Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2017, 16:59   #151
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

le moto noiose non esistono! dipende sempre dallo spirito di chi ci sta sopra!

Pubblicità

Vecchio 09-03-2017, 17:05   #152
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

noiose forse no (per tante però ti ci devi mettere di'impegno) ma brutte si.

Ed Enrico lo quoto al 1000%

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 17:25   #153
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

C'é anche chi con moto divertenti e piene di cavalli non é riuscito ad arrivare alla meta. Sbizzarrendosi a girare per officine indigene, altrimenti faceva dietrofront.
Vecchio 09-03-2017, 17:54   #154
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

anche lui avrà le sue belle storie da raccontare; almeno è partito.

visto che qui si sta sindacando sull'uso e ci si conta i km percorsi, per partito preso.

senza considerare che, neanche troppo velatamente, si sta dando del cogl@one a tutti coloro che comprano una moto un po' figa.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 18:44   #155
elpassone
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Milano
predefinito

Veramente si é partiti con il contrario ovvero che son co@ites quelli che spendono i soldi per una moto brutta e che la moto deve essere bella da giardare eccc ecc ecc

Comunque , Enrico confermi.. Una l'hai presa l'anno scorso, ci hai fatto 5000 km ma poi hai usato il K ( non si sa per quanto) che comprasti usato. Il cagiva e il 900 son ferme e le guardi e ti piace guardarle. C'é chi 4 moto anche solo per guardarle non se le puó permettere magari per il garage che non ha , chi la deve lasciare fuori la notte e la vuole ritrovare, chi puó fare una sola assicurazione e chi per necessitá la usa tutti i giorni anche per andare a lavorare e deve partire sempre e durare tanto sia come etá sia come chilometraggio senza passare dal meccanico. E la moto figa ( nel caso specifico parlavamo della multistrada dai 20.000 in su )non l'hai nemmeno tu il bello e brutto é personale, ed é gia stato detto. A te non piace il vstrom che invece piace molto di piú agli italiani che lo premiano con ottime vendite da 10 anni piú del tuo k che a numeri non si avvicina nemmeno..non sei negli snob e nei fighi. Sei nei normali! Anzi, se la valuti adesso sei nella fascia bassa.. Non bassa come i miei 500 euro di moto, ma nemmeno in quella delle entry come la sv 650 che é a 6000. I 20-22-25 delle moto fighe son ben altro pianeta

Ultima modifica di elpassone; 09-03-2017 a 18:52
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 19:00   #156
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Comunque non entriamo in polemica.
Dai ....
Ogniuno si compra ciò che vuole. Io non ho detto che le altre moto non vanno bene.... poi se guardiamo il pelo, paragonare la strunz ad una ss, beh che senso ha?
Vecchio 09-03-2017, 19:28   #157
elpassone
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Comunque tra la multistrada e la versis c'é l'africa twin che al bar piace ed ad affidabilitá non é certo seconda a kawa
Vecchio 09-03-2017, 23:13   #158
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superSteso Visualizza il messaggio
C'é anche chi con moto divertenti e piene di cavalli non é riuscito ad arrivare alla meta. Sbizzarrendosi a girare per officine indigene, altrimenti faceva dietrofront.
Lo stesso che poi però si è trovato a girare al Nürburgring sotto un sole incantevole. E che nelle stesse condizioni con una Versys o una Africa Twin sarebbe tornato mestamente a casa perché le ritiene ottimi mezzi di trasporto ma pessimi oggetti da divertimento.
Vecchio 09-03-2017, 23:15   #159
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Ahahahahahaha

Nessuno aveva collegato 😆
Vecchio 09-03-2017, 23:58   #160
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Non era facilissimo, dai...
Vecchio 10-03-2017, 00:05   #161
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Lo stesso che poi però si è trovato a girare al Nürburgring sotto un sole incantevole. E che nelle stesse condizioni con una Versys o una Africa Twin sarebbe tornato mestamente a casa perché le ritiene ottimi mezzi di trasporto ma pessimi oggetti da divertimento.
Da dove scaturisce questa affermazione? Esperienza personale?
Caschi male anzi malissimo. Ho avuto la versys e audite audite l'ho portata al nurburgring per ben due giornate. Non un turno o due ma due giorni pieni.
Me ne sono tornato a casa non sommessamente ma con un sorriso a 32 denti.
Plis prima di parlare di aria fritta conviene esserci saliti sopra alle moto ed esserci andati dove si dice che ci si sarebbe annoiati.
Quindi finché si fice che la versys é brutta ok, che sia un pessimo oggetto di divertimento non corrisponde minimamente alla realtà.
Per aiutare a cspire i sotuttoio rammento che sl nurburgring ci sono stato per 3 anni consecutivi.
1 anno con kawa zzr1400, un anno con versys 1000, in anno con cbr.
Mi sono divertito con tutte e 3 allo stesso modo. Non ci sono stato con il kappone. Ma l'ho avuto e l'ho portato ad adria, misano, mugello, magione. Mi ha divertito pure lui finché non mi ha lasciato a piedi per la 4° volta.....
Vecchio 10-03-2017, 00:17   #162
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Pac, ho parlato di sensazioni personali e non mi pare di aver avuto il tono del "so-tutto-io".
Ho detto che sono moto che "ritengo" pessimi oggetti da divertimento perché mi danno la sensazione di star seduto come al cesso. Magari mi sbaglio, ma mi permetti di pensare che seduto come al cesso io ci sto bene solo se devo cacare?
Vecchio 10-03-2017, 11:42   #163
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Avrò il prosciutto sugli occhi ma non trovo brutta nè la versys nè la vstrom per esempio
la Ducati multistrada 1000 aveva una linea che proprio non digerivo comunque sicuramente a qualcuno piaceva e giustamente se le goduta.

Ultima modifica di Lorce; 10-03-2017 a 12:08
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 11:57   #164
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Ci sono dei canoni quasi oggettivi di bellezza , che comunque sono influenzati dai propri ricordi .
Per esempio la Ducati scrambler la trovo bellissima, e chiaro che l'impatto evocativo ne ha decretato il successo tra i non più giovani comunque le linee classiche piacciono a molti.

Se dovessi prenderla la vorrei gialla.
Vecchio 10-03-2017, 16:24   #165
elpassone
Utente BANNATO dal forum

predefinito

A me il primo multistrada piaceva molto di piú. Si vedeva la bella meccanica ed il codone con il finto doppio terminale era aggressivo e faceva risaltare il monobraccio con i bei cerchi in lega. Poi han seguito lo stile del GS ed é diventata una come tutte le altre crossover sul mercato. Falle tutte nere e mettile in un parcheggio la sera e sfido chiunque a distinguerle da 50 metri

Vecchio 10-03-2017, 23:15   #166
Ninodangelo
Guest

predefinito

Pensandoci bene quando vidi la Gladius pensai "che figa sta moto". Vista e comprata.
Quando ho visto la Multistrada ho pensato "Toh, una piramide di plastica rossa con le ruote". Non comprata.
Quindi sto nel partito di quelli con la moto figa...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 23:19   #167
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elpassone Visualizza il messaggio
Falle tutte nere e mettile in un parcheggio la sera e sfido chiunque a distinguerle da 50 metri
Su questo ti do pienamente ragione... ma arrivare a dire che il Multisala di Pierino era bello, ecco... non mi spingerei così in avanti...

E lo dico io che l'ho pure avuto...
Vecchio 11-03-2017, 01:16   #168
elpassone
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Ma io ho gusti strani.. A me é sempre piaciuta esteticamente la bimota mantra

quindi la multistrada vecchia che era diversa da tutte é e resta un bel design e a dirti la veritá piace molto anche oggi e non mi dispiacerebbe avere la 1000 o addirittura la piccola.. Il mondo é bello perché vario

Ultima modifica di elpassone; 11-03-2017 a 01:52
Vecchio 11-03-2017, 12:26   #169
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elpassone Visualizza il messaggio
Ma io ho gusti strani.. A me é sempre piaciuta esteticamente la bimota mantra

si ,decisamente strani
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 13:51   #170
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ninodangelo Visualizza il messaggio
Pensandoci bene quando vidi la Gladius pensai "che figa sta moto". Vista e comprata.
Quando ho visto la Multistrada ho pensato "Toh, una piramide di plastica rossa con le ruote". Non comprata.
probabilmente perche la Multi costava 3 Gladius...

Scusa ma ... da dove scaturisce un confronto di 2 mezzi che non sono paragonabili?

L'unico mezzo con cui è paragonabile una gladius (mai vista in vita mia) è con la Honda NCX 750, visto che si assomigliano moltissimo.

Ho ben capito che sei sostenitore compulsivo della Suzuki, buon per te, ma questo non permette di fare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra.
Escludendo la parte estetica che ognuno esprime a piacimento.
Vecchio 11-03-2017, 13:58   #171
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

paragone perfetto:

la moto:

la piramide di plastica...

Soltanto i 2 cerchi marchesini forgiati, valgono 1/3 della "moto" sopra

Poi se vogliamo parlare del doppio braccio posteriore della Gladius che sicuramente è accomunabile al monobraccio Ducati...

Beh, vogliamo mettere la pressofusione del doppio braccio scatolato in lega anonima con tappo a vite posteriore di 1,8mm???

Bha, rimango dell'opinione di ammirare ancora la piramide di plastica. Sono strano....

Ultima modifica di dab68; 11-03-2017 a 14:05
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 14:22   #172
Ninodangelo
Guest

predefinito

Insomma, io vedo due telai a traliccio, due bicilindrici V, quattro ruote rotonde. Magnesio monobraccio e plastiche sono un di più così come i 160 cavalli oggettivamente esagerati. Non compro roba che non mi serve. Se a qualcuno fa piacere avere cose raffinate e sovrabbondante ok ma esclusi lunghi viaggi veloci queste due moto fanno le stesse cose.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 14:59   #173
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Allora tutte le moto fanno le stesse cose,secondo il tuo ragionamento. Anche la Gladius va in pista: ne ha una un mio amico che anni fa ci fece il trofeo dedicato. Poi Suzuki decise di non andare avanti e lui si è trovato una moto che per confrontarsi con le altre in categorie come la BOT è un autentico cancello, tanto che lui pur non essendo un fermo arriva regolarmente ultimo di categoria.
Ma in pista ci va anche la Gladius, come se le metti un paio di tassellate fa anche le mulattiere.

Io ci penserei.
Vecchio 11-03-2017, 15:29   #174
Pav82
Mukkista doc

ubicazione: Modena
predefinito

Per alcuni sardi tempi fa anche le pecore facevano le stesse cose delle donne...
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 18:17   #175
Ninodangelo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Allora tutte le moto fanno le stesse cose,secondo il tuo ragionamento. Anche la Gladius va in pista: ne ha una un mio amico che anni fa ci fece il trofeo dedicato. Poi Suzuki decise di non andare avanti e lui si è trovato una moto che per confrontarsi con le altre in categorie come la BOT è un autentico cancello, tanto che lui pur non essendo un fermo arriva regolarmente ultimo di categoria.
Ma in pista ci va anche la Gladius, come se le metti un paio di tassellate fa anche le mulattiere.

Io ci penserei.
Insomma, nella Gladius Cup facevano bei tempi. Poi bisogna vedere che moto corrono nella BOT. Comunque nella vita reale personalmente vado al lavoro, al supermercato a comprare le mozzarelle e in montagna a prendere il sole. Del magnesio e del monobraccio me ne impippo. Anzi, preferisco due putrelle di solido acciaio e lega di alluminio che costano meno e sono più robuste.
  Rispondi quotando
Rispondi