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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-03-2017, 14:13
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#26
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2015
ubicazione: Bergamo
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Se ne leggono di ogni sulle Tiger, ma questo si può andare anche dei GS bialbero, se si guardano i forum.
Hanno avuto problemi alle valvole nella prima annata (che hanno portato anche a rotture serie della zona distribuzione), tagli pericolosi di potenza della centralina (sostituita con richiamo) e problemi al cambio (che poteva anche portare alla rottura degli ingranaggi).
Poi qualche magagna qua e là dovuta all'elettronica.
Diciamo che sono state ampiamente testate dai primi acquirenti.
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04-03-2017, 17:14
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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secondo me sono tutte e tre ottime moto
se non c'è la voglia di cambiare in fretta, a pari prezzo e km, porterei a casa la yamaha
equilibrata in tutto
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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04-03-2017, 19:26
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
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Argou, mai sentito niente di tutto ciò.... Fonti??
per esempio sono i bicchierini valvole che avevano un difetto e diventavano rumorosi, ma non portavano a nessuna rottura.
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1200
Ultima modifica di comp61; 04-03-2017 a 19:29
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04-03-2017, 20:48
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#29
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2015
ubicazione: Bergamo
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Ho letto su TCP e su forum internazionali.
Comunque mi sa proprio che settimana prossima la TEX sarà nel mio garage.
Domani la decisione definitiva!
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04-03-2017, 22:27
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#30
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2015
ubicazione: Bergamo
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Mototopo sai dirmi se il rumore dovuto ai bicchierini delle valvole fosse simili a quello di una cinghia? O non c'entra nulla?
Perché quella che sono andato a vedere oggi dopo cinque minuti accesa (4 tacche temperatura) faceva un rumore leggero come di cinghia o catena di trasmissione.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
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04-03-2017, 23:57
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
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...il rumore era evidente sia a feddo che a caldo e si trattava di un ticchettio.
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...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
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05-03-2017, 00:24
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2015
ubicazione: Bergamo
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Immaginavo...un crepitio!
Se mai avrò il piacere di incontrarti hai una birra pagata
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
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05-03-2017, 09:37
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
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Quote:
Originariamente inviata da markz
e se sopporto senza arrabbiarmi troppo certi inconvenienti...diversamente valuterei seriamente anche suzuki v strom 1000 e l'honda africa twin...
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Quoto.
Direi che le moto riportate sono sostanzialmente Gran Turismo non credo che si possa parlare di Off road ....
Se il valore in campo piu' importante per te e' l'affidabilita' la scelta e univoca: st 1200.
Con circa 10k euro prendi una AT crf praticamente nuova , allora si che puoi parlare di Off Road.
Parere Personale.
Ciao e buon acquisto.
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basta con i giocattoloni compratevi una moto
Ultima modifica di Paperinik; 05-03-2017 a 09:40
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05-03-2017, 10:02
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2011
ubicazione: GENOVA
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Tanto per mettere anche il mio parere....... Tiger Explorer
Avuta, tenuta tre anni, contentissimo.....  
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.....a volte.....non basta aver fatto il perito x 8 anni x capire.....
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05-03-2017, 11:06
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
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Tra le enduro-tourer con trasmissione ad albero non avrei dubbi.
La XT 1200 ha una qualità e una robustezza superiore. Non è un missile e nello stretto gli oltre 270 kg della ZE si fanno sentire.
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05-03-2017, 12:34
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#36
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Mai preso in considerazione la versys?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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05-03-2017, 12:38
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
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Le tre che cita, hanno il cardano...per chi viaggia molto, un must!
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...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
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05-03-2017, 12:46
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#38
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Sì certo.....
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58 sempre nel cuore.
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05-03-2017, 14:23
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#39
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Mototopo consentimi di dissentire. Un must in che senso?
Io ho viaggiato col cardano per 12 anni,adesso ho la catena ma la differenza dov'è? Che devi fare un pò di pulizìa ogni tanto e devi ingrassarla?
Non lo vedo un dramma,tantomeno un particolare così importante da condizionare la scelta della moto.
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Intentionally left blank
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05-03-2017, 15:33
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
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La differenza, per quanto mi riguarda, è che quando viaggio, non devo semplicemente pensare alla trasmissione...non mi interessa se piove, non mi interessa se c'è polvere e fango, non mi interessa se è unta, non mi interessa se è tirata...se poi c'è qualche kg in più, su una moto da 280 kg in ordine di marcia, non mi interessa neppure quello...infine a livello di funzionamento, il cardano dell'Explorer, ma anche molti altri altri, non hanno niente da invidiare alla catena
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...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
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05-03-2017, 16:53
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#41
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2015
ubicazione: Bergamo
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Concordo con mototopo.
Per chi fa chilometraggi elevati poi, niente trasmissione da rifare ogni 30-40mila km.
In ogni caso, chi di voi acquista usa si rivolge a privati o concessionari?
Io per ora sempre rivolto a privati e mi è sempre andata bene (sgrat sgrat).
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
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05-03-2017, 17:29
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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Acquistare da privato o da un concessionario? Qui si apre una discussione infinita...con 100'000 variabili.
A proposito di trasmissioni a cardano o catena, anche se tendo a preferire il cardano, la penso come Mamba. Oggigiorno con un minimo di manutenzione anche catene, corone e pignoni raggiungono in tutta sicurezza kilometraggi ragguardevoli.
...qualche cardano, no.
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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05-03-2017, 18:22
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#43
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Non sono mica contro il cardano,anzi.....voglio solo dire che per me non è motivo di scelta di una moto.
I cardani che ho avuto,su GS che Supertenerè non mi hanno mai dato noie,in particolare quello della ST è tanto brutto quanto funzionale e silenzioso.
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Intentionally left blank
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05-03-2017, 18:32
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
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...anche Kawasaki ha un cardano eccezionale, che declina solo sulla sua GTR 1400, con motore derivato dalla ZZR...ma dovendo appunto fare una moto da turismo, ha modificato la trasmissione finale a catena con qualcosa di più adatto.
Non esistono soluzioni preferibili in assoluto, ma è innegabile che alcune soluzioni si adattano meglio di altre ai vari scopi.
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...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
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05-03-2017, 18:54
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
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Quote:
Originariamente inviata da argou
.... vorrei provare un motore diverso dal boxer (pur amando il motore BMW mi piacerebbe anche provare qualcosa di nuovo).
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Valuta anche un 4 cilindri a V
Honda Crosstourer
Qui un "confronto" estetico con il GS
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Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
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05-03-2017, 19:19
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#46
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Le tre che cita, hanno il cardano...per chi viaggia molto, un must!
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si, ma la Versys di cilindri ne ha 4. Motore potente ma vellutato, un altro andare.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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05-03-2017, 19:23
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
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Che interasse!!!
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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05-03-2017, 19:59
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
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Quote:
Originariamente inviata da mamba
Non sono mica contro il cardano,anzi.....voglio solo dire che per me non è motivo di scelta di una moto.
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La penso così anch'io , visto che di solito faccio giri corti o medi scelgo quello che mi piace.
Se usassi la moto per viaggi a lungo raggio mi sentirei più tranquillo con la catena, che si ripara più facilmente.
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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05-03-2017, 21:50
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2015
ubicazione: Bergamo
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Paolo_yamanero, inizialmente avevo pensato di scambiare la mia R con un proprietario di Crosstourer, poi l'affare è saltato e fra le endurone è quella che mi convince meno di tutte (secondo me è una gran turismo "camuffata"...un po' lo è anche la Tiger, ma sicuramente meno della Hondona).
Riguardo la Versys 1000, ieri ne ho vista una in concessionario e devo dire molto molto bella, concreta, bilanciatissima e immagino super affidabile. L'unica cosa che le manca per essere una tourer al 100% è quel cardano spettacolare che c'è sulla ZZR.
Per me il cardano non è essenziale, ma se c'è e funziona come dovrebbe è meglio di una catena.
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05-03-2017, 21:53
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#50
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da argou
L'unica cosa che le manca per essere una tourer al 100% è quel cardano spettacolare che c'è sulla ZZR.
Per me il cardano non è essenziale
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infatti  sulla ZZR ci sta la catena....
Forse sulla GTR...
__________________
58 sempre nel cuore.
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