Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2017, 09:37   #1
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 3.113
predefinito Stage 2

01 Giugno 2017


La tappa odierna prevede l'arrivo a Sarajevo attraverso vie secondarie della Bosnia interna. La scelta di evitare i centri più famosi è dettata dal fatto che entrambi abbiamo già visto i centri principali e turistici di Croazia e Bosnia; e quindi abbiamo optato per un itinerario più rally-touring.

Dopo aver preso la strada statale 1 si devia sulla 62 e poi sulla 60.



Su questa strada c'è uno scorcio interessante all'altezza di Gardun:







Dopo Tomislavgrad s'imbocca la R419a. Il primo pezzo attraversa le campagne ma poi serpeggia tra le colline del parco nazionale di Blidinje.



Un pezzo di questo itinerario si trasforma in pista. Il fondo non è stato dei migliori perchè il manto stradale è fatto per alcuni km di ghiaia grossa non pressata. L'anteriore affonda per quasi tutta l'altezza del pneumatico. Basta fare attenzione e si va.



Bella invece è quando la strada diventa R419 e scende una bella gola all'altezza di Doljani e arriva sul lago fino a Konic.





















Da Konic a Sarajevo abbiamo mantenuto la strada state evitando il pezzo d'autostrada come da traccia. Non me ne ero accorto. La strada è piacevole.

Arrivati a Sarajevo abbiamo trovato il nostro hotel, su strada sterrata - ovviamente -, e dopo il lavaggio siamo usciti.



La mia ultima volta a Sarajevo fu il 2006, agosto. E' cambiata, i segni della guerra stanno sparendo e il centro ottomano è finalmente un cuore pulsante. Mi sono rasserenato a vedere come si è ripresa, di come ha fatto dei passi avanti. E' vero che a Sarajevo bisognerebbe trasferirsi per un po'. Lo so che non è molto ortodosso e posso essere accusato di blasfemia, ma Sarajevo e Istanbul le vedo sorelle.

























__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©