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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  24-03-2017, 13:11 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2004 ubicazione: Riviera del Brenta 
					Messaggi: 2.033
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				 rimettere la batteria... 
 
			
			...senza prendere una stecca facendo arco con la chiave inglese: 
come si fa?
 
attacco prima il positivo o il negativo?
 
pensavo di "foderare", isolandolo, l'alloggiamento della batteria, in modo da non fare arco toccando accidentalmente il telaio con  la chiave inglese mentre stringo i morsetti
 
Thank's
  
				__________________Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
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		|  24-03-2017, 13:16 | #2 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			attacchi prima il positivo, fcedo attenzione che il cavo negativo non tocchi il polo - della batteria... se con la chiave tocchi il telaio non chiudi il circuito. se dopo aver ben fissato il + mentre stringi il - con la chiave tocchi il telaio, colleghi tra loro cose già collegate e non succede nulla
		 
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		|  24-03-2017, 13:23 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jan 2016 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 2.286
				      | 
 
			
			Metti prima il rosso e poi il nero, se hai paura di toccare inavvertitamente i poli o i cavetti in fase di montaggio puoi sempre mettere un po' di nastro di carta o meglio ancora isolante e sei più tranquillo.
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		|  24-03-2017, 13:29 | #4 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
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			Mi scusino gli esimi signori qui sopra ma io consiglierei il contrario.Collegherei prima il negativo, così il cavo del positivo lo puoi toccare dove vuoi senza creare problemi.
 Poi lo colleghi alla batteria e hai finito il lavoro.
 Non mi farei troppi problemi, lavoretto semplice.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  24-03-2017, 13:34 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jan 2016 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 2.286
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			Ciao @roberto, pensavo che si facesse come ho scritto nel post sopra per montarla e il contrario per smontarla.
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		|  24-03-2017, 13:39 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
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			Roberto ti sbagliNon mettere confusione
 Stacca prima negativo poi positivo
 Attacca prima positivo poi negativo
 Da imparare a memoria!!!!
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		|  24-03-2017, 13:43 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2008 ubicazione: benevento 
					Messaggi: 151
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			il positivo è il cavo che deve sempre restare da solo sia quando smonti che quando monti
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		|  24-03-2017, 13:45 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2004 ubicazione: Riviera del Brenta 
					Messaggi: 2.033
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			Appposstto siamo! 
poche idee e ben confuse...
  
				__________________Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
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		|  24-03-2017, 13:46 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2008 ubicazione: benevento 
					Messaggi: 151
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			positivo cavo single hihihihi
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		|  24-03-2017, 13:57 | #10 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			siamo tutti d'accordo tranne roberto40, che però è verde e quindi vince su tutti. 
segui fiducioso i suoi consigli, anche se ti fanno finire con una chiave da 10 saldata per sempre al telaio  
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
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		|  24-03-2017, 14:02 | #11 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
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			Se metti prima il positivo non corri rischi. Se con la chiave tocchi il telaio, il negativo non lo hai ancora collegato quindi no problem.Una volta collegato il positivo, copri bene il morsetto.
 
 
 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
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		|  24-03-2017, 14:03 | #12 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
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			Scusa.. . Hanno già risposto gli altri 
 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
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		|  24-03-2017, 14:06 | #13 |  
	| Verginello come un C1 
				 
				Registrato dal: 26 May 2012 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.574
				      | 
 
			
			Il bello del web.
 Trovi tutto e il contrario di tutto.
 
 Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
 
				__________________Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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		|  24-03-2017, 14:09 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2013 ubicazione: Friuli Venezia Jungla 
					Messaggi: 598
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			...e il neutro quando lo attacco ???    
				__________________r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
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		|  24-03-2017, 14:10 | #15 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da igire  Appposstto siamo! 
poche idee e ben confuse...
  |  nessuna confusione, anche se mi spiace contraddire roberto40 
Una semplice regola per la memoria: il negativo deve essere il primo e l'ultimo tra stacca e riattacca. 
Infatti, come detto da diversi, se sviti il positivo col negativo attaccato e la chiave tocca chiudi un circuito. Se il negativo e' staccato il circuito e' aperto e potresti anche posare la chiave su positivo e telaio e non succede nulla. idem a richiudere.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  24-03-2017, 14:15 | #16 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.994
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			l'ultima volta che ho rimontato la batteria della macchina attacco il positivo (come consigliato da tutti), poi appoggio il caso al negativo e scintillone. 
 Penso, va che strano, "sarà un contatto"...
 
 Riprovo.
 
 Scintillone.
 
 Col cervello in OFF riprovo e... scintillone.
 
 Poi mi sono accorto che avevo attaccato i poli al contrario...
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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		|  24-03-2017, 14:17 | #17 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da rasù  siamo tutti d'accordo tranne roberto40, che però è verde e quindi vince su tutti. 
segui fiducioso i suoi consigli, anche se ti fanno finire con una chiave da 10 saldata per sempre al telaio  |  Rotfl   
Avete ragione, ho detto una stronzata. 
Mi scuso.   
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  24-03-2017, 14:18 | #18 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			tani anni fa ho comprato una bmw 320 usata. Andando sulle buche ogni tanto si spegneva tutto, per un atitmo, poi la macchina riprendeva vita. Ho aperto il cofano, non c'era il fermo della batteria e muovendosi toccava accidentalmente una traversa di rinforzo del cofano. Sulla traversa c'era un buco da 1 cm di diametro....un positivo in corto sono centinaia e centinaia di ampere, come una saldatrice.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  24-03-2017, 14:23 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jan 2016 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 2.286
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			Ho visto una classe E Mercedes con i 2 airbag frontali saltati perché il proprietario ha invertito i poli della batteria
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		|  24-03-2017, 19:16 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
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			....io non la stacco mai proprio per questo...   !!!!!
		
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
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		|  24-03-2017, 19:35 | #21 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
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			tra un po' i veicoli saranno come i cellulari, tutto sigillato, quando non va più la batteria lo butti e ne prendi uno nuovo!
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
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		|  25-03-2017, 21:51 | #22 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			gia' ora su diverse auto e forse moto se stacchi e riattacchi la batteria devi fare delle procedure di reset da fantascienza.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  26-03-2017, 11:09 | #23 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
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			Per fortuna le BMW al momento, nonostante le numerose frocerie elettroniche, da questo punto di vista si salvano.
 Io ho scollegato per pochi minuti la batteria, per far passare i cavi del mantenitore di carica, e non ho avuto nessunissimo problema.
 Mi pare di aver dovuto soltanto reimpostare le preferenze su quali campi nascondere sul cruscotto (PC di bordo).
 
 Neppure l'ora ho dovuto modificare (più che batteria tampone, l'ora il GS lo legge dal navigator V se presente).
 
 
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		|  26-03-2017, 12:23 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
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				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  26-03-2017, 12:27 | #25 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
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					Originariamente inviata da roberto40  Rotfl  |  era una battuta assolutamente bonaria che mi sono permesso visto che ogni tanto scherziamo tra di noi, non prendertela eh?
		 
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