Se può interessarti, secondo la tradizione dei nativi americani, il Grande Spirito è dentro ad ogni essere vivente e non vivente, e si serve soprattutto degli animali per portare a noi uomini un messaggio o una medicina.
Se l'incontro con un animale ti lascia dentro una forte sensazione, proprio come nel tuo caso, ecco che per loro è un messaggio del Grande Spirito.
Ho provato a cercare il significato del cervo, però ho trovato solo il cerbiatto (ma non mi sembra adatto, perchè il tuo animale aveva già le corna) oppure l'alce americano, che assomiglia molto al cervo.
Quindi ti scrivo il significato dell'alce.
L'Alce rappresenta l'AUTOSTIMA.
Ma non solo. Oltre a riconoscere i propri meriti, l'Alce ci dà la spinta e la gioia di condividere questi successi con gli altri. Quindi l'Alce ci dice che dovremmo andare fieri della nostra gioia e gridarla al mondo.
Se hai incontrato un animale simile all'Alce, significa che devi sentirti soddisfatto per qualcosa che hai compiuto. E' ora che tu ti senta fiero di te stesso per i progressi che hai fatto nella tua vita.
PS: se invece ti ha dato più la sensazione che fosse un cerbiatto, se vuoi ti scrivo il significato del cerbiatto.