E' la seconda volta che mi capita e a questo punto credo sia giustificato aprire un nuovo topic.
Ieri sono andato a cambiare le gomme (entrambe) - a consegna della moto . . . la moto non è più partita

Il motorino gira, le spie si accendono, sembra tutto normale . . . ma la moto non parte.
Credo sia importante dire che circa 1 mese fa ho avuto lo stesso identico problema dopo essere stato dal gommista per una foratura della gomma posteriore.
La cosa strana è che dopo un pò di prove . . . apri e chiudi il cavalletto laterale, sposta la moto, salici sopra, schiaccia la frizione, attiva e disattiva l'antifurto . . . insomma le ho provate tutte . . . ad un certo momento è partita come se nulla fosse
Capitato a qualcuno ?
Ho chiamato anche in BMW chiedendo se per caso bisognava resettare qualcosa, schiacciare qualche pulsante . . . ma nulla.
La risposta di BMW è stata: non bisogna fare nulla.
Domani la attacco al tester e vedo se ci sono errori . . . ma nel frattempo chiedo se a qualcuno è capitato o se qualche cristiano ha sentito qualcosa del genere.
In totale per cambiare le gomme (sia anteriore che posteriore) è stata tolta solo la pinza freno (che ha solidale il sensore ABS che legge la ruota fonica), altro non è stato fatto.
Grazie per le eventuali info, pareri, consigli . . . ecc. ecc.
Jean