Ignoravo,
ti capisco, a volte leggo certe critiche e mi sento un alieno, ho avuto tante moto (tra le tante... HD 883 2009,Honda CBR600 2011 e NC700 2012, KTM990Adv 2009) e 4 bmw ( R1150RS (2004), F800GS(2015), Triumph Street 675abs 2015, R1200RT(2010 Bialbero)............ e adesso ho una splendida GS lc ( 2016).
Come tutte le precedenti ha pregi e difetti ( più pregi secondo me)
Tutte le moto che ho avuto scaldavano (anche se è vero che i precedenti boxer un po' meno) ma vi avrei fatto sentire la 883, il CBR, La Street o il 990 in città e con queste temperature.... A me comunque non pare che il calore sia un problema, ripeto provate una Triumph o una XR e poi ne parliamo...
Ed è anche vero che il cambio non è il punto forte della lc.
Ma è l'unica moto che mi soddisfa in ogni condizione (città, passi alpini, etc.).
Ho fatto un girello in Andalusia a maggio (circa 5000 km in 8 giorni) e mi ha fatto godere come un riccio....
La puoi caricare come un asino e lei non si scompone in qualunque condizione;
Il motore ha una "schiena" che il bialbero neanche si sognava e se apri, spinge come un dannato.
I consumi sono allineati al bialbero.
E' sempre all'altezza in ogni condizione d'uso, sulle lunghe distanze seconda solo alla "specialista" RT.
Un mix di potenza, efficienza, agilità e stabilità in ogni condizione che non ricordo in nessuna delle moto che ho guidato......
Quindi giusto evidenziare i problemi ma a volte, per quella che è la mia esperienza con la mia lc, mi pare che si parli di un'altra moto