|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-03-2006, 21:11
|
#1
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Arese
Messaggi: 238
|
primo:
sostituire la sella si può ma bisogna cambiare la parte post. del telaio
cmq esiste sella afterM.unica per il non adv
altre differenzeADV:
- serbatoio maggiorato
- portapacchi diverso
- leggermente più alta
- cupolino più protettivo
- "prolunga" becco
altro non so
seconda:
il 1150 aveva dei problemi di "seghettamenti" ai 3000 giri
mi risulta che il twin abbino eliminato ciò
__________________
[url]http://www.olmoeilvino.blogspot.com/[/url]
-RAMA-
Fonte inesauribile di felicitÃ*
950 ADV
|
|
|
10-03-2006, 01:31
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
Messaggi: 1.045
|
non posso darti consigli da bmwista in quanto ho preso un gs1150adv solo da 2 mesi, però non posso dire di essere un pivello motociclista, negli ultimi 15aa fedele honda domin.-transalp e africa twinn,moto perfette e affidabili.........però.....non mi sono mai sentito così motociclista come da quando ho preso questo mio primo bmw. Ho provato il ktm, moto fantastica ma non avrei abbandonato l'@twinn x lei. Ho visto il novo 1200gs...ma qualcosa non mi convinceva. Ho trovato poi un adv1150 grigio, nuovo e inpolverato nel retro di un concessionario e ....senza nemmeno provarlo me lo sono preso. Tutte le  che non sapevo di avere si sono risvegliate da anni di letargo, lo uso tutti i giorni ed è uno dei motivi che mi fanno uscire x andare a lavorare di buon umore. Quindi, se vuoi un consiglio, se sei almeno 1.80 e non ti spaventano il peso e la mole della moto, cerca un 1150adv. Poi penso tu debba imparare a conoscela megio di altre moto, per quel che rigarda matutenzuione, consumo olio, rumorini vari ecc.... é una MOTO
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
|
|
|
10-03-2006, 01:40
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
|
Quote:
|
Originariamente inviata da diego@
.... é una MOTO 
|
Semmai è una grandissima MOTO
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
10-03-2006, 08:35
|
#4
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 253
|
Quote:
|
Originariamente inviata da diego@
Quindi, se vuoi un consiglio, se sei almeno 1.80 e non ti spaventano il peso e la mole della moto, cerca un 1150adv. Poi penso tu debba imparare a conoscela megio di altre moto, per quel che rigarda matutenzuione, consumo olio, rumorini vari ecc.... é una MOTO 
|
Ecco..
le uniche 2 cose che mi preoccupano sono:
1 - altezza: io sono 1.75, ma per quello ho sempre avuto moto alte, e sempre toccato in punta di piedi, sul giessino dakar l'altezza sella è 870mm, sull'adv è 900mm se non sbaglio. la differenza però è il peso.. toccare con le punte su una moto di 180 kg è un conto (facciamo anche 250 quando ho morosa più bagagli), ma 250 da normale, e 300 e passa con morosa e bagagli sono un'altra cosa
per quello chiedevo anche se sulla normale era possibile metterci sella della adv (ma mi farebbe comodo anche parabrezza alto e serbatoio da 30litri)
comunque prima andrei a provare una adventure per vedere realmente quanto alta è.
2 - consumo di olio, che ho sentito che ne beve a litri.. io ho sempre avuto moto che a parte ai tagliandi praticamente non ho mai dovuto metterci niente
__________________
[devnull] '82
Aprilia RX 125 --> BMW F650 GS Dakar '02 --> Triumph Tiger 955i '01
|
|
|
10-03-2006, 08:46
|
#5
|
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.022
|
Quote:
|
Originariamente inviata da [devnull]
Ecco..
le uniche 2 cose che mi preoccupano sono:
|
amichevolmente  ti dico che ............. ti fai troppi interrogativi....... due sono già troppi
chiudi gli occhi  ...... e colpisci !!!!
le risposte ai tuoi perchè e ma e però ........... le trovi poi una volta che ce l'hai  ......... e ti accorgerai che sono "minchiate".
ciaociao
volevi un consiglio ????............. questo è il mio
|
|
|
10-03-2006, 09:01
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Su Motociclismo di questo mese ci sono le prova del KTM 990 ADV e della R 1200 GS ADV.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
10-03-2006, 09:08
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Credo che si possa mettere anche la sella bassa...
Comunque se si va da un tappezziere si può abbassare la sella di qualche cm.
Un mio amico lo ha fatto...OK.
L'altezza dell'ADV BMW è 89/91...il KTM 1-2 cm in più.
Al salone di Milami, quando mi ci sono seduto sopra, non l'ho trovata esageratamente alta ( io sono 174...un pò vecchietto!  ).
Comunque vedremo il 26/27 quando sarà presso i concessionari...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
10-03-2006, 09:15
|
#8
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 253
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mary
Al salone di Milami, quando mi ci sono seduto sopra, non l'ho trovata esageratamente alta ( io sono 174...un pò vecchietto!  ).
|
ma infatti penso che andrò a provarne una, poi non è che la comprerò in settimana!! la mia per ora mi va benone, certo che se ora che molti passano al ktm dovessi trovare una buona offerta, magari la adv gialla e nera  , meglio avere già le idee chiare
__________________
[devnull] '82
Aprilia RX 125 --> BMW F650 GS Dakar '02 --> Triumph Tiger 955i '01
|
|
|
10-03-2006, 09:16
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Negli ultimi 3 anni e3 mesi ho avuto 2 RT 1150, uno mono accenzione e l'altro doppia acc.;con entrambi ho fatto complessivamente circa 90.000 km. Il primo consumava olio ( circa 500/700 gr. ogni 1000 km, l'altro ( attuale) non consuma praticamente nulla: circa 200 gr. X 5.000 km.
Solo per questo non vorrei più cambiarlo.
Credo che abbiano preso dei provvedimenti: materiali fasce elastiche...lavorazione cilindri...qualcosa hanno fatto sicuramente perchè sento in giro che il consumo olio è diminuito.
Vi risulta ?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
10-03-2006, 09:06
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
|
Gli altri ti dicano quello che vogliono ma per uno che come me e' alto 1,75m la adventure e' troppo alta. Io non l'ho presa soprattutto per questo. Alpheus l'ha cambiata soprattutto per questo. Hai fatto ottime considerazioni sul peso. Il problema non e' restare fermi al semaforo. Il problema e' alzare la moto dal cavalletto laterale quando e' carica o tenerla su negli eventuali sbilanciamenti (che capiteranno!) nelle manovre a bassa velocita' magari con passeggero...
Per il punto due non ti devi preoccupare. Al max ne beve un litro ogni 1000km ma se inizi a non viziarla vedi che smette
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
|
|
|
10-03-2006, 09:01
|
#11
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Sarteano
Messaggi: 690
|
Quote:
|
Originariamente inviata da [devnull]
Ecco..
le uniche 2 cose che mi preoccupano sono:
1 - altezza: io sono 1.75, ma per quello ho sempre avuto moto alte, e sempre toccato in punta di piedi, sul giessino dakar l'altezza sella è 870mm, sull'adv è 900mm se non sbaglio. la differenza però è il peso.. toccare con le punte su una moto di 180 kg è un conto (facciamo anche 250 quando ho morosa più bagagli), ma 250 da normale, e 300 e passa con morosa e bagagli sono un'altra cosa
per quello chiedevo anche se sulla normale era possibile metterci sella della adv (ma mi farebbe comodo anche parabrezza alto e serbatoio da 30litri)
comunque prima andrei a provare una adventure per vedere realmente quanto alta è.
2 - consumo di olio, che ho sentito che ne beve a litri.. io ho sempre avuto moto che a parte ai tagliandi praticamente non ho mai dovuto metterci niente 
|
Dunque, avevo una R1150R. Andai a provare la 1200 GS appena uscita. Mentre ero lì a discutere di cavalli e di vibrazioni, c'era anche il "vecchio" ADV libero e lo andai a provare. Un colpo di fulmine. Mi innamorai perdutamente di quella che è la mia moto. E' vero, è alta. Anch'io sono 1.75. La guida di questa moto è molto diversa da quella del GS1150. Lasciamo stare il 1200.Con morosa e bagagli, le sospensioni si abbassano un pochino e la situazione migliora. Qualche attenzione in più viene ripagata da quello che definii un elefantone buono, docile e dalla erogazione fluida e pastosa. A proposito, la doppia candela e forse anche qualche differente taratura, lo ha reso molto più pieno ai bassi.
Non pensare a nulla, vai e colpisci.
Consumi olio: tieni d'occhio i livelli.
Peso: è sicuramente più di 250kg in ordine di marcia, specie se con serbatoio maggiorato e pieno di benzina.
Facci sapere come è andata.
__________________
Archirapo
R1150R/R1150GSADV/R1200GSADV/R1150GS/R1150RT/R1200R
Grande è la fede, stretto è lo mare
|
|
|
10-03-2006, 10:32
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Olmolibero
primo:
sostituire la sella si può ma bisogna cambiare la parte post. del telaio
cmq esiste sella afterM.unica per il non adv
altre differenzeADV:
- serbatoio maggiorato
- portapacchi diverso
- leggermente più alta
- cupolino più protettivo
- "prolunga" becco
altro non so
|
L'ADV 1150 ha il mono a smorzamento progressivo dietro e l'impianto frenante EVO. Credo che gli steli del telelever siano un pochino più grandi di diametro... ma non sono sicuro.
Il GS normale NON ha il mono progressivo e solo ALCUNE (poche) hanno l'impianto EVO BMW. Il resto ha l'impianto Brembo simil 1100.
Twin Spark: il twin sul boxer 1150 è stato messo ufficialmente per le Euro 2. Di fatto ha portato un sw diverso sulla centralina, c'è chi dice che vada un po' meno, c'è chi dice che vada meglio.
Lampi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
10-03-2006, 15:25
|
#13
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 253
|
un'ultima cosetta...
le twin spark da che anno sono prodotte?
perchè stavo guardando un pò gli annunci su moto.it ma quasi nessuno specifica, quindi con qualche indizio in più magari ci posso arrivare anche senza chiedere a tutti i proprietari
grazie a tuttiiiiiiii
__________________
[devnull] '82
Aprilia RX 125 --> BMW F650 GS Dakar '02 --> Triumph Tiger 955i '01
|
|
|
10-03-2006, 15:28
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
|
Quote:
|
Originariamente inviata da [devnull]
un'ultima cosetta...
le twin spark da che anno sono prodotte?
perchè stavo guardando un pò gli annunci su moto.it ma quasi nessuno specifica, quindi con qualche indizio in più magari ci posso arrivare anche senza chiedere a tutti i proprietari
grazie a tuttiiiiiiii 
|
2003 +diecicaratteri
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
10-03-2006, 15:28
|
#15
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Arese
Messaggi: 238
|
............
__________________
[url]http://www.olmoeilvino.blogspot.com/[/url]
-RAMA-
Fonte inesauribile di felicitÃ*
950 ADV
|
|
|
10-03-2006, 18:22
|
#16
|
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Secondo me son belle tutte e due, non mi farei tanti problemi di altezza basta un po' d'abitudine.
Cercale entrambi e quando trovi l'occasione migliore colpisci.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
10-03-2006, 19:25
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
|
Le sospensioni dell'ADV hanno un'escursione maggiore o sbaglio ?
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
|
|
|
11-03-2006, 00:01
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.190
|
172 cm per 100 kili , quindi tra me e la moto devo sorreggere un bel peso...! :-) e comunque dopo un po ci fai l'abitudine e non ci fai più caso, anke perchè con l'uso e l'esperienza impari tanti trucchetti x la gestione delle manovre . L'unica cosa che un po da "fastidio" è il cavalletto laterale troppo basso e certe volte l'inclinazione è troppa; invece x metterla sul centrale è una cosa fantastica, ci sale in un attimo anke se è stracarica!!
saluti
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
11-03-2006, 01:40
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nonholenduro
Le sospensioni dell'ADV hanno un'escursione maggiore o sbaglio ?
|
20 mm avanti e dietro in più.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.
|
|
|