Quote:
Pero'...anche la frizione a secco e il cambio separato stile auto che han sempre avuto prima ha i suoi vantaggi. La frizione stacca perfettamente e non trascina come spesso fanno quelle in bagno d'olio. Il cambio usufruisce di un olio specifico e non deve lavorare con olio motore. Anche se son dettagli di nessuna importanza e quasi solo teorici al giorno d'oggi.
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parole sante Aspes !!!!


ma poi , se il problema è che un paraolio di uscita albero motore ci imbratta la frizione ... questo sarebbe un problema ?
siccome non si trovano paraoli buoni o bisogna metterne doppi, allora occorre cambiare la struttura dei motori ?
ma forse per caso ... 7 miliardi di auto oggi camminano bene con la frizione a secco e il paraolio buono , bmw non è in grado di fare il paraolio buono di uscita albero motore ???
mah.. le scelte sono altre, vendere tanto , = moto sportiva e spinta, quindi struttura cattiva , quindi 4 in linea compatto tipo honda cb750 four , oppure bmw r1000rr ...
e giu a vendere ....