Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2017, 23:48   #11
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.603
predefinito

Ho appena preso una ze del 2014 dopo vari ragionamenti e confronti e devo confessarti che sono estremamente soddisfatto; cerco di darti brevemente una mia opinione con i pro, tanti, e i contro, qualcuno, della tenerona.
-motore: avevo provato la z appena uscita (6-), l'ho riprovata con la evo 1 (7), l'ho ririprovata con la evo 2+modifica airbox+scarico diapason (9 anche se un po' brusca in s) ed infine ho comprato la ze.
A livello di motore colloco la ze appena sotto alla z con l'evo 2 per prontezza della risposta (soprattutto in s), ma la ritengo superiore in sfruttabilità e piacere di guida.
L'on/off si avverte un pochino, ma niente di drammatico.
-posizione di guida e comodità: posizione un po' strana a livello di gambe (sembrano un filo troppo basse), ma comodità complessiva da 10 e lode; si possono macinare centinaia di km in scioltezza. Ottima protezione aerodinamica con i deflettori laterali.
-estetica: a me piace molto anche se ritengo necessaria qualche modifica estetica (kit worldcrosser) rispetto al modello base, in questo modo acquista una grinta notevole, poi è chiaro che entriamo nel soggettivo...
-guida/sospensioni: a velocità codice è su un binario, davvero incollata a terra; nel misto veloce trasmette un'ottima sicurezza, soffre invece nel misto stretto, soprattutto nel destra/sinistra, dove manifesta una certa inerzia (valuterò una modifica alle biellette per alzare il posteriore). A livello di sospensioni direi che andiamo davvero bene, il controllo elettronico è comodo e le modifiche si avvertono distintamente.
Conclusione: secondo me è una scelta molto razionale, ad esempio io l'ho presa anche perchè vorrei esaudire qualche sogno nel cassetto a lunghissimo raggio e penso che sia una delle migliori moto di nuova generazione in questo senso. Non è una moto che ti strappa le braccia, ma va da dio e infonde una fiducia totale.
__________________
A piedi...

Ultima modifica di Rainbow; 04-03-2017 a 00:34
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©