Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2017, 15:22   #1
grayling58
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Nov 2012
ubicazione: vittuone
Messaggi: 8
predefinito

Grazie per le risposte,
ancora una cosa, inizialmente pensavo ai vari pacchetti (comfort, dynamic) ma visto l'uso preferirei una configurazione minimalista della 800GS che costerebbe 12500 euro col pacchetto rally e cavalletto centrale come optional.

volevo però un supporto da chi ha provato (delle precedenti moto, non avevo neppure ABS...)

- ESA non mi sembra così fondamentale, posso settare manualmente l'ammortizzatore (posteriore, visto che l'anteriore non è regolabile)
- ASC è veramente indispensabile ? in città ho letto che può essere più un problema sul pavè o fondi stradale non proprio perfetti.
- antifurto DWA, nelle moto precedenti l'avevo. Qualcuno ha avuto problemi con l' 800 ? (ma mi chiedo se servirebbe ancora o meglio una bella catena)
- cavalletto centrale, pensavo di usarlo per la manutenzione, è' facile issare la moto sul centrale (leggevo che sulla Africa Twin non è così agevole mettere la moto sul centrale) ?
- pneumatici tassellati. Se possibile vorrei montare Continental TKC 70 come primo equipaggiamento, dovrebbero essere un buon compromesso strada/fuoristrada (non esasperato)
- Sistema automatico di lubrificazione della catena. se qualcuno l'ha provato, funziona bene ?
- ho visto che sul "finto" serbatoio c'è una presa 12V. Avrei il caricabatterie acquistato per la 1200 GS modello 2008 e quello precedente acquistato per la 1100 GS, è possibile utilizzare la presa 12V come input per caricare la batteria della 800 con uno dei due caricabatterie (quale?) ?

grazie e ciao
Carlo
grayling58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 15:46   #2
mrnippo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: Monza
Messaggi: 70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grayling58 Visualizza il messaggio
Grazie per le risposte,
ancora una cosa, inizialmente pensavo ai vari pacchetti (comfort, dynamic) ma visto l'uso preferirei una configurazione minimalista della 800GS che costerebbe 12500 euro col pacchetto rally e cavalletto centrale come optional.


grazie e ciao
Carlo
il cavalletto centrale secondo me è di una comodità estrema per fare qualsiasi cosa alla moto (manutenzione della catena in primis)
la presa DIN accanto all' accensione può essere utilizzata per caricare la moto facendo attenzione ad alcune cose (l' ho appena provato di persona). Se si utilizza un caricatore/mantenitore compatibile con CANBUS allora nessun problema, se si usano altri caricatori (come nel mio caso) mi è stato suggerito, e l' ho verificato, che bisogna girare la chiave per accendere il quadro della moto (solo girare senza accenderla) e poi rispegnerlo. Quindi si inserisce il maschio del caricatore nella presa DIN e tutto funziona. Se si aspetta più di 60 secondi la centralina che comanda il CANBUS vede come un "anomalia" il caricatore generico e non lascia passare la corrente per ricaricare la batteria.
per il resto passo la parola ad altri
mrnippo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©