Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2017, 10:57   #1
cmps
Mukkista doc

ubicazione: Brescia
predefinito Wildays - chi c'è stato?

Qualcuno di QdE è stato a Wildays? Evento di 3 giorni presso l'Autodromo di Varano de’ Melegari tra le colline emiliane organizzato dai ragazzi di Anvil Motociclette.

Ci sono stato sabato e con sorpresa mi hanno fatto parcheggiare la mia K scramblerizzata nell'area bike show privati, ma nel parcheggio esterno e nei dintorni ho visto parecchi GS.

Bellissime le BMW dei preparatori professionisti selezionate da Pipeburn:

Menzione speciale per Ducati: c'era tutta la gamma Scrambler in prova, io ho provato la Desert Sled ma non è stata la moto a stupirmi, quanto la prova in sé: mezz'ora di curve sulle colline attorno all'autodromo a ritmi molto, molto sostenuti, che hanno stampato un sorriso in faccia a tutti i partecipanti al test drive, non ce lo aspettavamo!

Pubblicità

Ultima modifica di cmps; 29-05-2017 a 16:10
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 12:05   #2
sartandrea
Guest

predefinito

mi sono sempre chiesto una cosa....
che ci fai con personalizzazioni tipo quel coso con la lenticolare post. ?

ok,
l'ho fatta io con le mie mani....
ci ho messo tutta la mia vena artistica....
ci so fare che le custom.....

e poi?

così com'è sta ferma in garage ..... volendo anche in salotto

così com'è non puoi neanche toglierti la soddisfazione di andare al Bar con la tua "creazione"

sarà,
nel campo moto ho sempre considerato la "staticità" o "palesi limiti dinamici" una grande contraddizione, una confusione mentale su ciò che è il motociclismo .....

boh ......
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 12:21   #3
cmps
Mukkista doc

predefinito

Queste due in particolare erano nell'area espositiva dedicata ai preparatori professionisti, quella con la "lenticolare" è di Vagabund e, di per sé, potrebbe essere anche un esercizio di stile, che comunque ha centrato l'obiettivo di far conoscere l'officina, che poi farà sicuramente anche preparazioni meno estreme e più funzionali.

Comunque, non vedo il problema ad utilizzare la moto in questione, perché andrebbe tenuta in salotto?

Io a Wildays per la cronaca ci sono andato in sella alla mia, customizzata in garage.
Vecchio 29-05-2017, 13:20   #4
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

sartandrea...
...io invece mi sono sempre chiesto come mai quando ci sono eventi di questo tipo non ci siano 20 pattuglie "della forestale"... sparse sulle strade di accesso... o qualsiasi altra forza dell'ordine che abbia voglia di far rispettare il codice...

come dice lo stesso cmps ce ne devono essere tanti che si recano in visita viaggiando su strada pubblica con il proprio gioiello...
Vecchio 29-05-2017, 13:24   #5
cmps
Mukkista doc

predefinito

Insomma, chi non c'è stato parla, chi c'è stato, GS munito, o non è su QdE o è omertoso. Ahahah
Vecchio 29-05-2017, 14:28   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
sartandrea...
...io invece mi sono sempre chiesto come mai quando ci sono eventi di questo tipo non ci siano 20 pattuglie "della forestale"... sparse sulle strade di accesso... o qualsiasi altra forza dell'ordine che abbia voglia di far rispettare il codice...

come dice lo stesso cmps ce ne devono essere tanti che si recano in visita viaggiando su strada pubblica con il proprio gioiello...
e quindi se uno va a una manifestazione di appassionati dobbiamo noi motociclisti , o almeno autodefinitisi tali, augurarci che ci sia la forestale a cagare il cazzo? io saro' di altri tempi..e per definizione politically scorrect...
Vecchio 29-05-2017, 14:47   #7
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e quindi se uno va a una manifestazione di appassionati dobbiamo noi motociclisti , o almeno autodefinitisi tali, augurarci che ci sia la forestale a cagare il cazzo? ...
prima ancora che motociclisti siamo utenti della strada ed esseri umani che vivono e circolano sul territorio, e se ci sono gruppi che circolano con mezzi pericolosi e/o inquinanti e/o rumorosi è nostro interesse che qualcuno li fermi.
Gli appassionati che hanno solo la passione ma agiscono nella legalità non fanno alcun danno, non arrecano disturbo e non mettono in pericolo chi circola per le strade.

Se fossi cacciatore mi augurerei che la forestale prenda i bracconieri...
Siccome pago le tasse mi auguro che becchino gli evasori...
Se circolo (anche solo come pedone) mi auguro che fermino gli ubriachi...
Se circolo mi auguro che la polizia becchi chi non è assicurato... chi non ha le luci, chi non ha un mezzo con i requisiti per circolare, chi gira con le gomme slick o fuori misura, chi nasconde la targa....
Siccome "respiro" mi auguro che becchino gli smarmitati che non rispettano i limiti di inquinamento
Siccome "sento" mi auguro che becchino chi fa inquinamento acustico...

....ecc...ecc...ecc...

invece che "politically correct"... girarsi dall'altra parte per un falso senso di "comunanza" a me sembra sia meglio classificabile come complicità omertosa...

che poi la forestale faccia appostamenti truccosi, al limite o fuori della legalità, provocando o istigando a volte loro stessi le infrazioni....
...questo è un discorso diverso, che però non scusa i comportamenti illeciti.

P.S.
Se uno è appassionato dell'oggetto in se è libero di tenerlo a casa sua o di trasportarlo con il carrello per andare alle manifestazioni autorizzate e circolare negli spazi controllati, così come fanno gli appassionati di velocità con i mezzi dedicati alla pista, o gli appassionati di rally, motocross, regolarità con i mezzi dedicati esclusivamente a quella specialità.

Ultima modifica di pancomau; 29-05-2017 a 15:12
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 15:37   #8
cmps
Mukkista doc

predefinito

Mi dispiace sia diventato subito un thread Bianco/Nero, buoni/cattivi, giusto/sbagliato... Speravo di condividere due parole con chi c'è stato.
Vecchio 29-05-2017, 15:53   #9
sartandrea
Guest

predefinito

due parole a senso unico oppure si può disquisire?

per me certe realizzazioni sono grottesche dal punto di vista estetico, dinamico e pure per il CdS

l'ho scritto appena sopra,
sono idee "confuse" ......
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 16:01   #10
cmps
Mukkista doc

predefinito

Parliamo, ma l'appello era rivolto a chi c'è stato e lo scambio d'opinioni voleva essere sull'evento inteso come organizzazione, cose viste, esperienze fatte...
Vecchio 29-05-2017, 16:04   #11
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cmps Visualizza il messaggio
Mi dispiace sia diventato subito un thread Bianco/Nero, buoni/cattivi, giusto/sbagliato... Speravo di condividere due parole con chi c'è stato.
Non ti preoccupare. Ormai il livello della discussione su QdE è quel che è... purtroppo.

In qualsiasi caso, le foto nel tuo primo post non si vedono.
Però, per quanto riguarda le ruote lenticolari, ribatto con questa concept bike vista ieri:

Sono stato ieri al BikeShed, come ogni anno.
Per quanto io sia personalmente un po' (molto) critico verso il mondo delle cafè racer, e per quanto molte moto siano ormai l'esatto contrario dei 10 principi del design di Rands... devo sempre ammettere che alcune sono veramente belle, o comunque ci sono delle lavorazioni invidiabili dietro.

Ultima modifica di er-minio; 29-05-2017 a 16:14
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 16:11   #12
cmps
Mukkista doc

predefinito

Credo che sartandrea le abbia viste, visto il commento sulla lenticolare, comunque ho modificato il post, ora non dovrebbero più dare problemi.
Vecchio 29-05-2017, 16:13   #13
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Si vedono perfette ora!
Vecchio 29-05-2017, 16:37   #14
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Metti la foto anche della tua k!!!!
La k del primo post è magnifica! Non è facile ma hanno fatto un lavoro splendido e sembra considerando che c'è tutto quello che serve per circolare.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 16:42   #15
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Non ti preoccupare. Ormai il livello della discussione su QdE è quel che è... purtroppo....
6 anni fa era meglio?
no perché io ricordo com'era fin dai tempi del forum su "Motociclismo"
e non sto dicendo che era meglio o peggio....

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
... devo sempre ammettere che alcune sono veramente belle, o comunque ci sono delle lavorazioni invidiabili dietro.
concordo, alcune....

altre lì lì....

ultimamente molte sono grottesche, sempre secondo me .....

e visto che sulla stragrande di queste "realizzazioni" la priorità non è la valutazione dinamica ...... anzi, su alcune "realizzazioni" spinte (tipo HD) mi sento più sicuro col PX
direi che basta già un foto ben fatta per farsi un'idea con un minimo di occhio clinico .....

chessò.....
tipo mettere i tassellati veri (oggi tanto in voga, domani si vedrà....) su moto pesanti e con quote ciclistiche strettamente stradali, giusto per fare un piccolo esempio generale....

in quella che ha postato tu, perlomeno, si vede "un'idea" che rientra nel fascino "dinamico" del motociclismo, velocità e stabilità....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 16:46   #16
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Parliamo, ma l'appello era rivolto a chi c'è stato e lo scambio d'opinioni voleva essere sull'evento inteso come organizzazione, cose viste, esperienze fatte...
con me sfondi una porta aperta, in passato ho fatto almeno due special che sono state pubblicate e mio fratello almeno 3. E nel garage di casa. E senza falsa modestia meglio di 9 su 10 di quelle che fanno tutti quelli che seguono il gregge. A me le moto piacciono tutte, di tutte le epoche, originali o customizzate. Non mi piacciono solo quelle che arrivano in ritardo di ere geologiche a scimmiottare trend ormai inflazionati. Diciamo che a quelle manifestazioni ne vedo che mi colpiscono veramente 1 su 20.
Vecchio 29-05-2017, 17:26   #17
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
6 anni fa era meglio?
no perché io ricordo com'era fin dai tempi del forum su "Motociclismo"
e non sto dicendo che era meglio o peggio....
Si. Con alti e bassi, ma si.
Senza ombra di dubbio.

Quote:
Non mi piacciono solo quelle che arrivano in ritardo di ere geologiche a scimmiottare trend ormai inflazionati.

Ultima modifica di er-minio; 29-05-2017 a 17:28
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 18:56   #18
cmps
Mukkista doc

predefinito

Sono d'accordo, c'è una grande inflazione delle custom su base K negli ultimi tempi. Se l'altro ieri erano solo gli addetti ai lavori a farle, ieri le hanno fatte i "preparatori" improvvisati e oggi le fanno un po' tutti in garage, come me. Lo so è lo ammetto.

Il la mia l'ho presa nel 2013, la desideravo già da prima, e grazie alle tante fonti di ispirazione sono riuscito a farla come la volevo tra il 2016 e il 2017.

PS è con le Heidenau tassellate, grande cazzata, meglio se non metto la foto.
Vecchio 29-05-2017, 18:59   #19
cmps
Mukkista doc

predefinito

Comunque, tornando all'evento, la mia esperienza si limita alle ore centrali della giornata di sabato e la mia sensazione è che ci fosse un buon potenziale ma poca partecipazione. Simpatica la gara con i 50cc elaborati, molto gogliardica, partecipanti 3. Gara di accelerazione partecipanti 10? ...forse. Ho dato un'occhiata al circuito di flat track, spettacolare vederli girare, c'era uno con una XT che faceva dei gran numeri.

Sicuramente se mi fossi potuto fermare la sera mi sarei divertito al concerto.
Vecchio 29-05-2017, 22:09   #20
sartandrea
Guest

predefinito

vabbé
stasera mi guardo Indian-La Grande Sfida.... ce l'ho su files

per chi capisce il fascino del motociclismo.....
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 13:32   #21
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Sono d'accordo, c'è una grande inflazione delle custom su base K negli ultimi tempi.
ti faccio un esempio. Un mio carissimo amico ha appena venduto a malincuore per problemi di soldi un kawasaki mach 3 come il mio. Dietro il capannone dove abita c'era abbandonato un guzzi stornello 125, da 15 anni alla pioggia.
Ha deciso di impulso di metterlo in moto. Benzina di allora, olio, tutto. Ha solo pedalato. Dopo 2 minuti di tentativi e' partito.
Abbiamo pensato ...e poi ancora....diventera' una moto da "regolarita' "anni 60....tanto come stornello vale poco e niente, se vogliamo diventera' una figata. Poi l'altra che abbiamo sottomano se convinco l'altro mio amico Peranga (ben noto nella sezione obsolete...), e' un laverdone 1200.....la voglio cosi':

https://www.google.it/search?q=laver...NyZiV2fnRKU2M:
Vecchio 30-05-2017, 13:36   #22
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

un altro mio pallino? il tributo al z900 ,base zephir da 2000 euro.

https://www.google.it/search?q=kawas...GYMxhxtiLaNeM:
Vecchio 30-05-2017, 13:38   #23
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Sono d'accordo, c'è una grande inflazione delle custom su base K negli ultimi tempi.
Senza avere grosse conoscenze all'interno del "giro" delle elaborazioni e cafè racer... l'impressione è sempre stata quella che i vecchi K si portavano via a 2 lire, rispetto a tutte le R80 smantellate negli ultimi 10 anni.
O no?
Vecchio 30-05-2017, 13:40   #24
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

pensare che un K100 RS originale lo trovo di una eleganza unica, senza tempo. Veramente aristocratica.
Vecchio 30-05-2017, 13:42   #25
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Diglielo al Condor
Rispondi