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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2017, 09:10
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#301
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Ma il problema è che qui le gomme sono diverse da una all' altra, a parità di mescola (teorica) e spesso la dura è più morbida della morbida, insomma la Michelin non è all' altezza della situazione!
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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03-07-2017, 09:32
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#302
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.548
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biwu ha sintetizzato benissimo.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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03-07-2017, 09:51
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#303
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.948
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Gomme uguali per tutti ok (ma dubito che michelin ci riesca, visto che ogni we qualcuno lamenta una gomma difettosa), ma che siano anche uguali da una gara all'altra e pilota/team si possano concentrare sull'usarle al meglio
Se la stessa gomma cambia di gara in gara è una lotteria, e per quanto lo spettacolo dal divano ne guadagni in effetti snatura un po' la competizione
Mi chiedo se michelin abbia una idea di quanto la sua immagine ne possa uscire compromessa....
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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03-07-2017, 09:58
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#304
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.539
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Il titolo mondiale dovrebbe vincerlo il pilota e/o la moto migliore del lotto.
Non dovrebbe entrarci la fortuna... sempre che sia la fortuna che destina le gomme ai vari team.....
A volte le logiche del business litigano con i principi sportivi basilari, però.
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Senza una BMW..
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03-07-2017, 10:03
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#305
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Evidentemente dell' immagine a loro poco importa (grandeur francoise?) rimane un campionato falsato!
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03-07-2017, 10:16
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#306
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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eh niente... non riuscite a convincermi...
continuo a pensarla come Blade e molti altri. Qui la fortuna gioca troppo contro la bravura, non mi piace dal punto di vista del campionato, ovviamente da quello dello spettacolo ci sono invece riusciti, e niente mi toglie dalla testa che sia tutto "sottocontrollo"
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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03-07-2017, 10:30
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#307
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Sarò anche ingenuo, ma una situazione del genere mi pare difficile da controllare!
Propendo per l' incapacità del gommista
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03-07-2017, 10:46
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#308
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.677
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Anche IMHO Michelin non buona.
Situazione assurda.
Prestazioni pneumatici impredicibili e non ripetibili.
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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03-07-2017, 10:53
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#309
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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MotoGP Sachsenring
Io starei all'occhio a Pedrosino che è solo a 26 punti dal primo.e nelle ultime gare va sempre come un pazzo....
Campionato interessante.
Imho.aboliamo l'elettronica. ste gomme che devono gommare fino alla fine con 300cv non ce la fanno più.
Polso dx,e via andare.
Come nel cross!
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Può accompagnare solo
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03-07-2017, 11:27
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#310
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
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Che ci sia un"gomblotto"ci può anche stare: qualche anno fa,in F1, per errore fu dato un treno di gomme "buone" per errore alla Minardi che magicamente si era messa a girare sui tempi dei top. Accortisi dell' anomalia tolsero in fretta e furia quelle gomme riportando i tempi agli standard precedenti. Raccontato dallo stesso Minardi in una trasmissione tv.
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03-07-2017, 13:03
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#311
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
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Era quel gran premio in Ungheria dove la Minardi rischiò di togliere la pole alla Ferrari che gli passava i motori...
Bene così campionato aperto e stravolto ad ogni gara poi si arriva all'epilogo all'ultimo GP gomme uguali per tutti con gruppo di pretendenti al titolo, suspense sino all'ultimo giro, sponsor e diritti tv ringraziano.
P.S. Folger qui ha sempre preso la paga da tutti in moto2, ieri sembrava lui il Zarco della situazione, Zarcò che con le stesse gomme di Folger e stessa moto è scomparso...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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03-07-2017, 13:24
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#312
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
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Sta diventando un campionato delle buffonate, la chiameremo buffogp
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
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03-07-2017, 13:46
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#313
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.836
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Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
e niente mi toglie dalla testa che sia tutto "sottocontrollo"
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Infatti gomme buone a mm per L' ottava vittoria in Germania.... inizio a pensare male.
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1200
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03-07-2017, 14:02
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#314
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.840
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Folger credo fosse curva 10 era un missile. Mangiava metri a marquez in maniera impressionante. Quello é pelo, poche balle
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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03-07-2017, 14:03
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#315
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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no comp... "sottocontrollo" nel senso che sia organizzato per tenere tutti li, livellati... non perché uno perda e l'altro vinca... ma lo devo pure spiegare cosa intendo?!?
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03-07-2017, 14:11
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#316
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.743
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Il post di Biwu, relativo al fatto che lo sfruttamento delle gomme è una sfida ingegneristica che accomuna tutti i progettisti, è assolutamente sacrosanto.
Ma qui si parla di una cosa diversa.
Si parla di un gommista che fece fare tre test a fine 2015 con un determinato pneumatico anteriore. Tutte le case impostarono telai e ciclistiche 2016 in base a quel pneumatico, e poi Michelin si presentò al via del campionato con una gomma diversa, xostringendo tutti a ricominciare da capo. ma ci stava, era il primo anno e l'anteriore era effettivamente da rivedere. Ma nel corso del 2016 tutto sommato si era raggiuta una certa stabilità, le gomme erano discrete e bene o male tutti sono riusciti a sfruttarle come meglio si poteva.
Quest'anno no, non si capisce cosa sia preso ai francesi, sono ossessionati dal voler continuamente introdurre nuove tipologie di mescole, praticamente ad ogni gara, i piloti buttano via almeno due turni per capirci qualcosa e poi cercare di iindovinare un assetto decente per la domenica. Ma come avevamo già detto, quelle sono regolazioni marginali, si arriva fino ad un certo punto. Se la gomma è drasticamente diversa nel rendimento e nelle caratteristiche, bisogna intervenire a fondo, come successo a Yamaha, e farlo a campionato in corso, senza test, è molto difficile. Non so cme mai abbiano questa frenesia di continuae a cambiare, la mia idea è che siano angosciati
dal non riuscre nemmeno ad avvicinare i tempi delle Bridgestone, e il loro obiettivo sia quello. Ovviamente non ci riescono e nel frattempo si fanno le spese dei loro esperimenti.
Altro problema, la mancanza di costanza qualitativa, e qui hai voglia a fare la sfida ingegneristica. La sessione in cui si fa la moto per la gara è la FP4, che si svolge allo stesso oraro e presumibilmente nellle stesse condizioni di temperatura. E' il motivo per cui la lista dei 10 della Q2 si definisce in FP3, l'ultima sessione di libere è dedicata appunto alla preparzone della gara. Bene, nella prima parte si fa un'uscita breve con ciascuna moto, regolata diversamente, si stablisce il setting e la scelta di gomme migliore dopo di che si effettua un long run, col pieno di benzina. In genere si cerca di coprire almeno i due terzi della gara, per verificare il calo degli pneumatici, solitamwnte sono due drop, e controllare la prestazione verso la fine del run, per appurare che la gomma non abbia un crollo verticale. Una volta definita la scelta, mettiamo media anteriore e hard posteriore, iovviamente avrò per la gara due gomme che si suppongono identiche a quelle cn cui ho fatto le mie verifiche.
Ma se poi il giorno della gara, la stessa gomma che in FP4 aveva fatto 20 giri con ottimi tempi, mi cala drasticamente dopo 3 o 4 come succeso ieri a Petrucci, non si può dire che la casa non ha saputo risolvere il problema ingegneristico dello sfruttamento delle gomme.
Certo può capitare una gomma fallata ogni tanto, ma qui si tratta di almeno 2 o 3 casi a gran premio, è oggettivamente troppo. E ripeto, dopo ben due anni di esperienza.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 03-07-2017 a 14:19
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03-07-2017, 14:13
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#317
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.836
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Gekko e che cambia? Vuol dire inevitabilmente far perdere punti ai magnifici 4. O crediamo che vigno sia diventato un pollo all' improvviso?
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1200
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03-07-2017, 14:47
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#318
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
Messaggi: 1.163
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Evidentemente la Snai deve recuperare un poco di soldi quest'annata......
Dove girano i soldi c'è poco da fidarsi.
Tanto più è strano il fatto, tanto è ancora più facile la soluzione (cit.)
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03-07-2017, 14:51
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#319
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.153
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Ragazzi, mi permetto UN SOLO COMMENTO: ma vi leggete?
Guarda caso, quando il biondino non vince, si tratta di un complotto, di gare falsate, etc, etc.
Che le Michelin facciano CACARE è fuori discussione. Ma affermare che si tratti di un complotto e di gare falsate solo quando non vince il giullare di corte di sembra francamente eccessivo.
Ci sono problemi di gomme e questo è un problema comune a tutti i piloti. Qualcuno è più bravo e più celere a risolverli. Qualcun altro un po' meno. Ma si tratta di un problema condiviso.
Classico comportamento dei canarini: quando vincono gli ALTRI, accade sempre per favoritismi o fortunate coincidenze astrali (eg: benzina nascost nel telaio, Brdgestone più performanti, etc, etc).
Vi siete forse dimenticati le gare pallosissime dove la Honda 5 cilindri guidata dal 10 volte campione del mondo (oooopppsss.... 9 volte, scusatemi la svista) e quando la Michelin li preparava la gomma "giusta" nottetempo? Qui però il complotto vi andava bene...
Quote:
Originariamente inviata da blackballs
Sta diventando un campionato delle buffonate, la chiameremo buffogp
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Quote:
Originariamente inviata da walty 63
Che ci sia un"gomblotto"ci può anche stare...
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Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Il titolo mondiale dovrebbe vincerlo il pilota e/o la moto migliore del lotto.
Non dovrebbe entrarci la fortuna...
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Quote:
Originariamente inviata da henry
Questo campionato è falsato dal gommista, gommista mediocre, a questo punto dopo un anno e mezzo si puo' dire.
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Quote:
Originariamente inviata da comp61
Allora zavorriamo il migliore di turno!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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03-07-2017, 15:03
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#320
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Eh beh, se ne sentiva la mancanza....
O no?
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03-07-2017, 15:05
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#321
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
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Romargi il silicone del tuo avatar ti da alla testa, solo tu parli di biondino...
@Pacpeter, in moto2 hai visto come in quel punto Morbidelli ha demolito lo svizzero inducendolo all'errore?
Se hai l'anteriore che funziona, lo fanno quasi tutti così, ieri il funambolo è stato Marquez una spanna su tutti nel trovare l'equilibrio giusto.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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03-07-2017, 15:11
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#322
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.680
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MotoGP Sachsenring
Romargi...Veramente è da inizio campionato che si parla di gomme che condizionano i risultati , indipendentemente da chi vince la gara!
Un po' di obiettività, dai...
Poi...a parte che io ho preso un cartellino per (credo ) molto meno...
tu chiedi a noi se ci leggiamo???
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ragazzi, mi permetto UN SOLO COMMENTO: ma vi leggete?
....
... il biondino...
...
... il giullare di corte ...
...
Classico comportamento dei canarini....
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Tapatalk
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 03-07-2017 a 15:28
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03-07-2017, 15:29
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#323
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.677
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Eccolo ... biondino, giullare, canarini ... et voila' il triplete e' servito ...
Fastidioso ed inopportuno come l'herpes ...
Ma non rispondetegli nemmeno ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 03-07-2017 a 15:31
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03-07-2017, 15:37
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#324
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.457
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Romargi: questo è un cartellino rosso. Alla prossima fuori.
Non so in quante lingue dobbiamo scriverlo.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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03-07-2017, 15:37
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#325
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.269
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La moderazione ha preso provvedimenti, direi che si può tornare a parlare di motociclismo da motociclisti.
Grazie
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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