Quote:
Originariamente inviata da gaspare
Significa "star sopra" alla moto, impostando scivolata con il posteriore e successivo controsterzo.
|
immagino che ti riferisci ad una guida sportiva-aggressiva.
Allora non e' il mio caso.
Considerandomi ancora un neofita (solo da 3-4 mesi con la f700), non imposto mai un'entrata in curva con l'intenzione di fare speedway.
Per altro, visti i pesi e le masse in gioco (220 di moto e 80 di pilota) ho serio timore di sbagliare il controllo.
Se la strada e' pulita e l'asfalto e' buono le anakee (=stradali, giusto?) mi danno grip, la piega è vigorosa e sicura.
Con scarsa visibilità , terriccio/bagnato, allora non azzardo, piano in entrata e ripresa graduale in uscita.
Ma quando mi divertivo nelle mie zone con un rumorosissimo aspes 125 la cosa mi sembrava piu facile; mi fidavo della 'zampata', anche su asfalto liscio in uscita dalle curve, quando i tsselli perdevano il fango acquistavano grip e la scodata era garantita. Ma i pesi, le masse, le velocità erano indubbiamente minori, molto minori di questa fettecento. E anche il costo, che pure conta. Be, anche la mia eta', naturalmente.