|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-07-2017, 14:38
|
#126
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.456
|
Prima si cade per la flangia posteriore
Poi si cade per il cardano che si spezza
Poi ci sono stati problemi agli ABS
Adesso si cade o rischia per le forcelle
Non sono (o almeno non sono solo) problemi di plastiche, non problemi di pompa benzina, non problemi di impianto elettrico
C'è di mezzo la sicurezza, la vita delle persone
|
|
|
20-07-2017, 14:39
|
#127
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.159
|
vittima del suo successo...
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
20-07-2017, 14:40
|
#128
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Rimpiango i tempi dell'EWS.
Li' non partivi neanche o tornavi in un comodo e sicuro Carro Attrezzi. Zero rischi vita
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
20-07-2017, 16:35
|
#129
|
|
Guest
|
comunque non è vero che poi son tutti li a comprare il gs lo stesso.
Parlo per me, quando mi volevo prendere la RT c'e' stata la storia dell'ammo posteriore.
Probabilità di rottura scarsa, ma comunque PROBABILITA'. Solo che non è il monopoli, c'e' da ammazzarsi. Ho fatto altre scelte, invece della RT ho preso tracer+scrambler ducati.
Adesso, i telelever che si sminchiano a sta maniera, bella sicurezza, che fiducia che ho.
Zero BMW da 20mila euro, prossimo anno vendo la tracer , mi compro una bella HD low rider color velocity red sunglo, viaggio col c650gt e per far il coglione ho sempre il piccolo pompone italiano su moto peso piumetta e la due tempi giappa ignorante.
QUANDO (SE) in bmw si tireranno assieme, ci pensero'.
Spiacente, l'rt mi piace tanto, ma sono anche abituato a moto giappe con manutenzione ZERO e per dio son 30 anni che mi portano SEMPRE a casa, senza SE e senza MA. Non mi ricordo manco piu dov'e' l'officina. Fortuna che c'e' sangue taiwanese nel c650gt, sara' per quello che per ora zero rogne ehehehhe
Ultima modifica di Paolo_DX; 20-07-2017 a 16:40
|
|
|
|
20-07-2017, 19:07
|
#130
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.475
|
quoto Paolo DX: personalmente: Crossrunner a vita( V4 perfetto, zero vibrazioni e affidabilità al TOP) ...ciò non toglie il GS è una moto che mi piace.
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
20-07-2017, 19:42
|
#131
|
|
Guest
|
fra i grandi costruttori una cosa mi sembra assodata,
BMW è l'unica che ciclicamente ha seri problemi strutturali o a rischio carro attrezzi nei modelli di massimo successo
ho serie difficoltà immaginarmi un Jap che s'inventa soluzioni  folcloristiche su componenti strutturali fondamentali
parlo della volontà progettuale a monte,
un lotto di telai cerchi giunti ecc. cannati è ben diverso da precise scelte tecniche in fase di progettazione....
|
|
|
|
20-07-2017, 19:52
|
#132
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
|
Infatti un problema ad una fornitura ci può stare, progettare al risparmio o sbagliare i dimensionamenti è un'altra faccenda...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
20-07-2017, 20:55
|
#133
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.877
|
Ma ci sta anche sbagliare il dimensionamento di un componente non critico ... che ne so .... l'attacco del proiettore che si spezza ... al limite il cliente smadonna e dice "moto di m@@@a ... ma i componenti critici devi progettarli belli sicuri ... mica è una moto da competizione ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
20-07-2017, 21:35
|
#134
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
|
Il problema è che malgrado la facciano pagare a peso d'oro risparmiano su tutto. Plastiche ridicole (ricordate i blocchetti che con il calore si deformavano e la moto non si avviava?), i cupolini si rovinano solo a guardarli (quello della wrs che ho io ad esempio dopo due anni non ha un segno e l'ho trattato allo stesso modo di quello originale), le manopole si sciolgono, cambi una lampadina e se non sei un chirurgo il faro si rompe o si rompono gli attacchi della molletta. Potrei continuare , ma questo evidenzia solo il fatto che tentano di risparmiare su tutto, qualità e dimensionamenti. Anche se spero, altrimenti sarebbe criminale, sulle forche hanno sbagliato i calcoli sulle forze e i pesi in gioco. È un errore grave ma out sempre un errore, ben peggio sarebbe se fosse il frutto di un calcolo al risparmio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
20-07-2017, 22:26
|
#135
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
|
Stilo a me si sono solo sciolte le manopole, ma dopo 70k km, ed il contagiri dopo un'oretta di autostrada contro sole...  non lo cambio per farglielo notare ogni volta che faccio il tagliando. Giusto x rompere le balle
__________________
----------------
|
|
|
20-07-2017, 22:36
|
#136
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.813
|
Richiamo GS 2013-2017 (forcella)
Se è solo la protezione, puoi sostituire solo quella!
|
|
|
20-07-2017, 23:04
|
#137
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
|
Si solo quella, aspetto che si sciolga del tutto prima di cambiarla
__________________
----------------
|
|
|
20-07-2017, 23:57
|
#138
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ma poi,a ste 20k moto,cosa cambiano?
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
21-07-2017, 00:06
|
#139
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
|
Eh Bobo, vatti a leggere i 10 thread nella lc, ci sono varie casistiche
__________________
----------------
|
|
|
21-07-2017, 00:37
|
#140
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ma manco per ride.
Basta fare un tampone più lungo.che lavora ben più in profondità e in sovrapposizione dentro lo stelo.
Così non si sboccola lo stelo e. il tampone non esce
Poi che facciano come gli pare.
Prima si svitava,ora esce x deformazione.
Una gran bella pensata
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
21-07-2017, 00:42
|
#141
|
|
Mukkista
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
Messaggi: 797
|
Alla Gibraltar Race ci sono state diverse rotture 3 o 4 evidentemente c'è ancora qualche credulone che pensa che con questa configurazione di sospensioni si possa fare del fuoristrada , con 240kg di roba o togli il telelever e metti delle forche con i controcazzi oppure continuare cosi è un rischio e un danno di immagine , la moto deve essere sovradimensionata e pronta a tutto ma non deve rompersi !
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
__________________
no-moto-now
|
|
|
21-07-2017, 00:45
|
#142
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.189
|
Maledetti crucchi
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-07-2017, 08:53
|
#143
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
|
ECONOMIZZARE per avere più PROFITTO
l'Ultima vera BMW è la 1150
del 1200 sempre in calando come Qualità
|
|
|
21-07-2017, 18:40
|
#144
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.906
|
Mi sta venendo voglia di restaurare il mio rottame e tenerlo
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
21-07-2017, 19:04
|
#145
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.906
|
Comunque questa non è più la BMW che ricordo e che vorrei ...tutti tirano a risparmiare ma non così tanto ...adesso forse ci crederete che la Stelvio era costruita meglio (tra parentesi)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
21-07-2017, 19:22
|
#146
|
|
Guest
|
non l'ho mai vista nel dettaglio ma credo che anche la CapoNord 1200 sia fatta meglio....
|
|
|
|
21-07-2017, 21:35
|
#147
|
|
infante Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2016
ubicazione: fvg
Messaggi: 17
|
solo una osservazione, nell'arco di trentanni la gente ha dimenticato la differenza tra motocross e enduro... come non si può andare a fare i salti con una jeep.. si spacca in due !
e concordo con luk 67 in linea generale...
|
|
|
21-07-2017, 22:11
|
#148
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.456
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
adesso forse ci crederete che la Stelvio era costruita meglio
|
No
Ma prova a convincerci
|
|
|
21-07-2017, 22:13
|
#149
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.906
|
Quote:
Originariamente inviata da enzissimo
No
Ma prova a convincerci
|
...direi che ormai dopo mille richiami la GS si presenta da sola ...solo chi non vuol vedere non vede
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
21-07-2017, 22:19
|
#150
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
|
Diciamo che BMW sta inanellando cazzata in buona quantità.
Sto fatto della forcella va in giro dal 2013, è fantastico che ste teste di caxxo crucche pensino a fare il TFT ma non a cambiare sta caxxo di forcella....
piuttosto le teste di caxxo siamo noi che continuiamo a comprare le loro moto.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.
|
|
|