oppure per la fretta , viene fatto magari un po ad minchiam ? 
il fatto di poter dimostrare che hai fatto la manutenzione ad intervalli regolari , non ha l'obiettivo per chiedere un prezzo piu alto , ma il prezzo che potreste chiedere se si e' in possesso dei tagliandi fatti in officina.
Olio e filtri non mi sembra una operazione cosi complicata , o cambiare i freni, diversamente fare interventi sul motore.
certo , nella compra-vendita di un prodotto ( auto, moto ) altri fattori concorrono a definire il giusto prezzo
Ultima modifica di baikal; 22-07-2017 a 18:25
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22-07-2017, 00:14
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
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Personalmente tengo gli scontrini e fatture dei materiali che acquisto.
Compro quasi sempre in rete di solito ti allegano una lista dei prodotti acquistati se mandano lo scontrino e non la fattura,in quel caso pinzo lo scontrino alla lista e ci segno il kilometraggio e data del tagliando.
La mia competenza è certificata dai 36 anni di contributi versati come meccanico.
Non ho la pretesa di dimostrare nulla ad un eventuale acquirente,semplicemente se mi chiede della manutenzione mostro le fatture dei tagliandi in conce dei primi 2 anni o + e poi quello che ho fatto io.
Ad oggi mai avuto problemi per vendere una moto o auto e neanche dopo averle vendute.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
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22-07-2017, 15:56
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#37
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
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andrebbe verificata la Professionalità nell'assistenza offerta dalle varie
concessionarie ed eventuali Differenze venissero Censurate dalla Casa Madre
andrebbero fatte delle riparazione Anonime e nel caso agire di conseguenza
ma dato che il fattore principale è la Vendita, l'assistenza non sempre è qualificata
e questo influisce nell'opinione del Cliente quando avvengono dei problemi con
una manutenzione del mezzo SCADENTE
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22-07-2017, 15:59
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#38
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
che non ha nemmeno l'abbonamento a Pianeta Bicilindrico.
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Con quelli non ci parlo nemmeno, ci mancherebbe
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
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22-07-2017, 19:15
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
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Ma veramente vi create tutte queste paranoie quando comprate un mezzo meccanico ?
Io compro indifferentemente rottami di quaranta anni da privati, o mezzi di sei anni dal concessionario.
Controllo, porto dal meccanico di fiducia, mi frega poco delle fatture, se il mezzo è buono prendo, se non mi convince lo lascio fatture comprese.
Le fatture non aumentano nessun valore, è lo stato del mezzo che fa il prezzo.
Tanto sempre usati sono e il guasto è sempre possibile e da mettere in conto. Il concessionario ti da un anno per evidenziare i maggiori difetti e farli riparare a costo zero.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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22-07-2017, 19:25
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#40
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.917
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Skeo: se tu fai il meccanico altra storia.
Però, visto che il 90% della gente da cui si compra fa altro e sono - me compreso - come quelli che per tagliare la mela cercano su YouTube... in quel caso la lista dei lavori è inutile.
Quote:
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Ma veramente vi create tutte queste paranoie quando comprate un mezzo meccanico ?
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Non al 100%. Io ogni volta mi faccio 300 pippe mentali, poi parto a vedere la prima moto e compro quella.
SEMPRE.
Pure con le macchine.
L'altra moto della coppia che ho ora l'ho comprata al telefono (usata dal concessionario) e l'ho vista per la prima volta dopo una 15ina di giorni dall'averla pagata quando me l'ha scaricata il corriere sotto l'ufficio...
Devo imparare ad andare senza i soldi in mano.
Quote:
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siete proprio sicuri che quando portate la moto o l'auto in concessionaria venga fatto tutto cio' che viene riportato sulla fattura ( se non avete assistito)
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No.
Anzi, un paio di volte (qui in UK, in Italia mai avuto il minimo problema) ho visto il lavoro del mio meccanico volare via per strada.
Però qualche centinaio di migliaia di km in sella delle ultime moto che ho avuto l'ho fatto e non hanno mai grippato. Nonostante non gli abbia fatto le pulci.
Evidentemente almeno l'olio lo cambiavano
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Ultima modifica di er-minio; 22-07-2017 a 19:29
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25-07-2017, 16:51
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#41
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
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bah, io faccio da solo e non tengo memoria di NIENTE. Mai trovato problemi a vendere la moto. Se compro la guardo, la guido, faccio due parole col proprietario per capire che tipo e'. Il libretto dei tagliandi non entra nemmeno nella conversazione. SOno basico
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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25-07-2017, 16:55
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#42
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.638
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Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
Ma veramente vi create tutte queste paranoie quando comprate un mezzo meccanico ?
Io compro indifferentemente rottami di quaranta anni da privati, o mezzi di sei anni dal concessionario.
Controllo, porto dal meccanico di fiducia, mi frega poco delle fatture, se il mezzo è buono prendo, se non mi convince lo lascio fatture comprese.
Le fatture non aumentano nessun valore, è lo stato del mezzo che fa il prezzo.
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Amen.
L'ultima moto sono andato a provarla. Era tenuta bene. No danni evidenti. Fatto un giro. Le ruote ruotavano. Il motore motorava. I freni frenavano.
Pensa che il tipo ha insistito per darmi un contrato dove nero su bianco dichiarava che la moto aveva 50.000km e non 30.000 perché a 20.000 aveva cambiato contakm. Non me lo avesse detto non me ne sarei mai accorto.
Però questa è la modalità di acquisto di chi compra da privati.
Quello che compra da concessionario e vuole le "certezze", i timbri, le firme, la ceralacca e la garanzia non comprerà mai da un privato. E le ricevute e i video non fanno, secondo me, differenza alcuna.
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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25-07-2017, 17:02
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#43
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
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infatti, dipende tutto dalla propria concezione e convinzioni. Io sono molto all'antica, non tirerei mai bidoni ma non ho nemmeno voglia di uno che me lo stramena con tutte ste palle se no interrompo subito che non ho bisogno dei soldi di nessuno. Idem se compro. Lasciami guardare la moto e fammi fare un chilometro. Poi non serve che mi produci niente di carta.
Altrimenti le obsolete non le comprerei e venderei nemmeno....
__________________
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25-07-2017, 17:43
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.456
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Io non ho mai avuto i soldi per comprare una moto nuova
e il coraggio perchè quando si rovina
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25-07-2017, 18:02
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.481
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Sono contento di trovare anche qui sopra gente che se ne frega della carta.
Io la manutenzione alla mia moto la faccio con un amico meccanico. Assolutamente di fiducia. Bravissimo (a detta non solo mia).
Poi metto via nel libretto uso e manutenzione gli scontrini della roba che compro, ma per memoria mia.
Quando vendo spero di trovare qualcuno che la pensi come me (e come alcuni qui sopra). L'ultima volta, per esempio, è andata male perchè non trovavo chi si fidasse.
Le volte precedenti tutto sempre perfetto.
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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25-07-2017, 20:26
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
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Scusa ma non è che se compro da te è perché mi fido di te. Certo se mi stai simpatico è meglio, ma mi devo fidare della mia capacità di acquirente e delle persone che interpello per le verifiche che ritengo necessarie.
Io degli amici mi fido e spero loro di me, ma la cosa che pretendo da venditore è che il mezzo venga verificato da un meccanico.
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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25-07-2017, 23:12
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
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Io tengo scontrini ecc. solo perchè quando vendo qualcuno chiede qualcosa che provi la manutenzione eseguita.
Quando compro me ne frego specialmente dei timbri di un concessionario dove i tagliandi li fa il garzone o i "benzinai",chiamiamo così quei "meccanici" che fanno solo i tagliandi perché il resto non è roba per loro.
Per me conta come è tenuto il mezzo che mi interessa,se non è stato curato e gli si è dato un lavone solo per presentarlo bene si vede,anche da come il mezzo viene messo in moto si può capire se uno ci tiene o meno.
Infine ci sono appassionati che eseguono lavori anche molto difficili costruendosi l'estrattore che gli serve e lo fanno con una cura che in conce ve lo sognate e magari per vivere fanno gli impiegati.
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Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
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25-07-2017, 23:21
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#48
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Guest
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Di ogni moto qui dentro si conosce vita morte e risurrezione .... come se mettessi in vendita la mia dicendo mai fuoristrada ...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
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26-07-2017, 10:46
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Apr 2017
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 106
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Comprato e comprerò sempre tutto usato, auto moto sommergibili e mongolfiere.
-i libretti/timbri sono falsificabili, le fatture no.
-avere uno storico in mano permette di dimostrare i km del mezzo.
A Voi del faidate ora chiedo conferma che quindi vi saltare i richiami delle moto, beeello!
Tutto si vende e si compra, al giusto prezzo
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26-07-2017, 11:04
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#50
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
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io faccio da me ma i richiami li ho fatti. Pompa benzina e flangia ruota. Mi han chamato che la moto aveva gia' 10 anni e li ho fatti. Di quelli ho la carta (mi pare) e poi sono registrati. Tagliandi ho fatato il primo gratis e poi un altro perche' ero entro i due anni. Poi faccio da me. La moto la guardi, la provi, ti racconto un po' come e' la sua storia, ti faccio un prezzo giusto e tranquillo che cosi' le ho sempre vendute. QUando compro idem. Mi da' mille volte piu' indicazioni parlare con l'uomo che guardare la moto.
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