Avendo avuto sempre cavallette 2 tempi non so dirti molto per il motore a parte ascoltarlo girare e non sentire scampanamenti o ticchetti sopsoetti, ma ci vuole un po di orecchio.
Per la ciclistica due cose classiche da controllare sulle cavallete sono:
Carena/corona pignone: i denti di corona e pignone non devono essere inclinati nella direzione in cui tira la catena. Se si dovraii cambiare l'intero gruppo catena corona e pignone.
Cusicinetti delle sopsensioni posteriori: metti la moto su un supporto in modo che la ruota posteriore sia sollevata da terra (se ce l'avesse dovresti metterla sul cavaletto centrale, ma l'XR non ce l'ha) cerca di sollevare la ruota posteriore come per comprimere la sopsensione: se senti un gioco prima che l'ammortizzatore inizi a lavorare, vuol dire che ci sono i cuscinetti del leveraggio prolink sono da cambiare.
Controlla anche la condizione dei cerchi e che non siano troppo storti ;-) . Se la moto é ferma dal 90 ovviamente le gomme sono da cambiare.
I cuscinetti delle ruote sono anche importanti: ruota sollevata da terra non deve fare ticchetti strani mentre gira e non deve avere gioco trasversale.
Queste sono cose facili da cotrollare ma altri sapranno completare la lista...
Lamps
S
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):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
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