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24-05-2017, 11:20
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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ROADTEC 01 dopo le M7 RR
Qualcuno è già passato alle Roadtec dopo le M7?
Sono curioso di sentire le differenze nell'uso pratico e non solo dalle specifiche del sito dato che ho visto parecchie moto, anche naked, equipaggiate con le Roadtec.
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Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
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24-05-2017, 11:38
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Ciao Marco, io ho fatto esattamente come chiedi tu ma sul K1300R (l'XR è ancora troppo nuova - quest'anno faccio con le DIABLO II di serie fino ad esaurirle e poi M7).
Durante l'anno uso solo M7 (precedentemente M5 prima ancora M3 e ancor prima M1) . . . . con massima soddisfazione in tutti i sensi.
Per le vacanze estive (siccome supero sempre i 6/7.000 km in 2 settimane - in 2 e a pieno carico) prima montavo le Z8 e dall'anno passato sono passato alle RoadTech 01.
Sicuramente gomme più turistiche e puoi spingerti meno al limite (tanto per intenderci con le M7 arrivo alla saponetta a terra - sempre con la K1300R).
Le Z8 in accelerazione, soprattutto da nuove, sbacchettava un pochino il manubrio e con il passare dei km. si sistemava.
Con le RoadTech l'anno scorso mi sono trovato molto bene, meglio che con le Z8.
Si sono consumate meno, il grip era migliore ma ricordo di aver montato il modello rinforzato su consiglio del mio gommista.
Chiaramente per me . . . quello che dice il mio gommista è legge (massima fiducia).
Vedo che sei di Milano - il mio gommista è MORO GOMME via Roggia Scagna - Milano.
Trovo sia il TOP - esperienza, professionalità, gentilezza, serietà professionale e prezzo ! ! !
Spero di averti risposto.
Ciao - Jean
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24-05-2017, 11:54
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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Avrei una curiosità: leggendo nel forum vedo sempre parlare di Metzler (sportive o turistiche che siano)... ma come mai nessuno considera le altre marche? metzler, per esempio, non è gruppo Pirelli?
nessuno parla mai di michelin, pirelli, bridgestone (a parte nelle discussioni relative alle gomme di serie).
la domanda è: ma le metzler sono davvero tanto superiori alle altre???
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24-05-2017, 11:55
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Il gommista sotto casa, competenza e gentilezza sempre!
Quando avevo le Ducati andavo da Moro Gomme in via Lattanzio, anche lui top!
Bisogna capire qual è la discriminate tra le Roadtec "normali" e le "Heavy Weight", ma penso che per una XR anche a pieno carico vadano bene le normali.
Secondo me su strade in condizioni normali le M7 e le Roadtec se la giocano quasi alla pari con una guida sport-Touring, la differenza inizia con la pioggia dove le Roadtec hanno (forse) più margine di sicurezza.
Probabilmente sono seghe mentali, alla fine per come guido andranno bene entrambe.
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24-05-2017, 12:04
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Aspetta che mi sto grattando...ma ad oggi le uniche che non mi hanno dato brutte sorprese sono le Metzeler su tutte le moto ed in tutte le condizioni.
Poi vi sono sempre fattori soggettivi di giudizio: sul GS, dopo le fantastiche Anakee 2 (andavano bene quasi anche sulla sabbia) passai alle 3 con delusione sulla tenuta sullo sporco ma con una durata e guidabilità sulle strade normali eccezionali.
Le cambiai con le Tourance Next per rottura di paxxe a 13.000 Km, stupende ma senza fuoripista!
Le altre marche avevano sempre qualche pecca, addirittura le Bridgstone (non ricordo quali) dopo 2.000 Km sulla Z1000 diventarono lucide sulle spalle, il gommista disse che erano cotte...
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Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
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24-05-2017, 12:06
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
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ho usato le roadtech 01 Heavy l anno scorso per fare il viaggio a caponord
gomme fantastiche soprattutto sul bagnato, le ho cambiate un mese fa per fare un'altro giro di 4000km altrimenti le avrei tenute ancora
diciamo che mi sono durate 13k km ma potevo arrivare forse a 15k km... 14 tutti
dimenticavo dato fondamentale... nei paesi nordici l'asfalto e come il nostro in pista!!
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BMW S1KXR Blue Satin
Ultima modifica di danilos2k; 24-05-2017 a 12:11
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24-05-2017, 12:09
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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moro gomme... chapeau!
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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24-05-2017, 12:41
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri
Avrei una curiosità: leggendo nel forum vedo sempre parlare di Metzler (sportive o turistiche che siano)... ma come mai nessuno considera le altre marche? metzler, per esempio, non è gruppo Pirelli?
nessuno parla mai di michelin, pirelli, bridgestone (a parte nelle discussioni relative alle gomme di serie).
la domanda è: ma le metzler sono davvero tanto superiori alle altre???
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Ciao, innanzitutto io distinguerei fondamentalmente 2 categorie di gomme indipendentemente dalla mescola (mio parere personale):
Quelle con carcassa in acciaio (metzeler - pirelli ecc.)
Quelle con carcassa in aramide (michelin - dunlop ecc.).
Io con le carcasse in aramide non mi trovo proprio e mi da sempre l'impressione che tende a chiudersi lo sterzo.
Provato anni fa delle Michelin ma dopo 500 km le ho cambiate.
Provato anche Bridgestone e Dunlop ma con il passare dei chilometri secondo me si quadrano un pò e tendono a vibrare.
Questo chiaramente, essendo scelte molto molto soggettive, sono le mie impressioni personali.
Un amico con le Michelin si è sempre trovato benissimo.
Ciao - Jean
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24-05-2017, 18:50
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
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bella questa discussione... attendo i vostri pareri. ora ho z8... non so se provare m7 o roadtec...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
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HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
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24-05-2017, 18:57
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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io non ho dubbi, al primo cambio gomme proverò un tipo sport, verosimilmente le m7rr
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24-05-2017, 18:57
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#11
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Le z8 sono turistiche
Le m7 sono più sportive.
Io mi chiarirei prima la tipologia di gomme poi la marca
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-05-2017, 18:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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(prima, ovviamente, dovrebbero consegnarmi la moto.......)
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24-05-2017, 19:01
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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solo provandole si può capire, il resto sono chiacchiere. dipende certamente dall'uso che se ne fa e dallo stile di guida, non c'è dubbio. però io penso che per la moto di cui parliamo la tipologia sportiva vada quantomeno provata. cioè, si suppone che per fare del turismo molto rilassato non si acquisti una moto con 165 cv... se la si acquista è facile immaginare che qualche manata di gas la si voglia dare, ogni tanto... poi per carità, ognuno sa il fatto suo...
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24-05-2017, 19:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da bagna
bella questa discussione... attendo i vostri pareri. ora ho z8... non so se provare m7 o roadtec...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
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non posso dirti niente sulla tua moto ma quando io con il 1150 ero passato dalle z8 alle 01 mi si era aperto un mondo ... ora che ho il k1200r che ha 163 cavalli come il x1000r anche se credo un po' più bruschi nell'erogazione dopo le m7rr anche sentiti i pareri di altri utenti rimonto le 01
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Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
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24-05-2017, 20:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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Luca, scusa, non ho capito il tuo messsaggio. le 01 le hai provate eti sono piaciute molto, sicuramente più delle z8. ma le m7rr le hai attualmente in uso? se si, ti stai trovando peggio con le m7rr rispetto alle 01?
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24-05-2017, 20:43
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: Fano (PU)
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Le gomme sono una delle cose più personali quando si parla di moto.
Io ad esempio non monterò più pirelli, hanno un fine vita pietoso. Michelin e Dunlop hanno una loro spiccata personalità. Gli anteriori Michelin di qualche anno fa non trasmettevano niente pur avendo tanto grip, dal pilot power 3 le cose sono decisamente meglio.
Dunlop, non è per sentito dire, la più sportiva, rigorosa, o la ami o la odi, ti chiede di spingere per dare il meglio.
Metzeler fa parte del gruppo pirelli ma secondo me sono decisamente avanti. Con le m7 stanno, a ragione, avendo tanto successo anche se rispetto al passato hanno secondo me irrigidito la carcassa a scapito del comfort, ma in piega quelle gomme sono una lama. Bridgestone dicono che con l's21 abbia un anteriore da riferimento (penso di provare queste al prossimo cambio).
Tante parole ma quello che conta sono le sensazioni che ognuno prova su strada; io credo che la xr meriti una "sportiva stradale" e personalmente non monterò mai due treni identici uno dopo l'altro.
Holly
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Non andare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
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24-05-2017, 21:04
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da holly
Metzeler fa parte del gruppo pirelli ma secondo me sono decisamente avanti. Con le m7 stanno, a ragione, avendo tanto successo anche se rispetto al passato hanno secondo me irrigidito la carcassa a scapito del comfort, ma in piega quelle gomme sono una lama.
Holly
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Certo che rispetto al passato sono diverse ...... le M5 e M3 erano interact monomescola.
Le M7 sono bimescola e NON interact ......
Direi fondamentalmente diverse.
Comunque hai ragione ..... le gomme sono soggettive ..... soprattutto per chi riesce a percepire le differenze .
JEAN
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25-05-2017, 18:35
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
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Da non sottovalutare le rosso III che sono l' evoluzione delle M7 RR, per una guida allegra o sportiva.
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25-05-2017, 18:50
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri
Luca, scusa, non ho capito il tuo messsaggio. le 01 le hai provate eti sono piaciute molto, sicuramente più delle z8. ma le m7rr le hai attualmente in uso? se si, ti stai trovando peggio con le m7rr rispetto alle 01?
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allora le 01 le ho utilizzate per tre treni e sono sempre stato molto soddisfatto soprattutto per la tenuta in tutte le condizioni climatiche ... ma sul r1150r
le m7rr le ho ora sul k1200r ma non posso esprimere un giudizio analogo perchè ho preso la moto da circa 2 mesi e le ho trovate montate .. a mio parere il posteriore era intorno al 70/80% .. io ho fatto circa 2500 km soprattutto giri sull'appennino al 50% ( sempre tirato) , 30% in città e 20% in autostrada ( velocità ove possibile doppie ) ed oggi l'ho portata dal gommista perchè avevo già superato il riferimento del consumo del battistrada . Consumo molto omogeneo però con la gomma sempre con un buon profilo, devo dire che io le consumo più i lati che non il centro .
io con le m7rr mi sono trovato bene , però mi pare che il deterioramento che hanno avuto in circa 2500 km sia stato molto elevato e repentino; non le ho provate sul bagnato a lungo perchè non ho avuto modo di giare con la pioggia.
sono tornato alle 01 perchè non credo che per l'uso che faccio della modo ed il mio modo di guidare avere le m7rr o le spostsmart II max avvertirei grande differenza ma mi assicuro così un buon chilometraggio e la sicurezza sul bagnato che troverò verso fine estate con le gomme abbastanza usate.
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Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
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25-05-2017, 19:00
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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ok luca, grazie, ora è chiarissimo.
walti, scusa, le rosso tre sono l'evoluzione delle m7rr in che senso? le ho viste molto molto sportive dal disegno (sono quasi slick, mi è sembrato). pensi andrebbero bene per un uso quotidiano, oltre che sportivo?
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25-05-2017, 19:32
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da luca01
sono tornato alle 01 perchè non credo che per l'uso che faccio della modo ed il mio modo di guidare avere le m7rr o le spostsmart II max avvertirei grande differenza ma mi assicuro così un buon chilometraggio e la sicurezza sul bagnato che troverò verso fine estate con le gomme abbastanza usate.
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Concordo con Luca, poi alla fine le gomme mica durano una vita!
Poi potró sbagliarmi, ma se sull'asciutto si comportano bene le T30 figuriamoci le Roadtec!
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Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
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25-05-2017, 21:17
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
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Quote:
Originariamente inviata da Marco2014
Concordo con Luca, poi alla fine le gomme mica durano una vita!
Poi potró sbagliarmi, ma se sull'asciutto si comportano bene le T30 figuriamoci le Roadtec!
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Scusa,ma mi sembra che state divinizzando la produzione del gruppo Pirelli ed in particolare della Metzeler.Le Metzeler M7 son sicuramente delle ottime gomme sportive,ma sicuramente anche altre marche ne producono di valide.Un'affermazione cosi' decisa come la tua mi lascia un po' interdetto.Io in passato ho avuto delle Diablo Corsa su una R1 e non e' che fossero poi cosi' fantastiche,se non le scaldavi bene rischiavi parecchio.Attualmente ho le T30 e sinceramente mi trovo benissimo...
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25-05-2017, 21:36
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Io mi son trovato molto bene con le Metzeler, le Pirelli Diablo le ho utilizzate diverse volte ma a suo tempo non viaggiavo molto, solo giri domenicali.
Da anni la moto la uso solo nel weekend e per giretto intendo 300 km minimo e zero autostrada con zavorrina (a cui ho tolto il bauletto perché deve stare composta e non svaccata manco fosse una HD).
Trovando strade spesso non perfette e soprattutto per il fatto che se piove non ci si ferma ho ridotto il range di scelta dei pneumatici.
Ritornando alle Metzeler, personalmente, è l'unica marca che ha gomme eccezionali per tutti gli usi per un GS o XR.
Ad oggi, il mio mondo si riduce alle Anakee 2, Tourance Next, M7 ed le prossime saranno le Roadtec.
Proprio perché voglio divertirmi quando guido, preferisco un margine maggiore di sicurezza su una strada che non conosco rispetto ad un maggior grip dato dalla M7, per questo opterò per le 01, tanto quanti caxxo di sorpassi in uscita dal tornate devo fare??!?! Zero!
Poi ti vedi gli intutati di prima mattina che vengono sorpassati dai ciclisti nelle zone d'ombra sulle curve, con le 01 queste situazioni non capitano.
👍
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25-05-2017, 22:20
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
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mi piace proprio questa discussione... bravi!!!
la mia esperienza... o fissa... parla negli ultimi anni solo metzeler .. m5 rennsport e ultimamente appunto z8. con le rennsport la moto non sembrava la mia e ho corso parecchio. mi ricordo bene una estate passata con amici per Stelvio bernina Svizzera e dintorni, e le rennsport me le sono godute. duravano solo poco. penso che le m7 siano la stessa cosa pieghe e divertimento! quindi ho cercato della durata e mi sono calmato e sono al 3 o 4 treno di z8. con queste mi sono sempre trovato bene anche con la pioggia e nelle sparate domenicali su raticosa muraglione non mi hanno mai ma mai dato problemi. idem vacanze con morosa e tris di valigie. quindi mi sa che per come uso la moto adesso le 01 siano il top e nelle sparate sull'appennino romagnolo diano soddisfazione.
però con XR che da gusto guidarla... queste m7 ... mi tentano ... ma poi esagero coi velox ... che dilemma!!
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Curve tornanti e lasagne !!!
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25-05-2017, 23:41
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
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qui non si tratta di divinizzare il gruppo Pirelli anzi ... io non lo sapevo neppure che metzeler fosse della Pirelli e forse, se mi fosse stato noto oggi pomeriggio,avrei dato retta al mio gommista che voleva montarmi a tutti i costi le dunlop e che tra l'altro costano meno.
detto questo per le mie necessità, tipo di moto, stile di guida le sono le 01 sono le migliori gomme che abbia mai montato .. poi forse il prossimo treno sarà michelin o bridgestone e troverò delle gomme superiori ed allora lo dirò apertamente ...
con le moto che abbiamo su strada è molto difficile portare al limite il mezzo ... lo si può certo fare ma talvolta correndo grossi rischi .. e per limite intendo andare in autostrada a 230/250 o tirare al limite del fuorigiri una 1 e 2 e 3 sulla strada per bobbio quindi credo che la cosa più goduriosa che puoi ottenere da una gomma è la sensazione di sicurezza in condizioni difficili che il più delle volte significa andare sul bagnato ... ecco le 01 in questo senso ti danno grande sicurezza e quando mi accade io guido più rilassato
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Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Ultima modifica di Luca01; 25-05-2017 a 23:47
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