Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2017, 16:00   #1
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
predefinito

Sosero2, a quanto dici è il rovescio di quello che dicono su SBK sui freni e sulle sospensioni. Anche Taborg sembrerebbe confermare sulle sospensioni. Visto l' esperienza che hai , potresti spiegare nei dettagli le differenze nel lento, veloce, misto, ecc. Poi, che ne sappiate si potrà aggiornare il software delle sospensioni, visto che l' idraulica dovrebbe esere la stessa?
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 00:37   #2
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.096
predefinito S1000r 2017

Quote:
Originariamente inviata da walty 63 Visualizza il messaggio
Sosero2, a quanto dici è il rovescio di quello che dicono su SBK sui freni e sulle sospensioni. Anche Taborg sembrerebbe confermare sulle sospensioni. Visto l' esperienza che hai , potresti spiegare nei dettagli le differenze nel lento, veloce, misto, ecc. Poi, che ne sappiate si potrà aggiornare il software delle sospensioni, visto che l' idraulica dovrebbe esere la stessa?

Nulla di nuovo sotto il sole. I tester delle riviste sono spesso ex piloti con impostazioni di guida non sempre totalmente ottimizzate per la guida in strada con moto stradali, o ancor peggio di derivazione enduristica. Talvolta son giornalisti sulle cui capacità di guida non mi pronuncio.
So solo che sovente pubblicano delle foto (troppo spesso) in cui si vede il tester "infoiato" in curva con la moto da una parte e il busto dalla parte opposta. Roba da accapponare la pelle.
Io ho le mie sensazioni. Sensazioni derivanti da oltre 700.000 km in strada (ma anche almeno 10.000 in pista) e sono comunque soggettive.
Poi si sa, bisogna vedere, oltre all'estrazione del tester il grip, le gomme, le pressioni, il set-up etc. Quindi a meno di non testare i due modelli con le medesime gomme e pressioni nelle medesime strade e contesto, sinceramente penso che si possa parlare solo di lana caprina.
Lo dimostrano le prove attuali delle supersportive 2017 in cui le varie riviste si contraddicono a vicenda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 08:59   #3
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
predefinito

Grazie! E' vero che va fatta una bella tara a quello che si legge.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 21:03   #4
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
Messaggi: 285
predefinito

qualcuno sa dirmi se lo stacco della frizione si puo' modulare con la vite di registro ?
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©