Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2017, 09:21   #1
darkdevil
Mukkista in erba

ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

ciao freddo caldo;
le trail 2 e le s21 sono 2 gomme inconfrontabili sono 2 gomme di tipologia diversa. le trail sono più da viaggio ci dovresti fare molti km ma a discapito della tenuta agilità performance generale e a mio parere da com'è la xr te le sconsiglio fortemente anche se le tiene come primo equipaggiamento la multi ma li è altra storia motore meno potente sospensioni in generale più soft. Le s21 sono gomme paragonabili a m7rr ,pirelli rosso3 e dunlop sportsmart2 e michelin rr sono gomme più sportive. Io delle s21 posso dire che mi ci trovo come feeling sia anteriore che grande trazione al posteriore , poi rispetto alle m7rr e rosso 3 scendono in piega armonicamente senza scalini e non ti da la sensazione di caduta sui tornanti. Io parlo onestamente io le gomme non le ho mai chiuse mi è sempre mancato quel mm al posteriore queste le ho chiuse facendo solo tratto casa lavoro, non le ho ancora provate su umido. Se vuoi una gomma che ti dura e ti da un buon compromesso come tenuta su asciutto e ottima sul bagnato puoi optare per le 01 roadtech che ne parlano bene come pure le angel gt oppure io ho provato le pilot road 4 michelin che mi ci sono trovato benino e ci ho fatto 7500 km però io peso 100kg e vado sempre sulle dolomiti dove l'asfalto è carta vetrata grana grossa. Spero di esserti stato d'aiuto.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 12:27   #2
feddocaldo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: messina
predefinito

@Darkdevil,
io penso di montare le Trail II perchè quelle che ho montate adesso (Diablo Rosso 2) sono esclusivamente stradali...mi basta prendere sabbia o fango che perdo immediatamente aderenza all'avantreno.
visto l'uso che faccio della moto (con gli amici facciamo spesso tragitti un po' impervi non sempre asfaltati) preferisco provare queste gomme che in questi casi (SPERO) dovrebbero dare maggior aderenza.
ho trovato su internet la posteriore a €. 158 e l'anteriore a €. 107
mentre la Roadtec 01 €. 140 la posteriore e €. 105 l'anteriore.
che dite?
feddocaldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi