Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2017, 18:30   #1
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao,
io ho il modello pre-restyling, battezzato all'epoca F 650GS. E' un 2012, quindi alcuni dei difetti che avrai potuto capire leggendo le varie discussioni ci sono, altri invece sono stati più o meno sistemati.
Anche per me è la prima moto, e in quasi 3 anni ho percorso circa 35.000 km.
Sicuramente la sua ciclistica e l'agilità in movimento la rendono ideale per i neofiti, quindi concordo con i vari commenti positivi riportati sin qui.
Relativamente alla manutenzione sul motore, finora solo tagliandi base e nient'altro.
Trittico sostituito a 37.000 km (e qua dipende un po' da come vai), cuscinetto posteriore a 27.000 e faro anteriore flambè con la parabola che ha iniziato a cuocersi verso i 15.000 km.
Aspetti positivi senz'altro il consumo, che anche col pignone da 16 non scende mai sotto i 24 km/l.
Di negativo, la protezione data dal cupolino standard (devi per forza metterne uno più protettivo) e dai paramani originali e quel senso di qualità inferiore rispetto alle aspettative o comunque al prezzo se presa nuova.
Tutto sommato, comunque, è una buona tuttofare che, come detto da Docvit, se ti accontenti, va bene per essere usata come mezzo per il casa/lavoro ma anche per il giro in giornata o la vacanza.
Sandro
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2017, 00:15   #2
Albies
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Albies

ubicazione: Chiari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Ciao,

io ho il modello pre-restyling, battezzato all'epoca F 650GS. E' un 2012, quindi alcuni dei difetti che avrai potuto capire leggendo le varie discussioni ci sono, altri invece sono stati più o meno sistemati.

Anche per me è la prima moto, e in quasi 3 anni ho percorso circa 35.000 km.

Sicuramente la sua ciclistica e l'agilità in movimento la rendono ideale per i neofiti, quindi concordo con i vari commenti positivi riportati sin qui.

Relativamente alla manutenzione sul motore, finora solo tagliandi base e nient'altro.

Trittico sostituito a 37.000 km (e qua dipende un po' da come vai), cuscinetto posteriore a 27.000 e faro anteriore flambè con la parabola che ha iniziato a cuocersi verso i 15.000 km.

Aspetti positivi senz'altro il consumo, che anche col pignone da 16 non scende mai sotto i 24 km/l.

Di negativo, la protezione data dal cupolino standard (devi per forza metterne uno più protettivo) e dai paramani originali e quel senso di qualità inferiore rispetto alle aspettative o comunque al prezzo se presa nuova.

Tutto sommato, comunque, è una buona tuttofare che, come detto da Docvit, se ti accontenti, va bene per essere usata come mezzo per il casa/lavoro ma anche per il giro in giornata o la vacanza.

Sandro

Ciao anche io ho appena preso un F 650 gs e oltre che alla sella dura come una tavola di mogano mi trovo da Dio... Ho solo una perplessità...ho notato che oltre i 180 km/h il manubrio comincia a sfarfallare...prima è molto stabile e precisa ma oltre quella velocità ho notato questo problema...le gomme sono nuovissime.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Albies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 22:14   #3
manabi
infante Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

oltre i 180 "sfarfalla"????? ma stai scherzando o hai sbagliato moto??? bah!
manabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 00:08   #4
marmiele
Mukkista

L'avatar di marmiele

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manabi Visualizza il messaggio
oltre i 180 "sfarfalla"????? ma stai scherzando o hai sbagliato moto??? bah!
a me sucede solo mentre scarico le mail...
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 11:43   #5
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

...Secondo me Albies ha "anagrammato" l'8 con il 2! Quindi 120!
Magari iniziasse a sfarfallare a 180!
A 180 non ci sono mai arrivato, mentre lo sfarfallamento con le Scorpion Trail II si sente verso i 140.
Per il resto, ora devo fare (da me) il tagliando dei 50.000 e sostituire pure le manopole che sono già consumate.
Sandro

@Albies: dalla foto mi pare che tu abbia le Metzeler Tourance Next, e pure il cupolino Puig come il mio. Le avevo prima delle Scorpion, e con "loro" sentivo i primi sintomi di sfarfallamento tra i 120/130 km/h.

Ultima modifica di s.milan; 27-06-2017 a 11:46
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 15:12   #6
marmiele
Mukkista

L'avatar di marmiele

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
.il cupolino Puig come il mio.
vorrei mettere ANCHE IO il puig. Mi pare che non perdo le alette nere laterali, o sbaglio?
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 02:25   #7
Docvit
Pivello Mukkista

ubicazione: Brindisi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmiele Visualizza il messaggio
vorrei mettere ANCHE IO il puig. Mi pare che non perdo le alette nere laterali, o sbaglio?
Ti confermo che con il Puig non è necessario rimuovere le guance laterali
Rispondi