Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2017, 11:35   #1
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.577
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kratos Visualizza il messaggio
Si, si sono rotti i cuscinetti dello "snodo" in prossimità del cambio, per intenderci tra millerighe e il "braccio" vero e proprio....
Ok. Ora ho capito. Potrebbe essere in effetti che il cardano abbia lavorato troppo al max angolo consentito.

Ora dici che te l'ha abbassata. Bene. Non entro nel merito del come.

Comunque se hai solo 5 click di precarico utili, IMHO non va bene: per cui, se sei ancora in garanzia, devi riportarla da chi ti ha montato l'ammo e fargliela vedere.

Ripeto: se la molla Bitubo ha K maggiorato rispetto a quella originale BMW ti consiglio di non usare, o usare poco, il precarico.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 12:07   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Ok. Ora ho capito. Potrebbe essere in effetti che il cardano abbia lavorato troppo al max angolo consentito.
ad essere un attimo sientifichi il massimo angolo di lavoro ammesso, se progettato bene, dovrebbe rientrare senza problemi nell'escursione della sospensione che è data dalla massima estensione del mono.
Se originale e aftermarket sono lunghi uguali non ci dovrebbero essere effetti collaterali.

Secondo me per il cuscinetto era giunta la sua ora.
Di quelli ne ho visti cedere sia su RT E RR che tengono il paralever molto + in asse del GSadv.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 12:47   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.577
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ad essere un attimo sientifichi il massimo angolo di lavoro ammesso, se progettato bene, dovrebbe rientrare senza problemi nell'escursione della sospensione che è data dalla massima estensione del mono.
Se originale e aftermarket sono lunghi uguali non ci dovrebbero essere effetti collaterali...
Ragionamento giustissimo, ma se si cambia la molla con una più rigida il discorso cambia. L'affondamento statico e dinamico tra i due mono al max (e al minimo) precarico sarà diverso, a parità di tutti gli altri parametri.
Poi, hai detto bene: "se progettato bene"...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©