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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-01-2017, 08:39
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#101
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
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Quote:
Originariamente inviata da nio974
Ma quello che ha preso frankbons si o sbaglio?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
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Io ho preso quello per lo sci. E riporta la scritta sopra riportata nei miei post precedenti,tra l'altro ha la stessa indicazione di protezione che si trova su materiale cn prezzo di 100€ in su. Fate voi.
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Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
Ultima modifica di frankbons; 20-01-2017 a 08:44
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20-01-2017, 08:51
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#102
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Resta il fatto che l'etichetta ci deve essere..........
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Non necessariamente, almeno fino a quando non diverrà di uso obbligatorio per legge come lo è il casco!
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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20-01-2017, 09:08
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#103
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Mukkista doc
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ubicazione: Carpi (MO)
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Nel dubbio rimango su prodotti specifici per moto, trovarmi in "carrozza" perchè ho voluto risparmiare 50€ non mi sembra il caso.
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
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20-01-2017, 09:19
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#104
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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joe: se c'è una certificazione l'etichetta ci deve essere. se non c'è vuol dire che non ha nulla.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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20-01-2017, 09:23
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#105
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
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Dopo mando una mail a Decathlon e poi ne riparliamo
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20-01-2017, 09:24
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#106
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
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fammi sapere che la cosa mi interessa.
vorrei sapere se quello preso da frank è privo di etichetta anch'esso
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Ultima modifica di pacpeter; 20-01-2017 a 09:26
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20-01-2017, 09:38
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#107
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da joe1949
Non necessariamente, almeno fino a quando non diverrà di uso obbligatorio per legge come lo è il casco!
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Ma dove le leggete ste robe?
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20-01-2017, 09:46
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#108
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Ignoravo che l' uso del paraschiena in moto fosse obbligatorio come lo è il casco...
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20-01-2017, 10:08
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#109
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
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infatti non lo è
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20-01-2017, 10:19
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#110
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Mi riferisco alla presenza dell'etichetta. Se un particolare è omologato è quella che lo dimostra e quindi ci vorrà attaccata. Altrimenti io ti rifilo un pezzo di cartone ondulato e ti dico che è omologato secondo la normativa stacippa e siamo a posto. Che poi non sia obbligatorio un paraschiena, omologato o meno, è un'altra cosa.
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20-01-2017, 10:21
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#111
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
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L'anno scorso, in vista dell'estate comprai una pettorina protettiva traforata pagandola 30€, cinese. Senza nessuna omologazione.
La comprai perchè conoscendomi, in moto in estate con 40° andava a finire che il giubboto da moto lo toglievo e viaggiavo in maglietta.
Destino ha voluto che la rinnovassi. Scaraventato in outside da una curva, sono volato dritto giù per un burrone per una ventina di metri, ribaltando su tutto ciò che c'era.. sassi, alberi eccetera.
La pettorina ha protetto e riportato i normali graffi e colpi dalle botte.
http://www.banggood.com/it/Wholesale...elatedproducts
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20-01-2017, 10:24
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#112
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.940
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anche se non è obbligatorio i produttori fanno omologare i paraschiena ed appiccicano l'etichetta.
Se l'etichetta non c'è va da se che non è omologato ed allora puoi scrivere quello che vuoi, chi mi da la certezza che quel paraschiena svolge la funzione per cui è stato costruito e non è solo un inutile orpello?
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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20-01-2017, 10:32
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#113
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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altro articolo che chiarisce i vari tipi di omologazione
http://www.motoblog.it/post/128711/p...le-nuove-norme
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20-01-2017, 10:44
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#114
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
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20-01-2017, 10:57
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#115
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Guest
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@dario c. storia affascinante, c'è anche gente che è volata giù dal 6° piano ed è ancora qui a raccontarlo... bisognerebbe riprovare più volte il test (come fanno gli enti certificatori) per dire se è stato "culo" o se la pettorina cinese "vale". Senza polemica eh...
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20-01-2017, 11:07
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#116
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
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ma in tutto questo perché spendere 30/40 euro su un prodotto non certificato quando alla stessa cifra o pochi euro di più ci sono quelli certificati
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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20-01-2017, 11:10
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#117
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Guest
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le omologazioni hanno "parametri" da velocità basse
per esperienza personale so che il vero problema non è la caduta in sé, è dove vai a sbattere
se non fosse così i piloti che gareggiano sarebbero già tutti morti....
tenendo conto delle nostre velocità medie per strada, e sappiamo bene quali sono....
se pensate che dei pezzi plastica, per quanto tecnologici, vi salvino la schiena quando la sbattete contro un palo del guardrail a 100 km/h (velocità normalissima per chi va in moto), convinti voi.....altro che livello 1 - 2 - 3....10
le protezioni servono, eccome, ne so qualcosa
ma con l'energia cinetica che abbiamo alle nostre "normali" velocità da motociclisti servono solo per i danni "minori" quando vai sbattere contro un ostacolo indeformabile
ha più senso usare il paraschiena in città con lo scooter di quando decidi di fare la Serravalle ai 200....
a quelli convinti che in QdE ci sono tanti pirla insensibili ai vari livelli di protezione vorrei dire che la maggior "protezione" spesso, troppo spesso, ha un'incidenza quasi irrisoria in rapporto all'energia che abbiamo alle nostre "normali" velocità
per cui non diamo prestazioni miracolose a chissà quali protezioni....
poi il nostro corpo è un unico sistema
ad agosto mi sono fratturato bacino femore e perone, eppure oggi il problema che mi ritrovo è il ginocchio dx che non ho picchiato nell'incidente, non aveva lividi o abrasioni .... per dire
quindi 10 volte meglio il paraschiena di questo 3D che senza,
e se pensate che con quelli più protettivi sia 20 volte meglio che senza..... in teoria si, ma nella "imprevedibile e pesantissima" realtà della strada ho forti dubbi....
p.s.
questa protezione è livello 10
pensateci..... è solo una questione di approccio
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20-01-2017, 11:13
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#118
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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sono sorpreso che vengano definite "pantomima zeppa di retorica",
le mie affermazioni che il paraschiena dovrebbero usarlo tutti e che, nella scelta, vengano preferiti quelli più moderni e protettivi, anche spendendo 50/60 euro in più
 
si parla di cose serie e non si può certo pretendere che si condivida l'idea di aumentare il rischio di rompersi la schiena per ... 50 euro!
concordo con chi richiede di verificare, con certezza, il messaggio su un forum di motociclisti che, per proteggere, la schiena basta un prodotto destinato ai cavallerizzi o agli sciatori!
se così non è per i caschi e per gli occhiali, credo proprio non lo sia anche per il paraschiena!
ciò non vuol dire certo non amare o temere la moto, ma credo che il gesto di indossare un paraschiena idoneo sia proprio ... minimo

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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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20-01-2017, 11:14
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#119
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
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Quote:
Originariamente inviata da asderloller
@dario c. storia affascinante, c'è anche gente che è volata giù dal 6° piano ed è ancora qui a raccontarlo... bisognerebbe riprovare più volte il test (come fanno gli enti certificatori) per dire se è stato "culo" o se la pettorina cinese "vale". Senza polemica eh...
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No figurati, sono d'accordo con te.
Tuttavia talvolta penso che si esageri con tutte queste normative. Una normativa per tutto. Anche per le mutande tra poco.
E poi ti trovi sul prodotto omologato marcato ufo, dainese, decathlon o quello che ti pare.... MADE IN PRC.
Non è polemica la mia... è analisi della realtà. E la realtà è che i materiali alla fine, toccati con mano, sono circa gli stessi. Potrà cambiare qualche piccolo dettaglio... ma talvolta nella fabbrica che fanno il prodotto di marca, fanno anche il prodotto "unbranded" e lo vendono in tutto il resto del mondo dove con la carta ci si puliscono il c.......
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20-01-2017, 11:17
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#120
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.940
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sono d'accordo con te, ma per quello che possono fare preferisco avere il top piuttosto che portare una cosa, fra l'altro pure poco comoda, che non serve a nulla o potrebbe essere addirittura dannosa se non atta allo scopo, io comunque lo uso anche in città,
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20-01-2017, 11:19
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#121
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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comunque volendo spendere poco
https://www.amazon.it/Paraschiena-Fa...SIN=B00KS3ZW0M
ed è omologato livello 2
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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20-01-2017, 11:20
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#122
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Guest
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@dario c. è vero che si produce tutto in cina, ma non tutto quello che si produce in cina ha la stessa qualità. si va dai top di gamma tipo Apple, quasi gioielleria, ai giocattoli con le vernici al piombo.
Molto è sicuramente marketing, ma spesso è ricerca e materiali. Lo stesso pezzo di plastica fatto con un materiale piuttosto che con un altro (anche se alla vista identici) portano risultati diversi.
E lungi da me giudicare come oro colato quello che vendono i grandi brand, l'ho già detto qui dentro: es. dainese negli anni ha abbassato gli standard di brutto e per la prima volta dopo 10 anni mi sto orientando verso altre marche. dipende sempre da quanto si è sensibili all'argomento sicurezza.
faccio esempio stupido. l'estate scorsa sono rimasto bloccato in coda (diverse decine di km) in croazia, a mezzogiorno, in una giornata cocente.
ho dovuto togliermi tutto, sarei morto di infarto dentro alla mia tuta a superare quella coda. poi arrivato ripartiti mi sono rivestito. sono stato poco attento in quel frangente? ho solo valutato i pro e i contro. come facciamo tutti, in qualsiasi frangente.
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20-01-2017, 11:42
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#123
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da langs
....si parla di cose serie e non si può certo pretendere che si condivida l'idea di aumentare il rischio di rompersi la schiena per ... 50 euro!...
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la questione non sono i 50€ in più
penso di poter dire che a nessuno di noi cambi la vita
la questione è quella di non far credere (e sentenziare) che col mega paraschiena di vivere felice e sereno mentre vai a zonzo in moto, alle nostre "normali" velocità
la realtà della strada è più imprevedibile e pesantissima del miglior paraschiena, troppe variabili per le "statiche" omologazioni livello 1 2....10
ineluttabilità della moto va ben oltre a qualsiasi protezione....
quindi, in generale
evitiamo giudizi per chi compra sto casso di paraschiena decathlon, che inizia pure a starmi sui maroni
per chi compra un casco da 100€ invece di 600...
per chi compra una giacca da 100€ invece di 1000...
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20-01-2017, 11:49
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#124
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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Quote:
Originariamente inviata da joe1949
...
Ora, visto che la suddetta organizzazione Decathlon è un' azienda di un certo rilievo, dubito fortemente che possa dichiarare pubblicamente il falso, rischiando di incorrere in gravi sanzioni non certo giustificate dal volume di vendita dei paraschiena....
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Il fatto che siano aziende grosse purtroppo sembra non essere più un deterrente a certi "trucchetti" (dichiarare una cosa nella pubblicità e poi vendere un oggetto "diverso").
Se leggi questo mio thread su certificazioni ed omologazioni relative ai giubbotti catarifrangenti.... vedrai che anche case "rinomate" di abbigliamento specialistico di moto fanno le stesse porcate... o peggio
P.S.
Tra l'altro mi sembra che la decathlon sia francese... e per quanto riguarda le certificazioni i produttori francesi sono particolarmente "truccosi" con il beneplacito delle loro norme nazionali che avvallano norme "equivalenti" al fine di facilitare la vendita di prodotti francesi.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 20-01-2017 a 11:52
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20-01-2017, 11:59
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#125
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Jul 2016
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Informazioni tecniche
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Norme
Questo prodotto è certificato per praticare equitazione a livello esperto, in base alla norma EN1621-2: «protettori dorsali per motociclisti soggetti a urti meccanici».questo è riportato tra le informazioni tecniche
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