Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2017, 08:58   #1
Massimo61
infante Mukkista

ubicazione: Pesaro
predefinito

"Ti sconsiglio vivamente di mettere qualcosa sul bauletto, già da solo e non particolarmente carico oscilla paurosamente, il portapacchi su cui poggia (molto a sbalzo tra l'altro) è tutto in "pura plastica", in rete trovi più di un resoconto di danni causati dalla scarsa realizzazione di tutto il sistema. Se ti si rompe qualcosa mentre sei in viaggio in coppia sei finito.
"
La cosa mi preoccupa è mi sorprende. Ho acquistato la RT con il bauletto "cablato" che costa pure un botto e mi devo preoccupare della sua resistenza...... Ma di solito si rompono le appendici del bauletto o l'attacco alla moto? C'e' nessun rimedio ?
Grazie per i consigli.

Massimo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Massimo61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 00:24   #2
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo61 Visualizza il messaggio
La cosa mi preoccupa è mi sorprende. Ho acquistato la RT con il bauletto "cablato" che costa pure un botto e mi devo preoccupare della sua resistenza...... Ma di solito si rompono le appendici del bauletto o l'attacco alla moto? C'e' nessun rimedio ?
Il rimedio vero ce l'aveva BMW che avrebbe potuto realizzare almeno la struttura portante del portapacchi in metallo e solo il rivestimento ed i maniglioni per il passeggero in plastica. Oltre a collocare il bauletto stesso meno a sbalzo verso il retro, potevano posizionarlo tranquillamente 4 o 5 cm più avanti senza compromettere l'abitabilità per pilota e passeggero.

Io ho il tuo stesso bauletto, originale e cablato con stop supplementare, e di quello sono contento anche se costa una fucilata. Il problema è la struttura del portapacchi. Comunque ha resistito per i miei 11.000 Km del viaggio a caponord, ma non scommetterei un soldo su una sua lunga durata.

Su forum esteri a suo tempo avevo letto di rotture al portapacchi, qui su QDE mi pare qualcuno si sia ritrovato il fondo del bauletto squarciato. Ma ripeto, il problema è la struttura portapacchi, non il bauletto di per se.

Il mio consiglio è di usarlo, ma non superare i 10 KG di carico e le cose più pesanti mettile in basso e dalla parte dello schienale. Se il tris di valigie non ti basta prendi due borse rollo da 20/25 litri da piazzare sulle valigie laterali che hanno un montaggio molto più solido.
Vecchio 07-06-2017, 16:39   #3
Mike_65
Pivello Mukkista

L'avatar di Mike_65

ubicazione: Bolzano
predefinito

Se devi caricare parecchio, ti consiglio di proteggere le borse laterali con pellicola 3m come ho fatto io e puoi caricare due borse da 20 lt givi (tipo le GRT707 da 5lt) sopra le le laterali legate con 2 cinghie, in aggiunta sopra il portapacchi un portapacchino givi S150 su cui ho messo una borsa EA115KG.
nelle laterali carico max 5-6kg ognuna.
il mio bauletto pesa 4,7kg più il contenuto altri 5-6kg e sul borsone tute antipioggia, cambi volanti (pantalone,maglietta,calzini, beauty etc etc per max 3-4kg per un totale di 13kg.
puoi andare via 1 mese ed oltre.