Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2017, 18:36   #301
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Sono d'accordo. Ora esco dal programma "l'isola dei noiosi". Ho le forcelle perfette e in autunno o rinforzate o addirittura nuove.

Pubblicità

Slim_ non è in linea  
Vecchio 21-07-2017, 19:43   #302
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doni_at Visualizza il messaggio
Triple Black 2016. Prendo appuntamento al conce dove l'avevo acquistata ed il c. o. dopo aver spostato i gommini mi fa notare, spessimetro alla mano, che la mia forcella non aveva fessure e che, pertanto, non avrebbero messo le boccole. Io gli facevo notare che la circolare BMW prevedeva comunque l'installazione delle boccole a richiesta del cliente anche nei casi in cui la fessura fosse inferiore a 0,1 ma lo stesso mi rispondeva che non era assolutamente vero. Stessa risposta riceveva un mio amico con Adventure 2017. Al che ho provato a telefonare ad altri concessionari e idem come sopra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In tanti fanno così, anche è a me è capitata la stessa cosa... Poi, dopo che ho fatto una po' di confusione, come puoi leggere nei miei post precedenti in merito, all'improvviso il miracolo! Mi telefona il concessionario dicendo che io ho capito male... che non ci siamo capiti... che non l'avevo lasciato spiegare... bla... bla... bla... bla... ma soprattutto (ma guarda un pò, eh?) che è in attesa delle boccole e che appena le riceve mi chiama e le mette....

Vecchio 21-07-2017, 20:23   #303
jim68
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: mantova
predefinito

Salve a tutti. Portata la mia my 2015 standard per tagliando dei 20.000,pur non essendo a conoscenza del richiamo,il meccanico del conce mi ha avvisato del problema e mi hanno sostituito uno stelo e laltro imboccolato.
jim68 non è in linea  
Vecchio 21-07-2017, 20:39   #304
jim68
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: mantova
predefinito

Pardon,imboccolato tutti e due gli steli.
jim68 non è in linea  
Vecchio 21-07-2017, 22:16   #305
Sempreinsella
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Qui siamo alla follia pura, uno stelo solamente ti hanno sostituito?????
Vecchio 21-07-2017, 22:18   #306
Saqui
Pivello Mukkista

L'avatar di Saqui

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pierfcin Visualizza il messaggio
Quello che voglio dire è che posso lamentarmi, arrabbiarmi, rimanere insoddisfatto in merito ad un intervento che poteva essere gestito meglio... per esempio lascio la mia moto per un intervento e non mi danno la moto di cortesia, ecco cose del genere.
Ma nel momento in cui comincio a dubitare sulla sicurezza della mia moto e ancor peggio sulla soluzione adottata dalla BMW in merito ad un problema che ritengo pericoloso, ecco, in questo caso, non perdo tempo a scrivere sui forum o a fantasticare su improbabili cause, abbandono il marchio! Ripeto, se la fiducia viene meno, non mi tengo una moto sulla quale sputo veleno, la soluzione in questo caso è cambiare casa motociclistica!
quoto integralmente perchè la penso esattamente allo stesso modo......

R1200 GS lc 2016
Saqui non è in linea  
Vecchio 21-07-2017, 22:19   #307
Saqui
Pivello Mukkista

L'avatar di Saqui

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Sono d'accordo. Ora esco dal programma "l'isola dei noiosi". Ho le forcelle perfette e in autunno o rinforzate o addirittura nuove.

R1200 GS lc 2016
Saqui non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 03:59   #308
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Sono sempre più convinto che qui dentro ci sono utenti che in realtà sono dipendenti bmw, mi rifiuto di credere ci siano persone che propongano di lasciare sul posto il palo entrato da dietro...

Per gli altri...
Facciamo così, aspettiamo settembre per vedere le effettive decisioni di bmw, poi creiamo un 3nd per contare gli interessati a fare in azione legale ed alla fine scegliamo un legale.

Vecchio 22-07-2017, 08:28   #309
Pierfcin
Mukkista in erba

L'avatar di Pierfcin

ubicazione: Frosinone
predefinito Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 3]

Ma io continuo a non capire, scusa ma cosa vorresti ottenere? Un rimborso? Speri che ti cambino gli steli? E in tal caso, con quali, quelli appena modificati? E chi ti dice, non avendo storicità che funzionino e non diano problemi! Ma poi, continuo a sostenere la mia versione, se hai perso la fiducia e non credi che la modifica adottata dalla BMW (boccole) sia valida, perchè torneresti a fidarti, facendoti installare i nuovi steli? Cambia motooooo!!! :-)

Pierfcin non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 09:07   #310
Carlotta
Pivello Mukkista

ubicazione: Lavinio
predefinito

[QUOTE=Piripicchio;9520024]Sono sempre più convinto che qui dentro ci sono utenti che in realtà sono dipendenti bmw, mi rifiuto di credere ci siano persone che propongano di lasciare sul posto il palo entrato da dietro...

Per gli altri...
Facciamo così, aspettiamo settembre per vedere le effettive decisioni di bmw, poi creiamo un 3nd per contare gli interessati a fare in azione legale ed alla fine scegliamo un legale.

Quoto in pieno. I talebani non mi sono mai piaciuti. Specialmente quando sottovalutano un problema o peggio, lo ignorano. Parliamo di un acclarato difetto alla sospensione anteriore per il quale, oltretutto, in USA hanno sospeso le vendite. A disposizione per una azione legale collettiva.
Carlotta non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 09:37   #311
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Talebani contro terroristi?
Aaannammobbene! Complimenti!
Slim_ non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 09:56   #312
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

@*pierfcin... CAMBIA MOTO??????
Ho speso un pacco di soldi tre mesi fa e adesso ,perché BMW non è capace a costruire moto, IO, ci devo smenare altri soldi?
Che inizino a cambiare gli steli a tutte le moto prodotte... se poi non dovessero andar bene nemmeno questi nuovi, che vadano a produrre cioccolato che è meglio.
Vecchio 22-07-2017, 10:43   #313
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Talebani contro terroristi?
Aaannammobbene! Complimenti!
Il vero dramma e' che non si riesca ad avere un libero scambio di opinioni senza per forza attaccare qualcuno. Proprio non ne siamo capaci. Ma e' il problema legato all'anonimato. Dietro pc e tablet tutti leoni. Peccato...
Vecchio 22-07-2017, 10:46   #314
Pierfcin
Mukkista in erba

L'avatar di Pierfcin

@*flower74 Ma scusa, io lo dico per te, proprio perché, secondo la tua esperienza e quindi il tuo punto di vista, sostieni che "BMW non è capace di costruire moto", passa ad una casa motociclistica che ti da più sicurezza. Del resto, anche se ti sostituisse gli steli, come puoi andarci in giro, non essendo sicuro che anche questi possano cedere? Ormai non avendo più fiducia nel marchio, dovresti cambiare. È come se una donna, e fortunatamente non parlo di esperienza personale, ti mettesse le corna e giura di non rifarlo ma poi lo rifà, devi lasciarla e cambiare.

Concludo nel sostenere che la moto non è una necessità ma deve essere un piacere, come posso godermela a pieno se non sono sicuro della qualità costruttiva e la guido con la paura che possa accadermi qualche cosa? Io personalmente, credo che la soluzione delle boccole sia un rimedio che risolva e prevenga l'eventuale slabbratura degli steli, quindi sono tranquillo e me la godo.

Ultima modifica di Pierfcin; 22-07-2017 a 10:55
Pierfcin non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 11:15   #315
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
...Facciamo così, aspettiamo settembre per vedere le effettive decisioni di bmw, poi creiamo un 3nd per contare gli interessati a fare in azione legale ed alla fine scegliamo un legale...

Ciao Piripicchio, io la vedo così:

È da un pó che leggo questa discussione, un pó preoccupato come tutti (My2016) e Secondo me proponi la traiettoria sbagliata perché tempo che tutto il giro è compiuto sono già arrivati al MY 2021.

Io proporrei sì un avvocato, ma con destinazione ministero infrastrutture e trasporti che, dopotutto, autorizza la libera circolazione di un veicolo su strada.

Abbiamo un "socio di maggioranza" in Italia che in teoria dovrebbe verificare la bontà di quanto autorizzato.

Infine, dovremmo smetterla di considerare questa vicenda come una noia ed un danno per se quando potrebbe diventare un problema per terzi in caso d'incidente: se repubblica italiana ci mette il dito, vedi come corrono a Monaco magari con l'appoggio di un paio di giornali indipendenti dal settore automotive.

Perché una class action tende ad essere silenziata, uno "stop tecnico" a essere sottolineato.

È lo stato USA che ha incasinato WV, non una class action.

Il problema vero é che se la motorizzazione a seguito di verifiche ti dicesse "tutto ok" (che per me può anche andar bene non capendoci nulla) poi te la tieni così.

Imho.

Ultima modifica di Youzanuvole; 22-07-2017 a 11:23
Youzanuvole non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 11:20   #316
Pierfcin
Mukkista in erba

L'avatar di Pierfcin

predefinito

Ci manca soltanto che mi blocchino la moto con fermo da parte del Ministero dei Trasporti, così abbiamo fatto 13! Ahahaah

Non te la prendere ma ognuno reagisce a proprio modo, c'è chi è preoccupato come te e rispetto la tua posizione ma poi ci sono quelli come me che non credono a questi falsi allarmismi e la prendono a ridere. Spero che anche tu rispetti me. :-)

Pierfcin non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 11:25   #317
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo

Ma figurati: siamo qui a fare 2 chiacchiere, anzi!

Imho
Se te la fermano puoi agire.
In caso contrario dubito si abbia il tempo di fare chissà cosa.
Sulla base di cosa puoi richiedere approfondite verifiche?

Dopotutto se la si butta su mera quantificazione economica o tecnica non ne esci più: tanto, poco, boh, poi la cambiano.

Se la si butta sulla sicurezza, tanto o poco non fa differenza, rimarrebbe un caposaldo tracciato eventualmente disponibile in seguito a chi come te da poco peso alla vicenda.

Il resto ne consegue.

Ultima modifica di Youzanuvole; 22-07-2017 a 11:43
Youzanuvole non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 11:42   #318
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Realisticamente però, lo stop tecnico non può avvenire. Non ci sono casi/ statistiche (soprattutto in Italia) che in modo certo possono essere ricondotte a quello. Inoltre la casa ha già preso provvedimenti che vanno a tutelare il cliente che ne fa (sa fare) un utilizzo veramente pesante (altro che strade con buche). Allora, si fa bene a segnalare la preoccupazione, ma il fatto di contestare addirittura e a priori (senza conoscere il piano di intervento completo) e in modo isterico i provvedimenti presi al momento da bmw fa capire da che tipo di cliente arrivano.
Slim_ non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 12:51   #319
formifabio
Pivello Mukkista

L'avatar di formifabio

ubicazione: Rivolta d'adda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
Sono sempre più convinto che qui dentro ci sono utenti che in realtà sono dipendenti bmw, mi rifiuto di credere ci siano persone che propongano di lasciare sul posto il palo entrato da dietro...

Per gli altri...

D'accordo con te. Attendiamo settembre e poi decidiamo come procedere.
Vecchio 22-07-2017, 13:14   #320
formifabio
Pivello Mukkista

L'avatar di formifabio

ubicazione: Rivolta d'adda
predefinito

Scrivo un ultimo post su quest'argomento e poi mi riposerò fino a settembre��.
Per quanto mi riguarda non è venuta meno la fiducia nel mezzo e nemmeno quella verso BMW Motorrad, tutt'altro, sono contento di avere un GS ADV e me lo godo.

La questione, almeno per quanto mi riguarda, è inerente alla soluzione del problema.
Non in termini tecnici o di sicurezza, non ho le competenze per asserire che la soluzione proposta da BMW non sia idonea, ma in termini di "diversità" di soluzione applicata tra un Cliente e l'altro.

BMW Motorrad ad oggi propone 2 soluzioni (forse 3 visto che le nuove moto hanno crimpature degli steli circolari):
-impianto di boccole
-sostituziobe steli e impianto di boccole
questo a mio parere non è accettabile lato Cliente, ne tantomeno seri lato BMW Motorrad.
Se la soluzione è "impiantare boccole" che questa sia la soluzione per tutti i Clienti!
Se la soluzione è "sostituire gli steli e impiantare boccole" che questa sia la soluzione per tutti i Clienti!
Se la soluzione è "..... quella che sarà" che lo sia per tutti i Clienti!

Su questa diversità di trattamento dei Clienti, ad oggi prevista da BMW Motorrad, si basa la mia controversia.

Chiedo venia per la lunghezza del post e anche per aver fatto incaz...e qualche amico del forum. Non ho nulla contro nessuno, solo opinioni diverse.

Fabio

Ultima modifica di formifabio; 22-07-2017 a 13:39
formifabio non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 14:00   #321
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Almeno questa è un'opinione! Ognuno avrà idee pro e contro, ma chiaro che se qualcuno è contro non può essere classificato come talebano o dipendente di bmw.
Ci manca solo che ci si metta a rispondere alle accuse.
Slim_ non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 14:04   #322
Gnolo
Mukkista doc

L'avatar di Gnolo

ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Le mie forcelle sono attaccatisse non vedo nessuna fessura ....
Mai fatto off road dopo le ferie passo in conce
Vecchio 22-07-2017, 14:44   #323
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia

Quote:
Originariamente inviata da Pierfcin Visualizza il messaggio
Ma io continuo a non capire, scusa ma cosa vorresti ottenere? Cambia motooooo!!! :-)

Lo so, noi italiani ragioniamo così da troppo tempo... ok ci hanno fottuto, va beh... pazienza, tanto pensiamo che non cambierà mai niente!
No, io non sono così, permettimi.. tu fai quello che ritieni giusto, io voglio fare ben altro.

Cosa voglio da bmw?
Voglio rispetto, ho pagato una moto 20.000 euro e voglio non pormi problemi nel viaggiarci o nel darci fuoristrada, voglio usarla in totale sicurezza!
Pretendo che facciano degli steli meno sottili e che eliminino definitivamente il problema che si tirano dietro dal 2013, ovviamente cambiando gli steli a tutte le LC già vendute.

Non si può fare una class action, va bene.. facciamo pressione al ministero e chiediamo il blocco delle vendite, il blocco di quelle vendute, qualunque cosa sia possibile fare, certo è che se in USA hanno bloccato le vendite di certo qualcosa di può fare anche qui.

A settembre valuteremo il da farsi, chi non è d'accordo può continuare a fare le sue preghierine a Santa BMW, con il resto ci organizzeremo presto!

Ultima modifica di Piripicchio; 22-07-2017 a 14:47
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 22-07-2017, 14:46   #324
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da formifabio Visualizza il messaggio
.... ma in termini di "diversità" di soluzione applicata tra un Cliente e l'altro.

BMW Motorrad ad oggi propone 2 soluzioni (forse 3 visto che le nuove moto hanno crimpature degli steli circolari):
-impianto di boccole
-sostituziobe steli e impianto di boccole
questo a mio parere non è accettabile lato Cliente, ne tantomeno seri lato BMW Motorrad.
Se la soluzione è "impiantare boccole" che questa sia la soluzione per tutti i Clienti!
Se la soluzione è "sostituire gli steli e impiantare boccole" che questa sia la soluzione per tutti i Clienti!
Se la soluzione è "..... quella che sarà" che lo sia per tutti i Clienti!

Su questa diversità di trattamento dei Clienti, ad oggi prevista da BMW Motorrad, si basa la mia controversia.
Scusa, ma facendo un paragone:
se ci fosse una POSSIBILE epidemia che causa danni alla salute, nel qual caso bisogna operare chi ne è colpito, tu sosterresti che andrebbero TUTTI operati anche quelli che non sono colpiti dal virus e ai quali basterebbe prendere una pastiglia e non esserne più colpiti.
Tu invece dici: dato che operano gli altri voglio che operino anche a me anche se io non sono stato colpito dal virus e mi basta una pastiglia per non farmi colpire dal virus.
Oppure stai sostenendo che, siccome non mi fido delle pastiglie, mi faccio operare preventivamente comunque !!!
A me, ragionare così, sembra assurdo .
Vecchio 22-07-2017, 14:54   #325
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Come già detto non credo si risolva ma certo non mi tiro indietro, fra l"altro come sopra quelli che non si capisce sono le 2 soluzioni proposte da tanto l'idea di metterci solo una pezza a colori, ci mancava solo che per fermarlè non ci mettono una bella vite passante che forse sarebbe stato pure meglio

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Chiudi la discussione