|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2017, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
|
16-02-2017, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Entrambe le moto le ho provate ma non possedute. Pur non piacendomi il GS (e se dovessi comprarne una delle nell'immediato prenderei la AT) non si possono negare le superiori doti di comfort rispetto alla AT e, da come scrivi, a te interessa più il comfort che le doti in fuoristrada.
Inoltre, secondo me, non vedo più Honda come il costruttore di moto iper-affidabili.
Aggiungo ancora che, IMHO, il piacere di farti qualche "scannata" senza borse e orpelli con il GS secondo me è superiore.
|
|
|
16-02-2017, 16:25
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
...Messina.
|
ahahahaha!!!!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
16-02-2017, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
Dalla mia firma vedi che sono uno di quelli che è passato da GS a AT DCT (anche se non direttamente).
Sono due moto molto diverse anche se entrambi facili (io trovo la AT ancora più facile), GS più accessoriata e prestante, AT più affascinante e silenziosa e più...WILD!!
Fai tu....
|
|
|
16-02-2017, 18:01
|
|
Guest
|
Vendi GS e KTM e prendi la nuova 1090 R e tanti saluti
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
16-02-2017, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Allora vengo da un gs 1200 adv 2008.( dopo svariate bmw)
L'Ultima BMW, stessi identici dubbi tuoi ma hai finalmente una vera alternativa ...con le giuste riflessioni pero'.
ti posso dire questo:
a)Se fai solo strada tieni il gs che orami e' una GT e va benissimo.(chiaro non per viaggi in posti un po' cosi...)
b)se vuoi fare anche off e' la tua moto.Precisa ,sicura anche in due con bagagli ,Ho fatto diversi km in off in queste condizioni tutto ok.
c) Durante un raduno mi sono ingarellato con un gs non c'è stata storia soprattutto per il cambio dct in modalita sport (messo in manuale) sei molto piu' concentrato sulla frenata scali 1\2 marcie con le levette in uscita non devi fare altro che aprire sei proiettato in avanti come un proiettile...me lo sono perso quasi subito.
d) Turismo:moto carica(come il GS) con moglie poca differenza forse un po' duretta la sella adesso mettero' la Kahedo protezione all'aria migliorabile.
e) penso che il gs non si lascia per un motivo solo i miei sono stati fondamentalmente da un lato la mancanza di fiducia sul prodotto che con gli anni e' andato peggiorando(affidabilita' scarsa-eccetto dal 1150 in giu'-...guarda la mia firma) dall'altro mi sono innamorato del DCT e per me la CRF e' piu' bella e rifinita della BMW GS.
parliamoci chiaro non e' il gs vai su una moto veramente DUAL in Albania ci ho fatto delle cose assurde in off (leggi tasto G)e non mi ritengo bravo ...anzi.
pensavo che "scendere dal telelever" mi desse particolarmente fastidio invece dopo un po' ti ci abitui e tiri delle staccate ok.freni all'altezza.
95 cv non sono pochi soprattutto perche' il motore e' "coppioso" in basso poi utilizzando i vari programmi te lo cuci adosso.
Sono molto soddisfatto del cambio altresi' ho scoperto un mondo molto diverso(non dico migliore o peggiore) da quello BMW.
Per ultimo vorrei avvisarti di lasciare stare gli accessori originali Honda non valgono quello che costano...aftermarket e via.
Voglio anche dirti che alla fine il paragone con il GS 1200 non e' proprio corretto poiche l'Africa si inserisce in un segmento (diciamo cosi ...che va di moda) fra il gs 800 e appunto il 1200.
Chiaramente tutto quello che ho scritto vale esclusivamente se prendi una DCT il manuale non la conosco diciamo...
Il punto e che giri la chiave e la moto parte...:-).Spero di esserti stato utile.Parere personale.
PS: se oggi dovessi tornare a BMW(difficile) penso che prenderei un usato tipo RT 1100/1150 perche' se proprio devo fare turismo...
Ultima modifica di Paperinik; 16-02-2017 a 18:55
|
|
|
16-02-2017, 18:45
|
|
Mukkista doc
|
hai la casella MSG piena devi liberare un po' di spazio...ti mando delle cose.
|
16-02-2017, 19:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: a casa mia
|
Come mai ti fissi con sta garanzia fino al 2020, la tua Gs è recente e probabilmente per fare il giro ci dovrai aggiungere qualcosa in termini di denaro, che in ogni caso li potrebbero servire per qualche eventuale rottura con il Gs. Oppure vuoi una moto che ti sostituisca il Gs è il Ktm, perché la vedo dura riuscirci
|
|
|
16-02-2017, 19:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Messina
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Allora vengo da un gs 1200 adv 2008.( dopo svariate bmw)
L'Ultima BMW, stessi identici dubbi tuoi ma hai finalmente una vera alternativa ...con le giuste riflessioni pero'.
ti posso dire questo:
[...]
PS: se oggi dovessi tornare a BMW(difficile) penso che prenderei un usato tipo RT 1100/1150 perche' se proprio devo fare turismo...
|
Grazie.
Ho liberato spazio sulla casella
Che dice la tua zavorrina? Sta altrettanto comoda?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di er-minio; 19-02-2017 a 21:15
Motivo: evitiamo i quote integrali, please
|
|
|
16-02-2017, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acqui Terme (AL)
|
ma non c'era già un thread sulla Honda Africa Twin , quello con migliaia e migliaia di post ?
Vabbè ho chiesto ad un mio amico che fa il campionato regionale di enduro come mai avesse tenuto l'Africa Twin solo due mesi. Mi ha risposto che non è ne carne ne pesce. Ovvero non si colloca al top come moto da turismo ne si colloca al top come moto da enduro.
Moto alla moda. Vedremo nel 2017 i dati di vendita per capire effettivamente quanto piace.
Se poi è un discorso di garanzia allora prendila e mettiti l'anima in pace.
|
16-02-2017, 20:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da spacemark87
Grazie.
Ho liberato spazio sulla casella 😉
Che dice la tua zavorrina? Sta altrettanto comoda?
|
Ok ma anche lei sella un po' dura...per il resto come il gs
|
16-02-2017, 20:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
c) Durante un raduno mi sono ingarellato con un gs non c'è stata storia soprattutto per il cambio dct in modalita sport (messo in manuale) sei molto piu' concentrato sulla frenata scali 1\2 marcie con le levette in uscita non devi fare altro che aprire sei proiettato in avanti come un proiettile...me lo sono perso quasi subito.
|
la cosa migliore di tutto il papiro babilonese è questa!!
ma che GS era?
e quello col GS lo sapeva di essere ingarellato?
che poi, se il merito è del DCT, se la moto non ce l'ha è un chiodo?
e, perla nella perla, il cambio era in Sport o in manuale?
Ultima modifica di bigzana; 16-02-2017 a 21:07
|
|
|
16-02-2017, 20:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Messina
|
Guarda che la at cammina che è una meraviglia.... nell'uso tra le curve non credere che la lc se la beva.
|
|
16-02-2017, 20:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da dannyGS
Ovvero non si colloca al top come moto da turismo ne si colloca al top come moto da enduro.
|
vabbè, questo non ci voleva mica un campione per capirlo, eh.
però, se uno ha i soldi per una sola moto, con questa ha una bella via di mezzo.
|
|
|
16-02-2017, 20:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da spacemark87
Guarda che la at cammina che è una meraviglia.... nell'uso tra le curve non credere che la lc se la beva.
|
sì, ma neanche il contrario.
per la cronaca, quest'estate ho fatto un viaggio fino a Biarritz, salendo per i Pirenei francesi e scendendo per quelli spagnoli, assieme ad un amico con AT manuale e ad uno con LC 2013, più un'altro con GS 2008, ed ovviamente ci siamo scambiati le moto in varie occasioni.....
|
|
|
16-02-2017, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
Concordo nel consiglio di vendere GS e KTM e prendere la AT, è la DUAL per eccellenza!
Se poi vuoi esagerare andrei su SADV 1290 R o anche 1090 R.
|
|
|
16-02-2017, 20:53
|
|
Guest
|
Ma sei fuori?! cambiare la signora GS con un macinino del genere? 
no no caro amico, proprio no.
|
|
|
16-02-2017, 21:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Bigzana, hai la Crosstourer DCT e fai la domanda "o Sport o manuale?"
Io comunque terrei la GS e l'unico motivo per passare all'AT e' il cambio DCT.
|
16-02-2017, 21:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Bigzana, hai la Crosstourer DCT e fai la domanda "o Sport o manuale?"
Io comunque terrei la GS e l'unico motivo per passare all'AT e' il cambio DCT.
|
eggià, proprio perchè cellò.
o una o l'altra.
Sport è una mappatura dell'automatico, manuale.... è manuale e la mappatura sei tu.
e sempre perchè ce l'ho, dico che è un errore comprare una moto che non è "la tua moto" solo per il DCT.
questo cambio è un valore aggiunto ma la moto deve piacerti "a prescindere".
|
|
|
16-02-2017, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sora (FR)
|
Dipende molto anche da quanti soldi gli devi dare di differenza...
|
|
16-02-2017, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Scusate ma perché il dct? Per avere un ibrido fra scooterone e moto? Il bello della moto non è da sempre il cambio e la frizione?
Comunque questo 3D sarebbe curioso anche aprirlo nel forum Honda e leggere le recensioni, giusto per avere un riscontro un pelino più oggettivo, anche se di pareri personali sempre si parla.
|
|
|
16-02-2017, 22:33
|
|
Mukkista doc
|
Il DCT È un cambio e ha non una ma due frizioni, la differenza sta nella velocità di cambiata enormemente maggiore...chi crede di essere pilota solo per avere la leva in mano con il DCT può anche sbizzarrirsi con le palette.
Io lo trovo estremamente efficace e divertente, puoi concentrarti maggiormente sulla guida.
|
|
|
16-02-2017, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Bigzana, lo sai anche tu che uno dei vantaggi del DCT e' il mix che si puo' fare tra automatico (Sport) e manuale.
E' proprio quello che ha detto di fare Paperinik: arriva alla curva in Sport, scala 2 marce in manuale (con le levette), all'uscita di curva da gas e la moto riparte rimettendosi da sola in automatico.
Quelle volte che la uso, faccio sempre cosi', e' comodissimo in montagna. Uso la D pero', in Sport tiene troppo a lungo la marcia e devi andare proprio con il coltello fra i denti.
E la Crosstourer ha ben altra coppia rispetto la AT.
|
16-02-2017, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Si lo faccio anche io ...sulla mia auto però ...paro paro :-)) modalità D e palette
Se mi sento Rosberg ( Keke ) uso la leva che fa più pilota
Cmq turismo lo fai con tutte e due indistintamente.
Con una se ti piace lasciare l'asfalto spesso e volentieri ti troverai meglio.
Con l'altra starai meglio se hai voglia di fare quattro pieghe come si deve.
A te la scelta
....è sempre il monaco che fa l'abito e non viceversa, e l'abito segue sempre il monaco
|
17-02-2017, 07:35
|
|
Mukkista doc
|
Bigzana secondo me devi comperarti una HD ....
|