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		|  17-04-2017, 02:18 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2017 ubicazione: Torino 
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				 Corsa leva freno si allunga 
 
			
			Ciao,
 Finalmente riesco ad usare la bestia e mi rendo conto di qualche "peculiarita'". Sono già due volte che allontano la leva freno anteriore perché la corsa si allunga parecchio. Succede anche a voi?
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		|  17-04-2017, 09:31 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2012 ubicazione: roma 
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			a me non capita ma non stresso il freno al punto tale da essere certo che il problema non possa presentarsi
 dopo aver rifatto con molta attenzione lo spurgo (anche della pompa freno) se dovesse succedere è certamente un problema di temperature che può essere legato/ridotto dal tipo di pastiglie montate ovvero da un olio freni ormai troppo vecchio o di qualità scadente
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		|  17-04-2017, 11:47 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2015 ubicazione: Roma 
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			Guarda che e' quella bastarda vite del registro...capita anche a me ma e' quella che con le vibrazioni tente a perdere la regolazione dandoti la sensazione dell'allungamento della corsa..
 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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		|  17-04-2017, 14:09 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
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			Mai successo nella S...almeno la mia, forse nella R per impianto frenante diverso
		 
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		|  18-04-2017, 00:50 | #5 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2017 ubicazione: Torino 
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			Grazie metallo76, devo cercare di inchiodarla in qualche modo allora.
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		|  18-04-2017, 07:49 | #6 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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			A me succedeva sulla mia prima KS, ma non sulla seconda né sulla KR. Si trattava del registro, come dice metallo76, che a volte non teneva la posizione.
 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  26-06-2017, 17:02 | #7 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2017 ubicazione: Torino 
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			Ciao, ho fatto cambiare la vitina per distanziare la leva + spurgo + nuovo olio freni e la situazione e' migliorata. Ho notato pero' che basta una pinzata da panico ad alta velocita' (diciamo >180km/h) per allungare la leva in maniera preoccupante.
 Ad esempio questo weekend sono andato sullo Stelvio, discesa piu' che allegra con frenate progressive e la corsa non si e' mai allungata. Ho dovuto poi fare in salita una pinzata d'emergenza e mi sono dovuto fermare per far respirare il freno. Penso che sia un problema di olio (ufficiale BMW) che va in ebollizione in seguito a sollecitazioni "fuori specifica". avete esperienza di oli non ufficiali piu' performanti?
 Grazie!
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		|  26-06-2017, 19:51 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
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			Sceso e salito dallo Stelvio un paio di volte, ma anteriormente mai, solo una volta ha allungato dietro, ma UNA
		 
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		|  27-06-2017, 08:22 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2012 ubicazione: roma 
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			che pastiglie freno usi?
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		|  27-06-2017, 10:48 | #10 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2017 ubicazione: Torino 
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			Non so sinceramente che pastiglie monti, immagino quelle standard BMW. C'e' qualcosa di meglio che potrebbe risolvere questo problema?
 gb.iannozzi, questo weekend ho fatto 1000km sulle dolomiti e la frenata si e' allungata solo una volta, ma non mi piace lo stesso. Immagino ad usarla in pista...
 
 Grazie per i consigli!
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		|  27-06-2017, 11:00 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2015 ubicazione: Roma 
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			Qualsiasi sinterizzate...Io ho le bracking.
 Quando le ho montate (avanti e dietro) mi sembrava aver montato una pompa radiale..
 
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		|  27-06-2017, 11:43 | #12 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2017 ubicazione: Torino 
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			Quindi meglio cambiare pastiglie che olio piu' performante?
 Grazie!
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		|  27-06-2017, 12:58 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2006 ubicazione: Roma 
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			Hai Abs? servofreno?
		 
				__________________K1200r "batmoto"
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		|  27-06-2017, 15:06 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2013 ubicazione: Fiumicello 
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			Sulle sinterizzate dietro avrei qualche dubbio, rischi di far fuori il disco.
		 
				__________________k1300s
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		|  27-06-2017, 18:21 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2015 ubicazione: Roma 
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			Kurtz, se fai fuori il disco dietro significa che ne hai gia' fatti fuori due coppie avanti..La forza frenante, anche integrata, non e' la.stessa.
 Reishiki, se le pasticche non aiutano a disperdere il calore e' normale che vanno a stressare anche il.fluido.
 
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		|  27-06-2017, 18:52 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2013 ubicazione: Fiumicello 
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			Mi sembra che la casa prescriva le organiche dietro, e poi è vero il contrario, quello dietro è più stressato perchè più piccolo e se pinzi leggermente lavora solo lui inizialmente. Comunque è un consiglio del mio meccanico qde.
		 
				__________________k1300s
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		|  28-06-2017, 00:43 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2015 ubicazione: Roma 
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			Ma non ha senso...il baricentro della moto e' avanti. L'inerzia la contrasti frenando avanti. Quello dietro dovrebbe essere di complemento al freno motore del cardano...
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		|  28-06-2017, 00:47 | #18 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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			Eh?! Che hai detto?! E che sarebbe il "freno motore del cardano"?!
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  28-06-2017, 00:59 | #19 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2017 ubicazione: Torino 
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			Si ho abs e servofreno
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		|  28-06-2017, 08:37 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2012 ubicazione: roma 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Reishiki  Non so sinceramente che pastiglie monti, immagino quelle standard BMW. C'e' qualcosa di meglio che potrebbe risolvere questo problema? |  direi che la prima cosa da fare sia vedere che pastiglie ci sono 
le originali sono ottime davvero e mi sembra strano che allunghino su una singola frenata anche se da alta velocità 
certo, se sei abituato a moto hypersport recenti da 50kg meno un allungamento della frenata devi metterlo in conto
 
se fossero le pastiglie per risolvere devi prendere prodotti buoni e semiracing 
mi parlano moldo bene delle carbone lorraine e secondo me saranno ottime anche le SC brembo
 
p.s. per quanto al consumo dei dischi di cui si parlava... quando si frena qualcosa si deve pur consumare: se si consuma solo la pastiglia mentre il disco resta bello pulito e liscio vuol dire che la moto NON frena forte e bene  
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		|  28-06-2017, 12:33 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2015 ubicazione: Roma 
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					Originariamente inviata da Wotan  Eh?! Che hai detto?! E che sarebbe il "freno motore del cardano"?! |  il cadano pesa piu' della catena..prova a levare il gas su una moto a cardano e su una a catena....vedi chi decellera prima. la catena e' piu' progressiva, il cardano e' piu' brusco
 
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		|  28-06-2017, 13:00 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2013 ubicazione: Fiumicello 
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			Il circuito con servofreno è diviso in 4 ed occorre una certo tempo ed esperienza per spurgarlo correttamente, quindi certe anomalie di funzionamento son date da incapacità o da interventi frettolosi.
		 
				__________________k1300s
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		|  28-06-2017, 13:08 | #23 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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					Originariamente inviata da metallo76  il cadano pesa piu' della catena..prova a levare il gas su una moto a cardano e su una a catena....vedi chi decellera prima. la catena e' piu' progressiva, il cardano e' piu' brusco |  Ancora co' 'sta storia del cardano responsabile di tutti i mali del mondo, comprese la siccità e la guerra, vorrei davvero incontrare chi l'ha messa in giro...
 
Prova a levare il gas su una R1200R e poi levalo su una K1200R: hanno entrambe il cardano, ma la prima rallenta molto di più. Come te lo spieghi? 
Dopodiché prova a fare la stessa cosa con una R1200R con cardano e con una Multistrada senza cardano e poi mi dici.
		 
				__________________Claudio Angeletti
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		|  28-06-2017, 14:48 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2012 ubicazione: roma 
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			Se è solo un discorso di peso del sistema vuol dire che funzionerebbe all'opposto di quello che dice metallo: più peso equivale a più massa inerziale e quindi maggiore conservazione del moto (il sistema più leggero si ferma prima)
 Con il cardano c'è, piuttosto, un freno idrodinamico legato alla viscosità dell'olio
 
 Insomma, sistemi troppo diversi per valutarli banalmente
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		|  28-06-2017, 16:44 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2015 ubicazione: Roma 
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			Fermo restando che io no  lo sto assolutamente identificando come il male nel mondo wotan...anzi, lo trovo la soluzione piu' congeniale a me.Ad Elio faccio una domanda...
 Il volano alleggerito da piu' o meno freno motore??
 
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