Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2006, 09:01   #1
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Thumbs up

Su Motociclismo di questo mese ci sono le prova del KTM 990 ADV e della R 1200 GS ADV.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 09:08   #2
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Credo che si possa mettere anche la sella bassa...
Comunque se si va da un tappezziere si può abbassare la sella di qualche cm.
Un mio amico lo ha fatto...OK.
L'altezza dell'ADV BMW è 89/91...il KTM 1-2 cm in più.
Al salone di Milami, quando mi ci sono seduto sopra, non l'ho trovata esageratamente alta ( io sono 174...un pò vecchietto! ).
Comunque vedremo il 26/27 quando sarà presso i concessionari...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 09:15   #3
[devnull]
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 253
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Al salone di Milami, quando mi ci sono seduto sopra, non l'ho trovata esageratamente alta ( io sono 174...un pò vecchietto! ).
ma infatti penso che andrò a provarne una, poi non è che la comprerò in settimana!! la mia per ora mi va benone, certo che se ora che molti passano al ktm dovessi trovare una buona offerta, magari la adv gialla e nera , meglio avere già le idee chiare
__________________
[devnull] '82
Aprilia RX 125 --> BMW F650 GS Dakar '02 --> Triumph Tiger 955i '01
[devnull] non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 09:19   #4
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da [devnull]
ma infatti penso che andrò a provarne una, poi non è che la comprerò in settimana!! la mia per ora mi va benone, certo che se ora che molti passano al ktm dovessi trovare una buona offerta, magari la adv gialla e nera , meglio avere già le idee chiare
L'ADV BMW sarà di solo 2 colori: grigio/nera e biamco nera, come pare.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 09:25   #5
[devnull]
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 253
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
L'ADV BMW sarà di solo 2 colori: grigio/nera e biamco nera, come pare.
uhm.. io dal titolo del post mi riferivo alla 1150!
sorry ma la 1200 non so.. non mi piace.. sono innamorato della 1150, non c'è niente da fare
__________________
[devnull] '82
Aprilia RX 125 --> BMW F650 GS Dakar '02 --> Triumph Tiger 955i '01
[devnull] non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 09:58   #6
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Non c'è dubbio: doppia accenzione...ma costerà di più, penso.
Per quanto riguarda il battito in testa, io non l'ho mai accusato, credo che dipenda anche dalla cattiva messa a punto, anche se potrebbe dipendere dai " punti caldi " sul pistone, dovoti all'eccessivo accumulo di scorie di olio bruciato...ma, ripeto, io non ho mai avuto questi priblemi...dipende anche, molto, dal tipo di guida che si ha e da come si usa la moto.
Se si fà molta città, con frequenti soste , e quindi spesso si spegne e si accende il motore, l'accumulo di olio sul pistone sarà maggiore che su una moto che fà spostamenti lunghi e tirati, ma questo vale anche per le auto:
una vettura che ha fatto solo città è sicuramente peggio di altre che fanno tragitti lunghi.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 09:58   #7
webex
Mukkista doc
 
L'avatar di webex
 
Registrato dal: 25 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
predefinito

Sono alto 1e82, sinceramente mi trovo spesso in difficoltà con la sua altezza.
Non è tanto questione di centimetri da terra, vi sono altre moto ben più alte, ma di cosa hai in mezzo alle gambe (evitare dopi sensi prego )
Hai in mezzo alle gambe un serbatoio molto grande e largo e non è certo la stessa cosa che stare su una moto con serbatoio più smilzo.
Insomma stai alto e le tue gambe perdono centimetri anche per via della largezza del serbatoio, spero di essermi spiegato.
Il problema dell'altezza poi diventa insormontabile quendo devi fare manovre da fermo, specie quendo devi indietreggiare e li complice peso e altezza so.... c@zzi
Fosse per me avrei messo una retromarcia.
Ma io sono un pivello lo so non datemi retta.

Comunque valuta bene il problema altezza che poi quando hai comprato la moto potrebbe farti passare la gioia di aver un ADV
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 10:07   #8
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.594
predefinito

Sono alto 1e90 e peso quasi 97kg e ti posso dire che già per me muovere l'adv1150 sulla ghiaia diventa un'impresa titanica!
poi appena hai messo la prima e tolto i piedoni da terra anche a pieno carico con zainetto la moto è fantastica
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 09:16   #9
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Negli ultimi 3 anni e3 mesi ho avuto 2 RT 1150, uno mono accenzione e l'altro doppia acc.;con entrambi ho fatto complessivamente circa 90.000 km. Il primo consumava olio ( circa 500/700 gr. ogni 1000 km, l'altro ( attuale) non consuma praticamente nulla: circa 200 gr. X 5.000 km.
Solo per questo non vorrei più cambiarlo.
Credo che abbiano preso dei provvedimenti: materiali fasce elastiche...lavorazione cilindri...qualcosa hanno fatto sicuramente perchè sento in giro che il consumo olio è diminuito.
Vi risulta ?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©