Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2017, 23:09   #1
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.646
predefinito

Direi che se consideriamo il mono in questione che, è pressurizzato senza valvole,è senza separatore (a emulsione) e viene montato capovolto,quindi con il gas che sta più in alto della guarnizione di tenuta,viene da chiedersi come può uscire prima il gas dell'olio.
No,prima cede la guarnizione,poi esce l'olio e solo dopo esce il gas.
Quindi il problema può essere solo il cedimento della tenuta.
Il cedimento della tenuta è da considerarsi normale a un dato chilometraggio,essendo la stessa soggetta a usura per sfregamento ma non solo.
Altra causa che compromette l'efficienza oltre alla percorrenza (sarebbe più corretto citare le ore lavoro ma usiamo i km per comodità) è l'invecchiamento e la mancanza di "memoria" della gomma,che la porta a diminuire la spinta del labbro di tenuta sullo stelo,considerando anche che dette tenute,nel caso specifico, sono prive di molle di rinforzo.
Vm5; cos'è la campana sottovuoto?

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 08-02-2017 a 23:15
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©