Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2017, 11:46   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascher Visualizza il messaggio
Io faccio anche la "mezza" doppietta a ogni scalata, entra meglio la marcia
io sempre, con tutte le moto, entra meglio la marcia ma sopratutto non si danno colpi di giri al motore e strapponi alla trasmissione. QUel che dicevo si riferiva a guida molto lenta e rilassta in citta', nel mio caso scalo tranqullamente e senza fretta tutte le marce mentre mi avvicino al semaforo, e metto folle nell'ultimo metro prima di fermarmi. Non sto mai fermo a frizione tirata. E se proprio si vuole evitare il clonk al mettere la prima (che peraltro con la frizione a secco del gs non si sente NIENTE), basta spostare lievemente col piede la moto in avanti mentre si inserisce la marcia, basta un paio di cm.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 14:28   #2
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
Messaggi: 889
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
io sempre, con tutte le moto, entra meglio la marcia ma sopratutto non si danno colpi di giri al motore e strapponi alla trasmissione. QUel che dicevo si riferiva a guida molto lenta e rilassta in citta', nel mio caso scalo tranqullamente e senza fretta tutte le marce mentre mi avvicino al semaforo, e metto folle nell'ultimo metro prima di fermarmi. Non sto mai fermo a frizione tirata. E se proprio si vuole evitare il clonk al mettere la prima (che peraltro con la frizione a secco del gs non si sente NIENTE), basta spostare lievemente col piede la moto in avanti mentre si inserisce la marcia, basta un paio di cm.
Guidiamo uguale, in tutto....anzi no, mi correggo, cambiamo uguale perchè io ....non impenno come te nell'avatar
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 21:28   #3
cotess
Mukkista in erba
 
L'avatar di cotess
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
io sempre, con tutte le moto, entra meglio la marcia ma sopratutto non si danno colpi di giri al motore e strapponi alla trasmissione. QUel che dicevo si riferiva a guida molto lenta e rilassta in citta', nel mio caso scalo tranqullamente e senza fretta tutte le marce mentre mi avvicino al semaforo, e metto folle nell'ultimo metro prima di fermarmi.
Quoto!!!...per me è la maniera più corretta per scalare dolcemente e per stressare al minimo tutto il sistema cambio-trasmissione!!
__________________
______________________________
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
cotess non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©