Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2017, 00:42   #1
tex_Zen
Mukkista doc

L'avatar di tex_Zen

ubicazione: treviso
predefinito

personalmente la nt è una moto per un pubblico molto ristretto.
non parlo di costo o di stile ma di guida.

è una moto che ha un gran motore, trasmissione, ammortizzatori ecc ecc ecc ma alla fine non è na gran moto per far km e non parlo delle vacanze in due con valige ma della giornata da 2/300 km, ancora pegio su strade divertenti montane dove si cambia speso direzione e non si va solo dritti.

perche?
perche la geometria di come ci si sta sopra è strana, non molto comoda. sella non comodissima, piccola se in due, nessuna protezione dall' aria, strano carico sull' anteriore...
insomma, è tanto bella quanto particolare nella guida.

magari mi sbaglio, ma girando molto sui colli veneti e dolomiti, dove le moto che ci sono son di gente che si sposta per far strada, di nt penso di averne viste due da quando uscita... qualcuna in piu in citta.

la domanda quindi è, che uso della moto fai davvero?
Vecchio 07-06-2017, 09:42   #2
mikythebreaker
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Piacenza
predefinito

Grazie a tutti per le testimonianze e i consigli.

Quote:
Originariamente inviata da tex_Zen Visualizza il messaggio
personalmente la nt è una moto per un pubblico molto ristretto.
non parlo di costo o di stile ma di guida.

è una moto che ha un gran motore, trasmissione, ammortizzatori ecc ecc ecc ma alla fine non è na gran moto per far km e non parlo delle vacanze in due con valige ma della giornata da 2/300 km, ancora pegio su strade divertenti montane dove si cambia speso direzione e non si va solo dritti.

perche?
perche la geometria di come ci si sta sopra è strana, non molto comoda. sella non comodissima, piccola se in due, nessuna protezione dall' aria, strano carico sull' anteriore...
insomma, è tanto bella quanto particolare nella guida.

magari mi sbaglio, ma girando molto sui colli veneti e dolomiti, dove le moto che ci sono son di gente che si sposta per far strada, di nt penso di averne viste due da quando uscita... qualcuna in piu in citta.

la domanda quindi è, che uso della moto fai davvero?
Attualmente la mia la uso per spostarmi in città, e fare qualche giro per le colline, mai fatti giri da 200km ma spero un giorno con la compagnia giusta di poterlo fare. Quindi prevalenza traffico cittadino e tanta strada di campagna con parecchie curve, tipica strada da moto, le nostre valli sono molto affollate di motociclisti infatti. Come senzazioni alla guida considera che vengo da un Monster 600 del 99'
mikythebreaker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 22:44   #3
flu
Mukkista doc

L'avatar di flu

ubicazione: torino
predefinito

allora sono un alieno !

ci faccio regolarmente 4/500 km a we sempre su passi alpini e proprio dalle tue parti con gli amici trevigiani mi diverto parecchio sui passi .... sono appena tornato dalla grecia dove ho fatto quai 4000 km in 10 gg ( compresi i gg al mare ) ...

e non sono un ragazzino .....

ps : vero è che ho fatto un po di lavoretti ( forcelle, molla ammort., sella, piccolo cupolino ) ed ora è piuttosto comfortevole !

The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2017, 01:10   #4
tex_Zen
Mukkista doc

L'avatar di tex_Zen

ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flu Visualizza il messaggio

ps : vero è che ho fatto un po di lavoretti ( forcelle, molla ammort., sella, piccolo cupolino ) ed ora è piuttosto comfortevole !
eh...me cojoni

comunque tanto di cappello per la tempra ma si onesto, quante ne hai viste nei tuoi giri???

e ribadisco, è una moto che mi piace un sacco