Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2017, 14:01   #11
DeuBCN
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2017
ubicazione: barcelona
Messaggi: 15
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJon Visualizza il messaggio
Bozza per mail a BMW Monaco...apporterò le modifiche editando direttamente su questo post...

Buongiorno Joerg,
Come dalla ns conversazione avuta su Twitter e Facebook e, in accordo alla vostra richiesta, qui a seguire potete vedere una lista di Nicknames con i relativi modelli GS/GSA che include il MY e i numeri VIN, per consentirvi di identificare le caratteristiche dei modelli inclusi nella lista.

Questa Lista è stata messa insieme seguendo 9 thread differenti e, oltre 9000 posts, dal 2014 fino ad adesso su “Quellidellelica”, il più grande forum non ufficiale di prodotti BMW.
Durante questo processo, abbiamo deciso di creare questa lista che include tutti i Nicknames di utilizzatori GS/GSA che hanno chiaramente evidenziato, il così chiamato “Forte Calore alla Gamba Destra”, Circa 130 dei Vostri Clienti (guidatore come pure il passeggero) hanno manifestato sul forum Italiano che hanno sofferto e soffrono di tale problema. XX di questi utenti hanno deciso di comunicare il proprio VIN per poter essere identificati.

In aggiunta, secondo le nostre informazioni, come ben sapete, questo problema riguarda anche gli utilizzatori Americani, Inglesi e Spagnoli dove, semplicemente sui loro forum si può leggere dello stesso problema.

Vorremo sottolineare che, fino ad ora, nessun contatto, sia verbale che scritto, attraverso la Vostra rete, ha prodotto una risposta soddisfacente.

Inoltre, su questa materia è stato rilevat quanto mi avete dichiarato, attraverso il Vostro canale ufficiale di Facebook:
“sabato ho trasmesso i posts e le entries dagli adventure riders forum al dipartimento interessato che non era consapevole di questo problema fino a quel momento”.

Questo dovrebbe significare che fino a Sabato 8 luglio 2017 BMW Motorrad Germania non era consapevole del problema evidenziato a livello mondiale fin dal 2014. Francamente, questo suona leggermente incredibile.

In aggiunta, gradiremmo farvi sapere che BMW Italia, invece, ha fatto dichiarazioni scritte ad alcuni Clienti (inclusi nella citata Lista) dove si afferma che, il problema è noto e, dopo approfondimenti con il Dipartimento Tecnico, il calore è da considerarsi come una peculiarità dovuta alle particolari caratteristiche aerodinamiche del prodotto GS/GSA.

Ora, la prima domanda è, come può BMW Italia esprimersi su una materia che è sconosciuta, fino all’ 8 di luglio 2017 in Germania dove il prodotto è progettato, sviluppato ed aggiornato?

Inoltre, la risposta è sempre la stessa, con le stesse parole. Robotica, potremmo dire.

Questa risposta non è soddisfacente, in un mercato, l’Italia, dove dall’introduzione dei prodotti BMW GS/GSA LC, sono stati venduti più di 14.000 GS e più di 6.400 GSA fino alla fine del 2016. Questo significa che i Vostri Clienti (come noi) hanno speso qualcosa come 400 milioni di Euro.

E ancora, la sopra citata risposta è oltremodo assolutamente e senza dubbio non corretta in quanto, non tutti i motoveicoli GS/GSA manifestano il problema. Questo anche da prove comparative eseguite dagli stessi utenti. Quindi, nessuno ed in nessun modo può definirlo una peculiarità. Comunque, copia della mail spedita ai Clienti è allegata, per poter farvi conoscere definitivamente il problema che era sconosciuto da parte Vostra fino ad una settimana fa e le risposte ottenute.

Quindi, più che sufficiente, a nostra opinione, per ottenere attenzione da BMW Motorrad Germania, e poter così capire le azioni che possono essere intraprese per risolvere il problema.

Vorremo anche farvi sapere che, vari tentativi sono stati intrapresi sia qui, che negli Stati Uniti che in Spagna per poter capire da dove viene il problema e, su altro fronte, per poterlo risolverlo con soluzioni “amatoriali” come spoiler di vario tipo, coperture e cose di questo tipo. In genere senza giungere ad una situazione decisiva.
Tutto ciò comunque, con un incredibile mole di tempo dedicata a discussioni sul calore, fisica, aerodinamica, fluidodinamica, materiali, sistemi di scarico, motori etc. Inaccettabile per moto del costo anche di oltre 22.000€.

In conclusione, Joerg, gradiremmo entrare in contatto con qualcuno della Vostra società per ottenere risposte affidabili e serie e, una linea di comunicazione aperta sui progressi di questa materia.

Questo, francamente, dovrebbe essere il comportamento che ci si deve aspettare da una società come BMW.

Mentre ci confermiamo a Vostra complete disposizione per ogni eventuale ulteriore dettaglio, incluso la possibilità di incontrarci, con l’occasione porgiamo I nostri migliori saluti.

Giorgio Nucci, per nome e per conto degli utenti della Lista

Allegati
Liste, email BMW Italia, foto varie etc
SirJon, credo che hai contatto con un collega spagnolo per condividere la lettera.

Secondo noi questa è molta personalizzata per il caso italiano e possibilimente una lettera congiunta potrebbe essere piu poderosa.

Noi vediamo due opzione:
opzione 1: una lettera italiana per BMW Germania + una altra lettera da la Spagna con stessa struttura.

Opzione 2: una unica lettera, un poco piu generalista parlando del forum italiano e lo spagnolo. Fatta in inglese.

Come lo vedete voi?
DeuBCN non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©