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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 27-04-2015, 00:36   #176
tex_Zen
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Facendo riferimento al solito schema della strumentazione originale [SPOILER][/SPOILER] il pin 31della scheda va a massa cioè al numero 13, il 15 della scheda va al numero 6, il pin leert va al numero 5, il pin A va al numero 4, il pin B va al numero 3, infine il pin C va al numero 2.
Praticamente questa scheda con una combinazione di alimentazione fa le marce e con il tester ho trovato le combinazioni seguenti.

N(folle) sono alimentati il 2/3/4 e solo quando sono alimentati questi 3 parte l'alimentazione al numero 5 che va su leert per dare il consenso di accendere la moto senza premere la frizione perché in folle (parlo dei numeri connessione originale)

1° =2/3

2°=2/4

3°=2

4°=3/4

5°=3

Questi numeri 2/3/4 sono tutti negativi che prendono alimentazione dal numero 6 chiudendo il circuito, mentre il numero 5 è un positivo alimentato come detto prima solo grazie alla scheda con la combinazione 2/3/4 e prende il negativo dalla massa vera e propria 13
Infine se si vuole una spia esterna per la folle basta collegare una qualsiasi dpia o led in 12v insieme al 5/leert e sul negativo 13, solo con scheda collegata. Ho fatto anche alcune prove di alimentare con delle spie i pin 2/3/4 quando è in folle ma non arriva l'alimentazione al 5, ci vuole per forza la scheda.
Spero di essere stato più chiaro possibile

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riciao ragazzi
mi sto apprestando a fare sta modifica cosi da avere la spia N funzionante e non fissa ma avrei una domanda.
collegando la scheda, lo schermo che indica la marcia poi funziona?
perche potrei all' esistente collegarne un altro e portarlo fuori sulla nuova strumentazione che ho costruito...
chi ha fatto sto lavoro sa rispondermi?

tnx

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Vecchio 27-04-2015, 06:46   #177
mike78
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Io ho fatto il lavoro della scheda contamarce e messo la spia folle soltanto che ho finito la moto proprio sabato e provata giusto 5 minuti... Allora mentre facevo le prove a banco praticamente a moto ferma funzionava tutto cioè la scheda nel display segna la marcia giusta in folle si accende la spia messa e la moto parte anche senza frizione, adesso che l'ho provata in moto per strada c'è un problemino, praticamente il led della folle a volte si accende anche in marcia, continua ad accendersi e spegnersi, secondo me è un discorso di assorbimento corrente praticamente per il led basta un nulla per accendersi e forse con motore accesso la tensione aumenta e magari al led arriva un minino di corrente che lo fa accendere, a motore spento invece funziona bene anche il led.... a mio avviso mettendo una spia a lampadina come nella strumentazione originale non succederebbe... La scheda contamarce io l'ho messa sotto il serbatoio quindi adesso non vedo se funziona il display contamarce ma per quella non ci dovrebbe essere problemi. su questo post ho postato il video della prova fatta a banco mettendo una freccia come spia.

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Vecchio 27-04-2015, 10:54   #178
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io usero una spia folle alogena classica che assorbe di piu di un led...speriamo funzioni bene

intanto grazie, vi tengo aggiornati
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Vecchio 29-04-2015, 12:07   #179
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rieccomi, pezzo di contamatce cablato e funzionante.
il display conta e funziona regolarmente, la spia esterna funziona.
collegando solo la scheda, senza collegare altre spie dii N o alternatore ecc, la moto parte perfettamente... ora devo solo diventar scemo a cablare tutto il resto dello strumento che mi sta facendo impazzire
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Vecchio 29-04-2015, 21:28   #180
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ok, no s cosa sia successo ma nonvapiu niente

è tutto collegato come da copione, la scheda contamarce è collegata, funzionante, indica la maci corretta ecc ma dai pin 5 e 13, testandoli, esce 2,2v di corrente anziche i dovuti 12 e rotti...che cazzo è successo?

perche dal 5 ora non esce piu la dovuta corrente.
idee ragazzi? perche ora sono davvero piantatissimo e ho il morale sotto le scarpe.

se scollego il contamarce la tensione tra 5 e 13 torna normale quindi, per logica, il problema sta nella scheda...
cosa posso provare a fare?
reset di qualche tipo?
idee?

Ultima modifica di tex_Zen; 29-04-2015 a 21:36
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Vecchio 29-04-2015, 22:12   #181
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Se prima funzionava devi capire cosa hai fatto di sbagliato poi... Controlla I fusibili, io facendo le varie prove ne ho fulminati parecchi e ho anche fulminato il sensore marce che va al cambio.. È stato il mio incubo l'impianto elettrico
Ho appena aperto il tread sulla mia se hai voglia dai un'occhiata qui

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Vecchio 30-04-2015, 00:30   #182
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fusibili son tutti ok
correggimi se sbaglio ma il sensore marce, se fosse danneggiato, dovrebbe portar a non far visualizzare la marcia sul display, giusto? il display invece funziona, segna 0,1 e 2 (le uniche che a moto spenta si possono provare)
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Vecchio 30-04-2015, 08:02   #183
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Si in effetti se il sensore fosse danneggiato anche una sola pista lo zero non uscirebbe, comunque per provare tutte le marce da fermo basta muovere un po' la ruota in cavalletto centrale... L'unica cosa che mi viene in mente, non è che hai la batteria completamente scarica? Per far accendere il display basta poco ma per la spia alogena ci vuole 12V

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Vecchio 30-04-2015, 10:08   #184
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nono, batteria carica...anche perche, togliendo la scheda, la tensione si ristabilizza sui 12...
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Vecchio 11-07-2015, 16:41   #185
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Se vi interessa o conoscete qualcuno a cui potrebbe interessare, la moto è in vendita
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Vecchio 10-09-2015, 22:42   #186
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L'unica cosa che ancora non sono riuscito a sistemare è la spia della folle,l'ho portata ad un meccanico che dovrebbe essere specializzato su bmw,ma ce l'ha da 2 mesi e ancora non l'ha guardata! Nel frattempo l'ho messa nel mercatino
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Vecchio 11-09-2015, 14:57   #187
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Per la spia della folle c'è tutta un a procedura come ti dicevo tempo fa che insieme a ginger 89 abbiamo perfezionato e lui ha fatto questa bella guida l'importante è che hai anche il sensore marce funzionante

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Vecchio 11-09-2015, 17:53   #188
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Il principale problema è quello, che non ricordo se prima di smontare tutto era funzionante
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Vecchio 02-10-2015, 19:50   #189
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bel colore effetto brillante bravo
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Vecchio 04-10-2015, 22:25   #190
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Ho sverniciato, poi spazzolato l'alluminio è un bel po' di mani di trasparente
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Vecchio 30-10-2015, 17:22   #191
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Ragazzi mi dispiace ma non ci saranno più aggiornamenti sulla moto, stamattina ha cambiato proprietario. Vi terrò informati sul nuovo progetto che partirà quest'inverno, a tempo debito aprirò un nuovo thread.
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Vecchio 04-11-2015, 20:57   #192
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Il nuovo proprietario è stato saggio, ha una bella special senza sporcarsi le mani
Ti seguirò con il nuovo progetto, sicuramente ottimo come il precedente


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Vecchio 12-06-2016, 19:38   #193
mojo_7
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@mike spero che mi rispondi perché altrimenti spacco la moto. ho un k100 dell'89, ho cambiato la strumentazione mettendo il daytona velina e funziona. ora vorrei sapere come mettere la spia benzina esternamente quindi ricrearla(la mia ha una sola lampada),poi vorrei sapere se per il contumace devo fare tutto il casino con l'istallazione anche del diodo.
le caso scrivi mi anche alla mia mail t.dalessandro83@gmail.com
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Vecchio 12-06-2016, 19:39   #194
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@mike spero che mi rispondi perché altrimenti spacco la moto. ho un k100 dell'89, ho cambiato la strumentazione mettendo il daytona velona e funziona. ora vorrei sapere come mettere la spia benzina esternamente quindi ricrearla(la mia ha una sola lampada),poi vorrei sapere se per il contumace devo fare tutto il casino con l'istallazione anche del diodo.
le caso scrivi mi anche alla mia mail t.dalessandro83@gmail.com
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Vecchio 17-06-2016, 20:49   #195
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Ho riprodotto alla perfezione il lavoro di ginger solo ke ho dovuto invertire il dido per accendere il led verde, che peró si accende quando premo la frizione e la scheda contamarce non si accende, o si è rotta o non saprei, anche perchè il filo nero, nel mio quadro non c'è. Invece il livello benzina nulla, nemmeno mettendo il led tra i pin 6/7, qualcuno sa illuminarmi?!!


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Vecchio 10-01-2017, 21:41   #196
linok
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Salve ragazzi, sono a lavoro sulla mia k100 16v e sono alle prese con la strumentazione aliexpress citata in altri post.... Comunque, sono riuscito a costruire un modulo che fa funzionare sia il contamarce che la spia folle senza utilizzare la schedina del contachilometri originale.
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Vecchio 12-01-2017, 15:40   #197
mike78
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Salve ragazzi, sono a lavoro sulla mia k100 16v e sono alle prese con la strumentazione aliexpress citata in altri post.... Comunque, sono riuscito a costruire un modulo che fa funzionare sia il contamarce che la spia folle senza utilizzare la schedina del contachilometri originale.
Della strumentazione AliExpress se ne è parlato qui
. Adesso c'è un modulo venduto online (molto caro) per far funzionare tutto, comunque sarebbe interessante sapere come hai fatto a costruire questo tuo modulo 😊 se ne hai voglia apri una discussione qui in sezione eretica tuning e condividi che può sempre tornare utile 😉

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Vecchio 25-01-2017, 20:41   #198
linok
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Ciao Mike, capisco che puo essere utile alla comunità, ma credimi, ogni piccola trasformazione che sto facendo sulla mia moto mi costa tempo e denaro; cmq, il modulo funziona perfettamente, solo che prima di metterlo sul mercato voglio testarlo bene, essere sicuro che duri nel tempo. saluti
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Vecchio 26-01-2017, 08:47   #199
Lendisan
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e noi aspettiamo... fiduciosi


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Vecchio 27-01-2017, 14:04   #200
L' UOMO NERO
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decisamente ben realizzata, poi il K 3 cilindri merita una nuova vita! complimenti
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