Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2017, 23:17   #16
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Ma siete sicuri di sapere cosa volete dalla K1600?
Beh, io l'ho presa usata dopo averla provato un demo per due giorni, ci ho girato un anno (ma il viaggio estivo l'ho fatto con il ktm) facendo quasi 15mila Km e al solito il limite sono io e non il (gran) mezzo.

Peró il mono posteriore della mia andrebbe revisionato e qui ci scontriamo con la politica BMW del pezzo unico ed eterno...

Un vero peccato, nel senso che se potessi mettere degli Ohlins che dialogassero con il sistema (e inoltre con molla adeguata al sottoscritto) li comprerei subito senza battere ciglio (altro che akra!!). Parlo per esperienza diretta passata su un GS AdV.

Cosí smetterei di grattare pedane e rimbalzare su buche... poi é ovvio che sempre di GT si parla, peró se si potesse migliorarla, perché no?

Poi purtroppo le strade a Roma e dintorni sono dei crateri, che di sicuro non rientrano nell'intervallo dei parametri consuderati "normali" dai tecnici BMW, sospensioni attive incluse (rischiamo l' "uso non consono"!!). Quindi trovo utile il modo comfort.

Inoltre ad es. sulla mia ktm 1190R si possono settare manualmente compressione ed estensione della forcella, poi estensione e doppio modo di compressione (lento e veloce) per il mono. Chiaramente parliamo di pianeti diversi ma a trentamila Km aveva cominciato a rimbalzicchiare, 300€ di revisione sospensioni (olio, guarnizioni, smonta e rimonta) e moto rinata !!

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando