Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2017, 13:19   #201
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Questo effettivamente fa riflettere...
Si tratta però di un caso non possibile, poichè il colpevole verrebbe già “giustiziato” dalla legge e non sarebbe necessario l’intervento del padre.

Aggiungo che, in situazioni tragiche come queste, un genitore consideri la propria vita inutile essendo venuto meno quanto di più caro al mondo aveva...
DIpende!
Se il padre si trova a bordo dell'auto o nei pressi del luogo dlell'incidente e spara subito al responsabile della morte del figlio non vedo come possa la legge giudicare prima il colpevole!

1100 GS forever

Pubblicità

Ultima modifica di feromone; 11-07-2017 a 13:22
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:20   #202
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

La pena di morte non la può meritare nessuno e se ci rifletteste bene, capireste che sarebbe molto più dannoso passare tutto il resto della propria vita senza la libertà. Una reclusione dura e senza speranza di libertà, porterebbe il detenuto stesso a pregare di farla finita.
Vecchio 11-07-2017, 13:24   #203
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

http://torino.repubblica.it/cronaca/...za_-170438759/

"Per questo gli inquirenti non hanno indagato De Giulio per omicido volontario, ma per omicidio stradale, che esclude la volontà di uccidere. "

secondo me ha buone possiblità di sfangarla grazie alla insulsa legge sull'omicidio stradale
Vecchio 11-07-2017, 13:27   #204
pulcius
Mukkista doc

L'avatar di pulcius

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garzy Visualizza il messaggio
sarebbe molto più dannoso passare tutto il resto della propria vita senza la libertà. Una reclusione dura e senza speranza di libertà, porterebbe il detenuto stesso a pregare di farla finita.
su questo concordo, e ti dirò di più: la pena peggiore per quella bestia del furgone sarebbe se venisse eliminata sua figlia, lì allora si renderebbe conto davvero del dolore che si può provare. Ma questa x fortuna è solo fantascienza.

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:27   #205
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Magari Rasù dovresti copiare anche il resto .... l'articolo è un po più esaustivo!

1100 GS forever
Vecchio 11-07-2017, 13:30   #206
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Se volete eliminare qualcuno,tiratelo sotto in auto.Vi beccherete il minimo.Bel paese.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-07-2017, 13:30   #207
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Chi si ricorda il film "Un borghese piccolo piccolo" ?
di Monicelli 1977 con Alberto Sordi

ecco.....io sono per soluzioni di quel tipo.
Se mi ammazzassero un figlio in quel modo, potrei solo auspicare che per il tipo, le cose funzionassero come sempre in Italia e cioè che lo mollino al più presto possibile, magari anche solo in permesso premio (sic)

per lo meno, fin tanto che sono ancora in vita.
Dopo essermi disfatto di tutto ciò che possiedo.....sarei di certo là ad aspettarlo.

..
Vecchio 11-07-2017, 13:31   #208
londinese
Mukkista doc

ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

No comment sulla moglie che lo difende, ma le figlie sinceramente mi fanno pena. Soprattutto se vivono in un piccolo centro e non si trasferiscono, è molto probabile che si vedranno la vita distrutta per colpe non loro. Non mi stupirebbe se nei piccoli centri, ad esempio, la gente si rifiutasse di assumerle “perché, sai, sono le figlie di quello là…”.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:31   #209
charlifirpo
Guest

predefinito

Rasù, però uno stralcio più ampio dell'articolo rende una idea un po' diversa:
"Di sicuro c'è stato l'inseguimento, ma per arrivare a una parola definitiva sull'epilogo servono altri accertamenti. Per questo gli inquirenti non hanno indagato De Giulio per omicido volontario, ma per omicidio stradale, che esclude la volontà di uccidere. Nei prossimi giorni però la posizione dell'elettricista - per il quale la pm ha disposto l'arresto nonostante il tasso alcolemico sotto l'1,5 non lo rendesse obbligatorio - potrebbe anche aggravarsi."

E' sempre la solita storia, non ha molto senso basarsi sulle notizie dei giornali quando nessuno dei commentatori ha a disposizione un solo rigo di un solo atto ufficiale di competenza degli inquirenti.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:31   #210
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

notizia di stamattina .. la Pm non è sicura perchè ci sono tracce di frenata .. etc.. etc..
tra l'altro dalle testimonianze sembra che tutto sia partito da una manovra del furgone che si è immesso sulla statale da una stradina sterrata quindi a zero priorità , senza dare precedenza , i ragazzi in moto si sono incazzati ed è successo quello che si è visto , insomma una storia di merda
Vecchio 11-07-2017, 13:32   #211
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
non ho messo i nomi apposta, ma questa è l'ironia in un altro post sui ciclisti, poteva essere sui motociclisti o i pedoni ed era uguale.
le conclusioni traetele da voi.
La vignetta l'ho messa io.

E la rimetterei.

Prendersi troppo sul serio è uno dei tanti fattori scatenanti di tragedie come questa.
Vecchio 11-07-2017, 13:39   #212
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

A me non sembra che per non prendersi troppo sul serio sia necessario dire "per scherzo"che si ammazza qualcuno schiacciandolo con la macchina.

Punti di vista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-07-2017, 13:46   #213
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

predefinito

Quote:
E' sempre la solita storia, non ha molto senso basarsi sulle notizie dei giornali
su un forum mi pare sia la cosa con più senso da fare... non abbiamo mansioni giudiziarie, commentiamo quello che leggiamo, mica la verità vera.
comunque fare passare sta cosa per un incidente stradale è roba da giudici buonisti, se aveva una motosega li tagliava a pezzi e se aveva una pistola li sforacchiava.
e grazie alla introduzione di una cagata come l'omicidio stradale, hai una bella scappatoia con pene limitate rispetto ad altri reati violenti. l'omicidio stradale è sempre per ipotesi colposo, il giudice è invogliato ad utilizzarlo, ovviamerte, e se riesci a portare il giudizio su quel binario sei già mezzo salvo.
Vecchio 11-07-2017, 13:47   #214
londinese
Mukkista doc

predefinito

Scusate l'ignoranza, mi potreste riassumere cosa è cambiato con l'introduzione dell'omicidio stradale?

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Vecchio 11-07-2017, 13:49   #215
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

In effetti fare passare per incidente stradale questo incidente è roba da giudici buonisti....invece tutto il resto -le accuse che muoviamo, i giudizi che diamo, gli auguri che facciamo, ecc.ecc. - senza sapere nulla di cio che è successo o di come è andata nei minimi particolari la vicenda ......da che cosa è?

1100 GS forever
Vecchio 11-07-2017, 13:53   #216
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Potete dire ciô che volete. L'epilogo ę che una ragazza di 27 anni ę finita sotto le ruote e il fidanzato ę in gravissime condizioni.
Io da padre, da fratello, non avrei pietà.
Non ci sono attenuanti, non ci sono scuse. Non esiste un caxxo.
Ptendetemi per folle, malato, pazzo, cretino ecc.... Passerebbe tempo. Ma continuerei a vivere solo per ammazzarlo.
Che riposi in pace.
Questa ę davvero una storia di merda.
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:55   #217
charlifirpo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
su un forum mi pare sia la cosa con più senso da fare... non abbiamo mansioni giudiziarie, commentiamo quello che leggiamo, mica la verità vera.
comunque fare passare sta cosa per un incidente stradale è roba da giudici buonisti, se aveva una motosega li tagliava a pezzi e se aveva una pistola li sforacchiava.
e grazie alla introduzione di una cagata come l'omicidio stradale, hai una bella scappatoia con pene limitate rispetto ad altri reati violenti. l'omicidio stradale è sempre per ipotesi colposo, il giudice è invogliato ad utilizzarlo, ovviamerte, e se riesci a portare il giudizio su quel binario sei già mezzo salvo.
Mi dispiace ma stai dando una interpretazione completamente scollegata dalla realtà, ovvero dal modus operandi di chi è chiamato a giudicare; anche se siamo su un forum commentare le c.d. "postverità" induce solo a crearne di nuove, inutili, fuorvianti e dannose.

Scusate il quote integrale ma intendevo proprio rispondere a tutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 13:59   #218
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

L'amico delle vittime, che era con loro e ha seguito tutta la scena, ha raccontato dell'inseguimento...ergo..omicidio volontario senza se ne ma. Testimone oculare.

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 14:01   #219
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

predefinito

in "realtà" (se vogliamo continuare a tirarla in ballo) sto dando un'interpretazione diversa dalla tua e basta...
Vecchio 11-07-2017, 14:02   #220
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Le indagini sono solo all'inizio, bisogna lasciare agli inquirenti il tempo necessario per raccogliere tutti gli elementi seguendo per benino le procedure previste in modo da evitare le possibili eccezioni fa parte della difesa... vi sono testimonianze di gente che era presente sul luogo del delitto, pare anche che i carabinieri non abbiamo riscontrato tracce di frenata... il quadro che si sta delineando tende chiaramente per l'omicidio volontario, il capo di impostazione fa presto a cambiare, ma tutto deve essere fatto nel modo giusto.

Personalmente, mi auguro che non si vada nemmeno al rito abbreviato e che si proceda per omicidio volontario, anche se (è brutto dirlo) credo che questo comporterebbe notevoli svantaggi per le famiglie delle vittime dal punto di vista del risarcimento economico.
Vecchio 11-07-2017, 14:04   #221
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Io però continuo a non capire sta cosa delle tracce di frenata....se ci sono tracce di frenata a che cacchio serve l'ABS?

1100 GS forever
Vecchio 11-07-2017, 14:05   #222
charlifirpo
Guest

predefinito

Vabè, io l'ho letto l'articolo che hai postato, mi sorge il dubbio che tu non abbia fatto altrettanto; interpretazione mia eh...senza alcun interesse a voler convincere nessuno, come sempre è il caso di fermarsi visto che l'unica cosa che sembra contare è voler avere l'ultima parola; senza rancore.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 14:08   #223
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

La mia opinione al riguardo è che lo accuseranno di omicidio preterintenzionale quindi tra cin que anni tra buona condotta annessi e connessi sarà fuori. Con un buon avvocato forse neanche quelli. L'italia é un paese che se rubi una mela ti mettono in galera ma se rubi il supermercato non ti fanno nulla.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 14:10   #224
londinese
Mukkista doc

predefinito

Preterintenzionale mi sembra eccessivo. Significa oltre le intenzioni, ad es volevo romperti il naso ma ti ho dato un pugno così forte che ti ho ammazzato. Difficile sostenere qualcosa di anche lontanamente paragonabile in questo caso. Vedremo.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Vecchio 11-07-2017, 14:13   #225
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Mah! quasi quasi faccio qualche cosa anche io ... però non sono mica cosi tanto sicuro che sia come dite voi?
Facciamo cosi .... rubate da qualche parte o investite qualcuno e se va tutto bene poi provo anche io!

1100 GS forever
Rispondi