Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2006, 20:02   #1
lorenzoeanna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lorenzoeanna
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: viterbo
predefinito pirenei paesi baschi santiago

vorremmo andare la prossima estate, nel nord della spagna passando per i pirenei bilbao fino a santiago de compastela
qualcuno sa darci delle indicazioni?
grazie

Pubblicità

__________________
frena la mulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[COLOR="Red"][SIZE="5"]r 1100 rt[/SIZE][/COLOR]
lorenzoeanna non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 21:33   #2
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

io son partito da san juan pied de port e poi ho fatto tutte le tappe del Camino .....è una bellissima girata ....unico difetto ...tutti quei pilgrim a piedi fra le ruote ........ma la remus ....li avvertiva sbrrrrrattttttt......a parte gli scherzi te la consiglio ....occhio al caldo e ai pellegrini .....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 07:42   #3
edivad
Mukkista in erba
 
L'avatar di edivad
 
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
predefinito

Penso che questo possa tornarti utile :

http://freeweb.supereva.com/edivad72...allo082002.htm



E' il giro che ho fatto io nel 2002 ... ci sono anche gli estremi dei posti dove ho pernottato.
__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
edivad non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 07:52   #4
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

E' un pezzo della vacanza che ho fatto l'anno scorso: posti meravigliosi !
L'ho fatto senza prenotare nulla.. fermandomi dove mi piaceva.. ti consiglio di fare lo stesso, tanto non ci sono problemi di alloggi.
Santiago de Compostela per me è stata una grossa delusione... ti consiglio di concentrarti sul "nord" oppure di fare un po di strada in più ed arrivare a Lisbona (che merita...davvero).
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !

Ultima modifica di Bleach; 06-03-2006 a 07:55
Bleach non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 09:19   #5
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Quest'estate sono tornato in Galizia in moto per la quinta o sesta volta. Penso di aver percorso tutti gli itinerari possibili e anche quelli improbabili.
Se ti posso essere utile più che volentieri ma dovresti dirmi qualcosa di più su cosa t'aspetti da questo viaggio così da poterti dare qualche consiglio appropriato.
Santiago de Compostela, per me rappresenta un posto speciale, ritengo che sia uno dei posti più belli di tutta la spagna. La puoi girare quasi completamente in mezz'ora, oppure passarci due o tre giorni e gustartela.
E' un pò il dilemma di tutti i viaggi, si vuol vedere tutto, si fanno KM su KM, si fà il periplo dell'europa e si torna a casa con un sacco di belle foto.
Mi dispiace Bleach che tu non abbia apprezzato Santiago, anch'io pensavo che Genova fosse veramente un posto squallido, poi ho conosciuto un genovese e ho scoperto che Zena è un posto della madonna.

Lampssss
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 10:53   #6
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
predefinito

io santiago sono riuscito a godermela in settembre, la chiesa è spettacolare!

la coruna, con le sue eleganti galerias, è molto bella.

i picos d'europa spettacolari, da non perdere l'arrivo a potes dal desfiladero de la hermida.
io ho faticato ad andare via da una casetta tutta in legno scolpito, in un paesello minuscolo (una decina di casè) sopra potes proposta dai proprietari di questo posto www.casareda.com, la casuzza era subito dietro ma molto più rurale.

i paesi baschi sono molto belli e si mangia da dio, bilbao non mi è piaciuta, san sebastian la adoro e in estate c'è una bellissima festa

altri posti che mi colpirono e che ricordo furono:

la praya das catedraes vicino san pedro de benquerencia e nella zona l'asador un ristorante da camionisti con una chuleta de ternera (costato di manzo) da applausi

l'università pontificia a Comillas e una villa di gaudì,

camelhe in galizia dove sono andato a vedere il man e le sue opere, un eremita tedesco morto subito dopo il disastro del prestige e dove ho avuto anche il culo di beccare una sagra paesana a base di cozze gratis, birre, cornamuse e pescatori chiacchieroni

i frutti di mare della galizia tra cui spiccavano per bontà i percebes dalla forma oscena (sono andato subito prima che passasse la prestige),

e chissà quante altre cose che non ricordo

buon viaggio
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02

Ultima modifica di fanfo; 06-03-2006 a 11:15
fanfo non è in linea  
Vecchio 07-03-2006, 22:00   #7
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Sono andato al Pinguinos l'anno passato...Pescara-Nizza, Nizza-Pau, Pau-Biarritz-San Sebastian-Palencia, Palencia-Salamanca, Salamanca-Valladolid ( Pinguinos ), Valladolid-Santiago, ritorno via Saragoza-Barcellona-Montpellier-Genova Pescara.
In tutto 5.800 km dal 02 gennaioal 15 circa...
In quel periodo la Spagna è veramente terribile...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 13:13   #8
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triger
Mi dispiace Bleach che tu non abbia apprezzato Santiago, anch'io pensavo che Genova fosse veramente un posto squallido, poi ho conosciuto un genovese e ho scoperto che Zena è un posto della madonna.

Lampssss
L'ho vista in un giorno. Abbiamo girato un po, ma complice anche il tempo schifoso, siamo partiti abbastanza presto. Classico giretto con gli del turista.. vedi le cose principali, e nemmeno in maniera approfondita. Certo, conoscere un locale avrebbe sicuramente aiutato.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 16:41   #9
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
predefinito Anch'io...

Quote:
Originariamente inviata da lorenzoeanna
vorremmo andare la prossima estate, nel nord della spagna passando per i pirenei bilbao fino a santiago de compastela
qualcuno sa darci delle indicazioni?
grazie
Vado anch'io da quelle parti in Agosto: Io faccio MIlano (partenza) Avignone, Tolosa, Pamplona, Bilbao, Oviedo, Finisterre, Santiago, Leon e poi vedo come ritornare. Nel nord ci sono già stato 2 volte ed è sempre bella. Indicazioni? Ci vorrebbe un tavolo con del vino pane e salame perchè non si finisce più.
Io sono abbastanza di casa in Spagna anche perchè parlo spagnolo come l'Italiano e sul posto serve ma non è indispensabile.

In che giorni stai programmando? Magari ci si trova per strada.

Saluti

Mauro
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 20:30   #10
lorenzoeanna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lorenzoeanna
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: viterbo
predefinito

non abbiamo ancora deciso ma sicuramente tra la fine di giugno e luglio
Quote:
Originariamente inviata da professore
Vado anch'io da quelle parti in Agosto: Io faccio MIlano (partenza) Avignone, Tolosa, Pamplona, Bilbao, Oviedo, Finisterre, Santiago, Leon e poi vedo come ritornare. Nel nord ci sono già stato 2 volte ed è sempre bella. Indicazioni? Ci vorrebbe un tavolo con del vino pane e salame perchè non si finisce più.
Io sono abbastanza di casa in Spagna anche perchè parlo spagnolo come l'Italiano e sul posto serve ma non è indispensabile.

In che giorni stai programmando? Magari ci si trova per strada.

Saluti

Mauro
__________________
frena la mulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[COLOR="Red"][SIZE="5"]r 1100 rt[/SIZE][/COLOR]
lorenzoeanna non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 14:46   #11
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzoeanna
non abbiamo ancora deciso ma sicuramente tra la fine di giugno e luglio
Peccato, comunque per allora avrò deciso l'itinerario e prenotato per evitare di dormire sotto i ponti nel week-end di Ferragosto.

Magari ci scambiamo qualche indirizzo e mi dai ragguagli freschi.

Ciao

Mauro
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea  
Vecchio 11-03-2006, 14:26   #12
lorenzoeanna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lorenzoeanna
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: viterbo
predefinito

okeiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Quote:
Originariamente inviata da professore
Peccato, comunque per allora avrò deciso l'itinerario e prenotato per evitare di dormire sotto i ponti nel week-end di Ferragosto.

Magari ci scambiamo qualche indirizzo e mi dai ragguagli freschi.

Ciao

Mauro
__________________
frena la mulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[COLOR="Red"][SIZE="5"]r 1100 rt[/SIZE][/COLOR]
lorenzoeanna non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati