Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2017, 10:31   #13
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

@Pacifico

Interessante l'idea della striscia parasole...non mi è mai venuta in mente....zio kane una vita a seguire la F1 ( dove tutti ce l'hanno) e non c' ho mai pensato
Che materiale hai usato ???
Magari è un espediente che posso adottare su altri caschi ....bella soluzione :-))

Ho ordinato E1 proprio per la paletta, l'ho provato in superstrada prima di ordinarlo....sicuramente in posizione bassa vibra, se lo alzi migliora....onestamente non faccio mai auto/superstrada, quindi al massimo lo toglierò se devo fare uno spostamento lungo....forse la cosa più fastidiosa è l'effetto vela che sia ha girando la testa ....ad esempio il Tourx ne ha molto meno di questo, ma parlo cmq di velocità da quattrocorsie..... la cosa dovrebbe migliorare sulle statali.

Il vantaggio però si vede quando devi guidare sul misto in questi giorni con sole basso, zone d' ombra dove non si vede il bagnato o lo sporco....il mio compare di girate ha un E1 e viaggia tranquillo.....io invece devo sempre staccare una mano e guardare punti di frenata e condizioni asfalto......alla fine ne migliora la sicurezza ...ed anche il passo.

@Mauro1709

Vai tranquillo C2 un ottimo casco ma il C3 vince a piene mani.
Il mio ha passato i 220000km ed è in forma ancora, in rapporto al kilometraggio.
Se lo paragono al Tourx che di kilometri ne ha meno di un decimo mi viene da pensare che Arai è sopravalutato e non di poco.

Cmq il C2 rispetto al C3 è migliore per l' insonorazione ( non esiste e non esisterà altro casco come questo ) e forse ( dico forse perchè del C2 ho la taglia 60 mentre del C3 la 58/59 che comporta la calotta più piccola ) impossibilità totale di appannare il pinlock....potrebbe però essere conseguenza della taglia....sul C2 ho molto spazio tra viso e visiera, sul C3 no, sono molto molto vicino ...alla fine ho risolto istallando il paranaso del C2 opportunamente modificato.
In inverno il C2 è il casco più caldo che abbia mai avuto.....aspetto che si paga però troppo in estate...alla fine il C3 ripara dal freddo quasi come il C2 ma in estate non c'è paragone.
Per il resto ...con il C3 ci faccio 8/10 ora in testa, se sono in montagna non me lo tolgo nemmeno per mangiare un panino quando fa molto freddo...un altro pianeta .