Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2017, 10:02   #3
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
predefinito

Dipende da che olio hai nell'impianto: alcuni diventano semplicemente torbidi; altri inscuriscorno... sta di fatto che è segno di degrado, e te ne accorgi solo quando surriscalda dopo tratti veloci in discesa fatti allegramente, quando va in fading.
Normalmente è inavvertibile, ma costa così poco sostituirlo...

Rispetto alla media delle moto, nell'impianto posteriore l'olio degrada comunque molto velocemente: io lo sostituisco tutti gli anni!
La seconda stagione non la finisce.
All'anteriore invece ad anni alterni, e risulta ad ogni modo un'operazione fatta prematuramente.

PS - la causa di questo degrado non mi è nota: potrebbe essere una scarsa tenuta verso l'esterno, unita a un volume di liquido ridotto... quindi anche una cosa limitata al mio esemplare, anche se dubito...
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©