|
18-03-2017, 19:40
|
#301
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.946
|
...provato oggi la Rallye...mi è sembrata molto simile alla mia Adventure 2016 (che ho già cambiato)...cambio un pò meglio, leggermente più silenziosa di scarico, ma motore ancora rumoroso, diverse risonanze dall'anteriore e qualche risonanza anche dal cardano...non siamo fatti l'uno per l'altra!
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
18-03-2017, 20:14
|
#302
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 301
|
Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum
Noti se è più bassa? Oppure si alza un poco quando la accendi ?
|
Oggi ho avuto occasione di salirci sopra per pochi secondi, la moto era bassa, dopo aver acceso il motore ha iniziato a sollevarsi. le impostazioni erano min, auto e max
__________________
Nel dubbio tieni aperto!
R1300GS-R1250GS-R1200GS My17,14,05-CBR929-TDM850-XT600-KX250-XL125-ET50
|
|
|
18-03-2017, 22:29
|
#303
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.045
|
Io ho un ripensamento sulla sella rally,,, esteticamente bellissima,, ma è veramente dura,, e credo che alla fine userei la standard..... morale ho fatto annullare l'ordine
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
|
|
|
18-03-2017, 23:13
|
#304
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 301
|
@KEN73 io ho un ripensamento sulla sella standard..... scambiamo?
__________________
Nel dubbio tieni aperto!
R1300GS-R1250GS-R1200GS My17,14,05-CBR929-TDM850-XT600-KX250-XL125-ET50
|
|
|
19-03-2017, 00:21
|
#305
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
Messaggi: 370
|
Oggi ho fatto i primi 100 km con la mia Rallye (Sospensini Sport). Molto pochi per poter giudicare una moto. Posso dare solo prime impressioni.
Per quest'occasione avevo preparato un percorso di 50km. Strade straconusciute che comprendono misti veloci,lenti e qualche km di fondo ghiaioso.
Subito sono rimasto stupito dal cambio, silenzioso e preciso, e dalla frizione molto morbida. E' migliorato molto. E' vero, bisognerà farne un uso in tutte le stagioni ed in ogni condzione, ma la prima impressione è positiva. Il secondo aspetto che mi ha colpito positivamente è l'agilità, che si riesce a sfruttare di più alle basse velocità, e nelle situazioni impegnative, come percorsi ghiaiosi in salita o svolte strette e in contropendenza. In queste situazioni veramente divertente e leggera e maneggevole oltre le mie aspettative. Tanto che anche in presenza di buche ti porta a spingere e non rallentare, aiutati anche dalle sospensioni che fanno benissimo il loro lavoro. Aspetti negativi sono gli pneumatici anakee, dire rumorosi è poco. Il 20 % del rumore che si percepisce però proviene dalle parti meccaniche. Un difetto fastidioso anche se percepito solo alle basse velocità, ma che potrò giudicare meglio una volta cambiati gli pneumatici.
Non voglio fare paragoni con ADV, STD ecc. ecc., dico solo che la Rallye con sospensioni sport è un ottimo gs, progettata per chi cerca agilità con ingombri e peso della std. Un ulteriore modello a disposizione degli utenti.
Con il passare dei km saprò dare altre indicazioni, soprattutto sul comportamento su strada.
__________________
R1200GS MY2007 - R1200GS MY2017 - TENERE 700 MY2021
|
|
|
19-03-2017, 00:55
|
#306
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
|
Bene bene... il cambio direi che è la novità tecnica più interessante, speriamo sia così anche con il caldo. Ma perché non hai chiesto altre gomme già alla consegna? Le ana si sa...
|
|
|
19-03-2017, 06:33
|
#307
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
Messaggi: 370
|
La moto va bene, il cambio migliorato tantissimo, a volte sembra elettrico, sono rimasto stupito. Per il resto è il gs del 2016 con un affinamento generale percepibile.
Non avevo mai provato le anakee, esperienza fatta che non rifarò. Dureranno per altri 6 giorni, poi le cambio con le tassellate e al ritorno dall'albania monto altro.
Per me l'introduzione della ciclistica adv su una standard è positiva. Il rapporto peso ingombri ciclistica è ottimo. Esalta il comportamento in determinate situazioni. E l'utente che cerca questo tipo di soluzione può acquistare ad occhi chiusi.
Un aspetto positivo da aggiungere è la protezione delle gambe dall'aria, più che sufficiente. Non ho provato il dtc, per questo aspetto la fine del rodaggio.
Spero che questi aspetti che sto elencando migliori il confort generale in un utilizzo intenso e prolungato, perché ripeto, ho solo fatto cento km. Per domani però sarò arrivato a mille e saprò dire qualcosa in più.
Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS MY2007 - R1200GS MY2017 - TENERE 700 MY2021
Ultima modifica di Alwaysturn; 19-03-2017 a 07:11
|
|
|
19-03-2017, 07:15
|
#308
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
Messaggi: 245
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
è una mia opinione ma la sella rally non vuole il portapacchi della std, o la piastra twalcom o nulla.
|
quoto x me manco la piastra e tassellato, d'obbligo.
|
|
|
19-03-2017, 07:26
|
#309
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
Messaggi: 245
|
Ho avuto anch'io la fortuna ieri di provarla in demo, quindi non posso fare nessun tipo di valutazione seria essendo stato un giro di 20 min. tutto su percorso urbano..ma tant'è..cmq le prime impressioni sono senz'altro quelle di una moto facile, maneggevole, cambio e scalata ok, motore fluido in allungo, buona la frenata, però bohhh non mi è scattata nessuna scintilla forse speravo in qualcosa di più ignorante, brusco, più rally...in settimana la riproverò in un misto stretto e spero di divertirmi un pò....per ora waiting...
|
|
|
19-03-2017, 07:30
|
#310
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
Messaggi: 370
|
Rimane sempre un gs senza stravolgimenti epocali. La gs sport è ancora un miraggio.
Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS MY2007 - R1200GS MY2017 - TENERE 700 MY2021
|
|
|
19-03-2017, 07:40
|
#311
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
|
ragazzi dimenticavo... non so se e' per tutte le nuove gs(da verificare sugli altri nuovi modelli).. ma sulla rallye , (la mia con sosp sport) il cavalletto laterale e' cambiato.. la piastra di appoggio a terra e' piu' ampia/grande/larga.. di poco ma cosi' e'... me ne sono accorto perche' non posso montare l'estensione della wunderlich....
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Ultima modifica di Fabri1970; 19-03-2017 a 07:58
|
|
|
19-03-2017, 07:46
|
#312
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
Messaggi: 370
|
Io non mi sono accorto di nulla, l'ho presa di notte e c'ho girato di notte  ))
Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS MY2007 - R1200GS MY2017 - TENERE 700 MY2021
|
|
|
19-03-2017, 09:06
|
#313
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.045
|
Spice.... ho annullato l'ordine mi spiace
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
|
|
|
19-03-2017, 09:10
|
#314
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
|
Una delle caratteristiche della GS e' da sempre la stabilita' granitica anche ad alte velocita' con borse montate. Chissa' se le modifiche estetiche del "nuovo" modello sono anche funzionali, tipo la diversa forma di becco e fianchetti, ed hanno apportato ulteriori miglioramenti sotto questo aspetto. In una comparativa Motociclismo sottolineava proprio l'accurato studio aerodinamico del frontale del modello 2015/16 (anno della prova) che aveva benefici aspetti sulla protezione dal vento e soprattutto sulla stabilita', quest'ultima precaria su Triumph Tiger e Ktm 1190 con borse montate.
__________________
R1250RS SPORT
|
|
|
19-03-2017, 09:10
|
#315
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabri1970
.. ma sulla rallye , (la mia con sosp sport) il cavalletto laterale e' cambiato..
|
non è cambiato nulla,e solo che monta la stampella dell'ADV, che è diversa dalla STD...
|
|
|
19-03-2017, 09:11
|
#316
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
Messaggi: 4.771
|
Quote:
Originariamente inviata da KEN73
Spice.... ho annullato l'ordine mi spiace
|
Ma hai annullato l'ordine perché non ti piaceva la sella?
Inviato dalla mia moto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
|
|
|
19-03-2017, 09:43
|
#317
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
|
II avevo la rally sulla std e la rimpiango sulla adv, ora che la fanno ribassata me la prendo.
Dura è dura ma alla lunga + comoda
|
|
|
19-03-2017, 11:06
|
#318
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 301
|
Quote:
Originariamente inviata da KEN73
Spice.... ho annullato l'ordine mi spiace
|
Grazie lo stesso..... io ormai non faccio piu in tempo a modificare l'ordine.
la mia consegna è prevista per la settimana prossima....
Quote:
Originariamente inviata da Fabri1970
......ma sulla rallye , (la mia con sosp sport) il cavalletto laterale e' cambiato......
|
il cavalletto con le sospensioni sportive viene adeguato alla maggiore altezza...
forse in assenza di altri indizi è questo l'unico modo di riconoscere una sport da una normale.....
potresti postare una foto del cavalletto laterale please?
__________________
Nel dubbio tieni aperto!
R1300GS-R1250GS-R1200GS My17,14,05-CBR929-TDM850-XT600-KX250-XL125-ET50
|
|
|
19-03-2017, 13:03
|
#319
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
|
Spice parlo della piastrina che appoggia a terra.... È come dice ruopo... Cavalletto adv... Da verificare se su tutti i modelli
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
|
|
|
19-03-2017, 13:25
|
#320
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.727
|
Mi dice un amico che il motore euro 4 ha un buco sui 4500/5000 giri?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
19-03-2017, 13:43
|
#321
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
|
Non solo la euro 4 ma anche le precedenti lc. Con l'akra quasi sparisce
|
|
|
19-03-2017, 13:56
|
#322
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.786
|
Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 11]
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Mi dice un amico che il motore euro 4 ha un buco sui 4500/5000 giri?
|
Io sposterei verso l'alto di circa 1000 giri, non un buco ma, una piccola flessione della coppia
|
|
|
19-03-2017, 15:32
|
#323
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
Messaggi: 370
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabri1970
Spice parlo della piastrina che appoggia a terra.... È come dice ruopo... Cavalletto adv... Da verificare se su tutti i modelli
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
Cavalletto Adventure solo su rallye co sospensioni sport. Per via dell'altezza.
Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS MY2007 - R1200GS MY2017 - TENERE 700 MY2021
|
|
|
19-03-2017, 17:06
|
#324
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: bergamo
Messaggi: 123
|
Comunque sarebbe interessante capire da chi ha potuto provare dal conce una exclusive ed una rallye sport quali sono le prime differenze di guida percepite..per lo meno su strada...
__________________
Bmw GS ADV RALLYE - 2018
|
|
|
19-03-2017, 17:22
|
#325
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.045
|
La exclusive è là rally sono identiche ,, cambia là rally solo se si montano le sospensioni sport,,, oggi fatto i primi 200km, X me che avevo già fatto 2000km con la 2017.1  (presa X il culo come la chiamo io) non cambia niente stessa moto,,, è incredibile invece come cambia con le gomme next, ero scettico avendo sempre avuto le Michelin, invece sembra un altro mondo, comunque sono pienamente soddisfatto,, faccio notare che ora il bloccasterzo si può inserire solo a sinistra e non più in entrambi i lati.... lunedì la porto solo a controllare perché inserendo l'allarme non suona la sirena!!! P.s in 2 soste caffè all'uscita dei bar sempre 5 persone attorno alla moto....è incredibile quanto piaccia con questi colori....ma..... 
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.
|
|
|